Morgan nel cast del Concerto del 1° maggio


Molto accreditata la presenza del leader dei Bluvertigo al concerto del 1° maggio.


Bluvertigo, Emis Killa, Irene Grandi, PFM, Enzo Avitabile, Alpha Blondy, James Senese: questi i nomi confermati per il prossimo Concerto del 1° maggio a Roma. Ma la vera notizia sarebbe la presenza del leader dei Bluvertigo, Morgan, che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe calcare il palco della manifestazione.
 
Ci sarà dunque anche Marco Castoldi, in arte Morgan, tra gli artisti che prenderanno parte all’edizione 2015 del Concerto del 1° Maggio. Il musicista è reduce dall’esperienza televisiva come giudice al talent show di Sky Uno X Factor, programma dal quale minaccia sempre di andare via senza tener mai fede alla propria parola. Ma, forse, la nona edizione del talent musicale non lo vedrà sedere al tavolo dei giudici per l’ottava volta. Nel frattempo l’eclettico artista ha dato alle stampe anche un libro intiolato “Il libro di Morgan. Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio”, pubblicato da Einaudi.

Il tradizionale concertone ospiterà quest’anno anche il rapper Emis Killa, autore di uno dei successi dell’estate 2014 con Maracanã. Con queste parole il giovane ha comunicato la notizia sulla propria pagina Facebook: “Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1º maggio a Roma. Per me è una grande opportunità, contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto nell’animo per più motivi, chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, sono nato e cresciuto in una dimensione popolare, ho visto e vedo tuttora i sacrifici di mia madre in una realtà lavorativa difficile e quindi so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica”. L’artista ha poi proseguito: “Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore. Suoneró per voi questo 1º maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’idea”.

Sul palco allestito in Piazza San Giovanni salirà Irene Grandi, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo dove ha presentato il brano Un vento senza nome, e in procinto di partire in tour il 7 maggio da Firenze per poi concludere l’attività live il 25 maggio al Teatro Dal Verme di Milano.

Protagonisti del Concerto del 1° Maggio saranno anche la Premiata Forneria Marconi, orfana di Franco Mussida che ha lasciato il gruppo, il sassofonista e cantautore Enzo Avitabile, il cantante reggae Alpha Blondy e il sassofonista James Senese.



0 Replies to “Morgan nel cast del Concerto del 1° maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*