Ballarò con la Meloni, diMartedì con Maurizio Lupi


Anticipazioni sugli argomenti e gli ospiti talk in onda questa sera


Nuovo confronto questa sera fra i due talk show del martedì: Giovanni Floris è al timone di una nuova puntata di diMartedì, mentre Massimo Giannini conduce Ballarò. Gli appuntamenti sono rispettivamente su La7 e Rai Tre in prima serata.

Gli ospiti di stasera di Giovanni Floris sono Maurizio Lupi, ex Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del Nuovo CentroDestra, Nicola Morra, presidente del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Nicola Gratteri, magistrato, Danilo Toninelli, deputato del Movimento 5 Stelle, Anna Ascani, deputata del Partito Demostratico, Francesca Puglisi, senatrice del Partito Democratico e Pina Picierno, eurodeputata del Partito Democratico. Prevista anche la presenza di Massimo Cacciari. Interverranno inoltre il giornalista Marco Damilano de L’Espresso, Annalisa Cuzzoprea de La Repubblica, Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano Libero, e l’economista Jean-Paul Fitoussi.
Si parlerà in particolare del documento di economia e finanza, puntando l’attenzione sul mondo del lavoro, sui tantissimi tagli che si stanno effettuando per limitare i costi in molti settori produttivi. Un occhio attento sarà ricolto alle alleanze elettorali.
Giovanni Floris potrà contare come sempre sull’intervento comico di Maurizio Crozza che, con la sua copertina, apre il talk show analizzando sotto la lente dell’ironia i principali argomenti di cui si parla.

Sull’altro fronte, Rai Tre manda in onda la nuova puntata di Ballarò, che questa sera si occupa in particolare della spesa pubblica. Verranno analizzati vari fronti d’intervento per poterne diminuire i costi: si spazia dalla sanità ai trasporti, fino all’evasione fiscale e si tocca anche un altro settore spesso sottovalutato: quello delle agevolazioni fiscali.
Massimo Giannini e i suoi ospiti cercheranno di capire se, e in quale misura, il premier Renzi ce la farà a diminuire le tasse nel 2016. Ci si chiederà anche se il governo sarà in grado di utilizzare il cosiddetto “tesoretto” destinandolo ad opere per i cittadini più poveri.
A cercare di dare una risposta, saranno in studio, tra gli altri ospiti, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino, il sottosegretario all’economia Paola De Micheli. Previsti anche i contributi del giornalista Alan Friedman e dell’economista Roberto Perotti.
Giannini continua anche questa sera il trend dei personaggi del mondo dello spettacolo presenti all’interno del talk show. Infatti è previsto l’intervento in studio di Alessandro Gassmann, che sarà intervistato dal padrone di casa.
Alessandro Gassmann intanto, è uno dei protagonisti di Una grande famiglia, di cui rai Uno trasmette in contemporanea la terza puntata. Ma è anche nel cast del film Se Dio vuole, in cui recita nel ruolo di un sacerdote un po’ particolare. L’attore poi, darà il suo contributo alla discussione in corso tra gli ospiti del talk show.

Qui gli argomenti affrontati martedì scorso.



0 Replies to “Ballarò con la Meloni, diMartedì con Maurizio Lupi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*