Premio Regia Televisiva 2015: conduce Fabrizio Frizzi


Anticipazioni sulla prossima edizione della serata in cui vengono assegnati i riconoscimenti televisivi


 

Novità nell’edizione 2015 del Premio Regia Televisiva, giunto alla 55esima edizione: sarà Fabrizio Frizzi il conduttore della serata evento che premia ogni anno i migliori programmi televisivi.
Altra novità è il cambio di location: quest’anno la manifestazione si svolge a Roma il prossimo 25 maggio.

Sarà dunque Fabrizio Frizzi, e non Carlo Conti , il padrone di casa della serata che riunisce ogni anno i principali personaggi del mondo della televisione. A tutt’oggi sembra che ci siano dei dubbi anche sul luogo materiale da cui il programma andrà in onda: potrebbe cioè essere trasmesso non da una delle sedi Rai di Roma. Ma questo è ancora tutto da definire.
Il Premio Regia Televisiva, nato da un’idea di Daniele Piombi nel lontano 1961, quest’anno ha subito un grave lutto. Lo scorso febbraio infatti, è venuto a mancare Gigi Vesigna, ex notissima direttore di Sorrisi e Canzoni e presidente dell’accademia che ogni anno è composta da personalità del mondo dello spettacolo e non solo. L’ Accademia ogni anno valuta e annuncia in diretta le top ten dei dieci programmi vincitori delle diverse categorie.
Molto probabilmente quest’anno non ci sarà un nuovo presidente dell’Accademia, in omaggio all’infaticabile e indimenticabile Vesigna, che ha sempre profuso tutte le proprie forze e la propria competenza nel portare a termine, edizione dopo edizione, un premio prestigioso e unico nel settore.
L’ipotesi più probabile potrebbe essere un interim affidato a Daniele Piombi, a cui si deve la nascita della kermesse.
È anche possibile che l’edizione di quest’anno sia dedicata proprio a Gigi Vesigna, che aveva già da tempo iniziato a lavorare alla manifestazione di quest’anno fino a pochi giorni prima di morire.
Anche quest’anno saranno venti i programmi che arriveranno nella fase della prefinale. Questi programmi poi, diventeranno dieci e saranno suddivisi per le categorie di appartenenza per essere premiati.
Le edizioni precedenti si sono svolte, negli ultimi quindici anni, dal Teatro Ariston di Sanremo. La data però in cui il programma andava in onda, era solitamente a marzo; quest’anno invece, si è preferito attendere la conclusione della stagione televisiva per poter monitorare tutti i programmi protagonisti da settembre a maggio.

Lo scorso anno fu Carlo Conti a vincere ben tre premi. Un riconoscimento gli fu assegnato per L’Eredità e un altro per Tale e Quale Show; il conduttore vinse anche come miglior personaggio maschile.
Fabrizio Frizzi ha già condotto in passato altre edizioni del Premio Regia Televisiva, ed è un personaggio di grande affidabilità. A lui sono affidate ora le sorti della diretta tv, che è sempre stata gratificata da buoni indici di ascolto.



0 Replies to “Premio Regia Televisiva 2015: conduce Fabrizio Frizzi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*