Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 aprile


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Martedì 7 aprile. Coppa  Italia, programmi comici, film, i tradizionali talk show politici e gli immancabili telefilm: tutto questo offre la prima serata di martedì 7 aprile. Tutti sintonizzati su Rai1 gli amanti di calcio per la semifinale di ritorno di Coppa Italia – Tim cup Fiorentina-Juventus. Gli uomini di Montella forti del 2-1 dell’andata ospitano all’Artemio Franchi i bianconeri per provare a centrare la seconda finale consecutiva.

Rai2 dedica la prima serata alle risate con il programma comico “Made in Sud” condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. A seguire nuova puntata di 2Next – Economia e futuro. L’ospite di Annalisa Bruchi questa settimana è Yoram Gutgeld il consigliere economico di Matteo Renzi. Con il professor Lorenzo Bini Smaghi la conduttrice commenterà l’attualità economica e le novità della settimana dove si intravede ottimismo sulla ripresa dell’Eurozona.

Su Rai3 spazio come sempre alla politica con Ballarò, condotto da Massimo Giannini. Saranno ospiti del programma l’europarlamentare Simona Bonafè (Pd),  il segretario della Fiom Maurizio Landini, il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, e i giornalisti Beppe Severgnini del Corriere della Sera e Mario Giordano direttore del Tg4. Affascinante anche l’intervista a Michele Placido. Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. Il futuro premier attacca una con un tweet di sdegno la casa farmaceutica che fa esperimenti con conigli nani.

Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris, continua a lanciare la sfida al suo ex programma, anche grazie alle pungenti copertine di Maurizio Crozza. Con gli ospiti in studio si parlerà di attualità politica italiana ed internazionale.

{module Google richiamo interno} Spazio al cinema su Canale5 con il film comico “What women want – quelle che le donne vogliono” con Mel Gibson e Helen Hunt. Pubblicitario di successo, noto dongiovanni subisce una scossa elettrica e legge il pensiero delle donne! Così cambia tutto nella sua vita.

Italia1 trasmette in prima visione tv il telefilm “The flash“. Nell’episodio “Peek-a-boo” Shawna Baez, grazie ai suoi superpoteri, riesce a fare evadere di prigione il suo amato complice Clay Parker. I due criminali compiono una rapina, ma vengono affrontati da Flash, che nel frattempo conosce la bella Linda.

Dalle 21.30 Rai Storia trasmette Speciali Storia- Italiani. Paolo Mieli questa sera ricostruirà la figura di Giovanni Paolo I. La narrazione prima di concentrarsi sui 33 giorni di pontificato, ci mostra tutti i lati di papa Luciani grazie al commento del vaticanista Andrea Tornielli che introduce i documenti di repertorio, anche inediti, delle teche Rai, dell’Archivio Diocesano di Vittorio Veneto, del Centro Papa Luciani, della Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo e degli Amici di Papa Luciani.

Su Sky Atlantic in prima visione tv andranno in onda la quinta e sesta puntata di “1992” con Miriam Leone e Stefano Accorsi. Tutti i protagonisti sono alle prese con un nuovo inizio: alcuni devono accettare di fare un passo indietro, altri invece ottengono quello che non avevano neanche osato sperare. Le loro storie tornano a incrociarsi nuovamente. Luca si avvicina ai progetti di Bibi per la Mainaghi Holding. Leo si avventura in una rischiosa scalata al potere. Pietro trova una causa per cui lottare in Parlamento, mentre affronta le difficolta’ del rapporto con Veronica. Sullo sfondo, un nuovo terribile attentato mafioso scuote il paese.

Infine su Fox ritroviamo Le regole del delitto perfetto con il quattordicesimo episodio intitolato “La notte in cui è morta Lila”. Una serie di lunghi flasback rivelano finalmente cosa e’ veramente successo la notte in cui Lila e’ stata uccisa.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*