Senza parole con Chiara, i Braccialetti rossi e Banfi



Questa sera, sabato 18 aprile  alle 21.10, va in onda su Rai1, la seconda puntata di Senza Parole. Al timone Antonella Clerici. La serata è letteralmente infarcita di ospiti. Ci sono infatti,Chiara Galiazzo e Marco Masini, che sono stati tra gli artisti dell’ultimo Festival di Sanremo. Ma saranno presenti anche i giovani attori della serie Braccialetti Rossi accompagnati, come di consueto, da Niccolò Agliardi, e i bambini di Ti Lascio una Canzone.E come se non bastasse, arriva anche Lino Banfi che sarà una sorta di messaggero nel corso di tre incontri con persone che, in qualche modo, hanno condiviso un momento di vita con lui.

La netta sensazione, dinanzi a questo scenario mutato, è che si stia trasformando l’originario people show in un Vip show, dopo i deludenti risultati di ascolto della prima puntata. L’esordio, infatti di Senza parole era stato letteralmente surclassato dalla prima puntata di Amici 14 che andava in onda in contemporanea su Canasle 5. Dieci imbarazzanti punti  di distacco hanno fatto la differenza. Questi i risultati: il 25.78 % di share e 5 milioni 514 mila spettatori per Amici 14  che ha battuto “Senza Parole” fermo al 15.61% di share e a 3 milioni e 592 mila spettatori.

Ed ecco allora che Rai1 corre ai ripari per consentire alla Clerici di restare in video per otto settimane: tante sono le puntate previste.

Senza Parole, è un proramma nato con l’intento di raccontare le storie reali di chi vuole comunicare qualcosa di importante a una persona cara, un familiare, un amico o anche a un’intera comunità ma non ha mai trovato il coraggio, le parole, il tempo e soprattutto il modo giusto per farlo.

Braccialetti rossi

In quest’ottica doveva essere un appuntamento dedicato alla gente che, raccontando ad Antonella Clerici un momento della propria vita, poteva far recapitare dei messaggi molto speciali, anche grazie all’ aiuto di personaggi famosi e spettacolari performance artistiche ‘personalizzate’. Proprio come avverrà questa sera, grazie alla presenza di Lino Banfi. Ma la gente comune sembra essersi drasticamente ridimensionata per fare spazio agli ospiti Vip, necessari per cercare di recuperare pubblico. Questa sera, inoltre, ci saranno anche casi nei quali gli intervenuti vorranno chiedere perdono, ritrovare qualcuno, rivelare un segreto, fare una proposta di matrimonio.

Qui la prima puntata del people show di rai1.



0 Replies to “Senza parole con Chiara, i Braccialetti rossi e Banfi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*