Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 aprile


I programmi previsti per questa sera nei principali canali televisivi


Giovedì 16 aprile. Calcio, talk show e fiction: mentre su Rai Uno si conclude La Dama Velata, su Canale 5 è di scena l’Europa League. Intanto su Sky Uno continuano a dar mostra di sé i talenti di Italia’s got talent.

Ma vediamo quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Iniziamo da Rai Uno, che propone una serata all’insegna della fiction. La rete trasmette infatti l’ultima puntata della serie La Dama Velata, interpretata da Miriam Leone e Lino Guanciale. Giunta all’epilogo della sua storia, Clara sta per compiere la vendetta che ha a lungo meditato.

Su Rai Due Nicola Porro conduce una nuova puntata del talk show Virus-Il contagio delle idee. Molti gli argomenti affrontati, dalla sicurezza di strade e case alla minaccia di Salvini, secondo cui la LEga sarebbe intenzionata a occupare le strutture destinate all’ospitalità degli immigrati. Saranno ospiti in studio il governatore del Veneto Luca Zaia e il deputato del Pd alla Regione Puglia Michele Emiliano; in collegamento invece, interverrà il Ministro della Difesa Roberta Pinotti.
A seguire, Roberto Giacobbo è al timone di un nuovo appuntamento di Obiettivo Pianeta.

Rai Tre propone il film Joe, con Nicholas Cage, Tye Sheridan e Gary Poulter. Joe è un ex detenuto dal passato difficile; l’incontro con Gary, con cui stringe un profondo legame, lo cambierà.
Si prosegue con la terza stagione di Scandal, la serie scritta da Shonda Rimes con protagonista Olivia Pope.

Su Rai Quattro la seconda stagione di Teen Wolf. La vita di Scott McColl cambia quando il ragazzo, studente alla Beacon Hills High School, viene morso da un lupo mannaro. Nell’episodio in onda stasera, vedremo Chris addestrare Allison per trasformarla in una cacciatrice Argent.

Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete Quattro Denzel Washington è il protagonista del film drammatico John Q. Operaio in fabbrica, John Q. Archibald non ha i soldi necessari per l’operazione al cuore del figlio, che non viene coperta dall’assicurazione. L’uomo è disposto a tutto per salvare la vita del bambino.

Su Canale 5 va in onda l’incontro di Europa League Wolfsburg-Napoli. Subito dopo lo Speciale Europa League.

Su Italia Uno tornano Le Iene Show. In studio insieme a Ilary Blasi e Teo Mammucari, è stata annunciata la presenza del rapper Fedez, che affiancherà i due conduttori e la Gialappa’s Band. Ancora rap a Fronte del palco, dove stasera tocca al gruppo dei Club Dogo. 

Michele Santoro presenta una nuova puntata di Servizio Pubblico, talk show del giovedì sera di La7. Il titolo è Zitto e pedala, e sarà incentrata sulla riforma elettorale: il premier ha infatti messo alle strette la minoranza del Partito Democratico. Se la legge non passerà, ha promesso, salirà al Quirinale.  Partecipano al dibattito Pier Luigi Bersani, deputato ed ex segretario del Pd, Enrico Mentana, direttore del Tg La7, Lucia Annunziata, direttore dell’Huffington Post Italia e Mario Giordano, direttore del Tg4

Su Sky Uno infine, continua Italia’s got talent. Condotto da Vanessa Incontrada, il talent si avvale di una giuria composta da Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*