Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Venerdì 17 aprile. Su Raiuno, alle 21.15, la fiction Il Commissario Montalbano. L’episodio di questa sera, andato in onda per la prima volta il 22 settembre 2005, s’intitola Giro di boa. Durante la nuotata mattutina, Montalbano (Luca Zingaretti) s’imbatte nel cadavere di un uomo. Dalle indagini emerge che si tratta di un latitante, ucciso due mesi prima. Al porto di Vigata, il commissario assiste allo sbarco di alcuni clandestini da una motovedetta. Tra loro c’è anche un ragazzino.

Su Raitre, alle 21.05, attualità con D-Day-Giorni decisivi. Titolo di stasera del programma, Armi segrete. Tommaso Cerno dedica la puntata alle armi, vere, presunte o propagandate, che hanno inciso sull’andamento della Seconda guerra Mondiale. Dai missili tedeschi al “raggio della morte” (un progetto italiano mai realizzato), dallo spionaggio all’esoterismo, alla bomba atomica.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con il programma Quarto Grado. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi propongono anche stasera immagini, interviste e documenti inediti sui casi di cronaca nera più eclatanti. Il programma registra ascolti medi superiori ai 2 milioni di spettatori. La puntata più seguita del 2015 è stata finora quella del 6 febbraio con 2.585.000 spettatori.

Su Canale 5, alle 21.10, la 5° puntata della fiction Le tre rose di Eva 3. I piccoli proprietari di Villalba decidono di ribellarsi alle prepotenze di Ruggero Camerana (Luca Ward). A guidarli sono Sara (Martina Pinto) e Matteo (Rocco Giusti), che propongono di fondare un consorzio. Nel frattempo, gli incubi di Aurora (Anna Safroncik) diventano sempre più inquietanti e frequenti.

Su Italia 1, alle 21.10, il sesto appuntamento con il varietà, Colorado, presentato da Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini. Tra gli artisti più apprezzati dal pubblico c’è Alessandro Bianchi, che quest’anno propone uno dei suoi cavalli di battaglia: il capitano Mosconi e un implacabile vigile urbano genovese.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Immancabile appuntamento con l’irriverente one man show del comico genovese. Tra le imitazioni più riuscite c’è quella di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, la squadra del cuore di Crozza.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 2001, di Antoine Fuqua, Training day, con Denzel Washington, Ethan Hawke. Il giovane Jake deve fare coppia con l’esperto sergente Harris della narcotici di Los Angeles. Gli basta soltanto un giorno di lavoro per rendersi conto che il collega è un corrotto.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Massy Tajedin, Last Night, con Keira Knightley, Eva Mendes. Michael e Joanna sono felicemente sposati. Nella stessa notte vengono messi alla prova: lui è in viaggio con una nuova collega sexy, lei ritrova il suo primo grande amore. Che succederà?

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, Una donna per amica, con Fabio De Luigi, Laetitia Casta. Francesco e Claudia sono molto amici. Ma un giorno lei conosce Giovanni e decide di sposarlo. A quel punto, il ragazzo capisce di essere follemente innamorato di lei.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Woody Allen, Gigolò per caso, con Woody Allen, John Turturro, Vanessa Paradis. Per sbarcare il lunario, Fioravanti fa il gigolò, mentre il suo amico Murray gli fa da manager. L’incontro con Avigail, vedova di un rispettato Rabbino, sconvolge la vita di entrambi.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di Chris Sanders, Kirk De Micco, I Croods. L’irrequieta Eep, primogenita della famiglia Croods, non sopporta la monotonia della vita nelle caverne. Quando incontra Guy, decide di seguirlo rivoluzionando la propria esistenza e quella di tutta la famiglia.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2004, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, con Heather Ledger. I fratelli Grimm girano per le campagne truffando i contadini con finti esorcismi che secondo loro proteggono dai demoni. Ma un giorno incontrano una vera strega.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 1995, di Martin Scorsese, Casinò, con Robert De Niro, Sharon Stone. Ace (Robert De Niro) è proprietario di quattro casinò a Las Vegas. Un giorno commette l’errore di innamorarsi di Ginger, accanita giocatrice e dipendente da alcool e droghe.    



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*