Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 aprile


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, delò digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Venerdì 10 aprile. Su Raiuno, alle 20.30, Carlo Conti presenta l’anteprima del varietà, Si può fare, la nuova edizione dello show, in partenza lunedì 13 aprile, in cui 12 volti noti dello sport, dello spettacolo e della televisione si affronteranno in esibizioni di abilità, destrezza e arte varia. E proprio stasera scopriranno la specialità in cui dovranno prepararsi.

Sempre su Raiuno, a seguire alle 21.15, le attese repliche della fiction Il Commissario Montalbano. Stasera va in onda Il gatto e il cardellino. A Vigàla uno scippatore in moto prende di mira alcune donne anziane sparando a salve, ma finisce per uccidere davvero. Intanto, il ginecologo del paese scompare, lasciando la canna da pesca sul molo: è annegato o è stato ammazzato? Montalbano indaga.

Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con il programma, D-Day-Giorni decisivi. Titolo della puntata di stasera, L’Italia andò in guerra. Terzo appuntamento con Tommaso Cerno: l’attenzione si concentra sull’impreparazione e lo scarso equipaggiamento dovuto anche a ruberie che sono alla base della disastrosa campagna di Russia. Ma anche sul grande eroismo e le sofferenze italiane. Ospite fisso: Paolo Mieli.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con il programma, Quarto Grado. Dopo una settimana di stop in occasione del Venerdì Santo, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano con una nuova puntata della loro trasmissione. Non mancheranno le ricostruzioni dei fatti presi in esame, i collegamenti con gli inviati e gli interventi di esperti, chiamati a commentare i temi al centro della serata.

Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction, Le tre rose di Eva 3. A Pietrarossa, Aurora (Anna Safroncik) aspetta con ansia l’arrivo del piccolo Davide (Andrea Pittorino). Per festeggiare l’evento, ha organizzato una festa di benvenuto. Alessandro (Roberto Farnesi), però, inizia a nutrire alcuni dubbi sul bambino e sulla scelta di portarlo a vivere a casa loro.

Su Italia 1, alle 21.10, Colorado. Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini conducono la sesta puntata del varietà comico. Tra gli artisti più apprezzati c’è un veterano del programma, Leonardo Manera. In questa edizione propone due nuovi personaggi: il clown Pompelmo e un taxista con una visione molto particolare del mondo che lo circonda.

Su La7, alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie. Maurizio Crozza ed il suo varietà satirico tornano con una nuova puntata in diretta. Il programma va in onda dagli studi televisivi del Centro di Produzione Deruta, a Milano.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma Unici. Questa sera ritratto dedicato a Massimo Troisi, scomparso nel 1994. Il regista Giorgio Verdelli si avvale di interviste e foto di scena del comico napoletano e del contributo dei suoi amici e colleghi come Gianni Minà, Marisa Laurito e Vincenzo Salemme.

{module Google richiamo interno} Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 2001, di John Moore, Behind Enemy Lines, con Owen Wilson, Gene Hackman. Il pilota americano Chris Burnett si spinge nello spazio aereo serbo, ma viene abbattuto. Braccato dai serbi inferociti, fugge sperando nell’arrivo dei suoi compagni.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1990, di M. Cimino, Ore disperate, con Mickey Rourke, Anthony Hopkins. Un criminale, condannato all’ergastolo, riesce a fuggire dal tribunale con la complicità del suo avvocato. Si nasconderà presso una famiglia, tenendola sotto sequestro.

Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 1992, di Ron Howard, Cuori ribelli, con Tom Cruise. Joseph e Shannon, due giovani irlandesi in cerca di fortuna, lasciano il loro Paese e partono per gli Stati Uniti. Dopo molte traversie, si ritroveranno in Oklahoma in cerca di un pezzo di terra.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Storia d’inverno, con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay. New York, 1916. Durante una rapina in una villa, il ladro Peter Lake s’imbatte nella bella Beverly Penn, figlia del proprietario. Per entrambi è un colpo di fulmine.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2003, The dreamers – I sognatori, con Louis Garrel, Michael Pitt. Parigi, 1968. Durante le manifestazioni studentesche, i gemelli Isabelle e Theo e l’amico Matthew si chiudono in casa. Qui, daranno vita ad un ambiguo gioco erotico.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film biografico del 2014, di Olivier Dahan, Grace di Monaco, con Nicole Kidman. Anni ’50: l’attrice Grace Kelly lascia gli Stati Uniti per sposare il principe Ranieri di Monaco. Qualche anno dopo, in piena crisi, sarà costretta a scegliere tra la carriera e la famiglia.

Su Sky Cinema Principesse, alle 21.10, il film animato del 1959, di Clyde Geronimi, La bella addormentata nel bosco. La principessa Aurora viene colpita appena nata dalla maledizione della strega Malefica: prima di compiere sedici anni, si pungerà con un fuso e resterà addormentata per sempre.

Su Sky Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1966, di Gillo Pontecorvo, La battaglia di Algeri, con Jean Martin, Brahim Haggiag. Alì La Pointe (Brahim Haggiag), ex galeotto, è conquistato dagli ideali della rivoluzione anticoloniale. Tre anni dopo è a capo del Fronte di Liberazione Nazionale Algerino.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*