About Love, la prima puntata


La diretta del nuovo programma di Italia Uno scritto da Federico Moccia


Anna Tatangelo e Alvin hanno appena condotto la prima puntatadi  About Love, il nuovo programma di Italia Uno scritto da Federico Moccia. Storie d’amore ed emozioni per la prima serata della rete giovane Mediaset, che punta su uno show all’insegna dei buoni sentimenti.

Ripercorriamo quanto avvenuto in questo debutto.

 

La prima storia è quella di Valerio e Giulia, che hanno condiviso un’amicizia in cui si sono confidati di tutto. Fino a quando, a un certo punto, Giulia gli racconta di aver iniziato a vedere un altro ragazzo, e lui si trova a dover accettare suo malgrado il ruolo del migliore amico. Conoscendolo, Valerio si è poi accorto che Giulia veniva tradita; la ragazza così, l’ha lasciato.

Valerio e Giulia

Innamorato della sua amica, ora Valerio è deciso a capire se è ricambiato o no. A questo punto, subentra la redazione del programma: con la scusa di un provino per uno spettacolo di tip tap, Alvin incontra Giulia e la porta fuori. 

L’incontro avviene nel parco di Villa Torlonia, dopo che la ragazza si è vestita e truccata a dovere. Così, mentre la telecamera la inquadra camminare in soggettiva, quasi stesse percorrendo una passerella, Valerio spunta da dietro una colonna per dichiararsi. Per sua fortuna è ricambiato: Giulia non fa in tempo a rispondergli, che lui già la sta baciando.

Se la prima storia ricorda molto il pogramma di Mtv Friendzone-Amici o fidanzati?, la seconda sembra invece presa da Catfish, sempre di Mtv. Stavolta è Anna Tatangelo ad introdurla: si tratta di un amore nato in rete. Angelo ha conosciuto Vichy in chat, le ha dichiarato amore senza averla mai vista in volto.

Tra alti e bassi, la storia va avanti. Analizzando il profilo Facebook di Vichy, si risale a Denise: la ragazza viene convocata a Roma, attirata dall’idea di sostenere un provino. In realtà incontra Anna Tatangelo, a cui conferma che le foto sono sue, ma lei Angelo non lo conosce: qualcuno sta utilizzando i suoi scatti senza che lei lo sappia.

Denise e Angelo

Alvin annuncia una sorpresa ad Angelo, e lo porta ad incontrare Denise. Lui, emozionato, pensa di trovare Vichy; invece scopre l’amara verità. Si giunege all’apilogo di due anni vita di Angelo.

Insieme ad Alvin, prova a telefonare a Vichy, che riattacca subito. Incredibilmente, laddove la narrazione potrebbe davvero decollare, viene stoppata: la storia si chiude qui, senza cercare di risalire all’identità della persona che si fa chiamare Vichy.

La prossima protagonista è Aurora. Molto giovane, la ragazza ha già sofferto molto, lacerata dagli abusi del padre. Grazie a Luciano è riuscita a ritrovare fiducia negli uomini e a credere nell’amore: adesso è mamma di due bimbe. La coppia vive in una roulotte, eppure Aurora è felice.  Le manca solo l’ultimo passo: il matrimonio.

Aurora

Spetta ad Anna Tatangelo accompagnare Luciano sul posto. La proposta ad Antonio avviene sotto la pioggia, in una stereotipata quanto stucchevole scena da film.

Vediamo infine le immagini della cerimonia, con tanto di scritta in sovraimpressione “Il miracolo dell’amore”.

Ci spostiamo ora in Romagna. In seguito ad un grave incidente stradale, dopo una lunga guarigione, in estate Francesca incontra Gianluca. Trascorsi alcuni mesi, i due vanno a convivere: la gelosia dell’uomo crea diversi problemi.

Insomma: tra alti e bassi, i due si lasciano. Per aiutare Francesca a riconquistare “l’uomo della sua vita”, come fossimo a Stranamore, entra ora in gioco il programma. Ebbene: per lui c’è un regalo, cioè un giro ad alta velocità con un pilota professionista. Subito dopo, un videomessaggio di riconciliazione.

Luciano però, decide di non raggiungere il ristorante in cui Francesca gli dà appuntamento.

Francesca

Si chiama Francesca anche la protagonista femminile della storia successiva, che racconta di un matrimonio in crisi. Quando il rapporto tra lei e Fabio sembra riuscire a superare la crisi, arriva una diagnosi tremenda: tumore al cervello per Francesca. Fabio non si dà per vinto: cerca con tutte le sue forze un chirurgo che la possa operare, e lo trova ad Hannover.

Francesca organizza un ringraziamento pubblico in un parco giochi, dove il filmato viene proiettato su un maxischermo. Il loro matrimonio, dice, è iniziato sul letto d’ospedale.

Infine, Claudia. Le serve un fidanzato, così le amiche caricano un suo filmato in rete: rispondono alcuni ragazzi: Claudia li conosce in un bar, mentre le sue sodali monitorano l’incontro e le suggeriscono cosa dire via auricolare. Alla fine, vestita in elegante abito di sera, quando cala il buio, Claudia sceglie il suo cavaliere.

La prima puntata di About Love si conclude qui, ricordando un insieme indefinito di format già visti. Dagli show di Mtv, ma senza telecamera a mano e con dei conduttori, fino allo Stranamore che aiutava le coppie a riappacificarsi. Nel segmento finale invece, il deja-vu riguardava un altro programma di Mtv, Disaster Date. Qui il protagonista si rivolgeva al programma per architettare un orribile appuntamento a un amico che, qualche tempo prima, gliene aveva organizzato uno al buio altrettanto da dimenticare.  La scena veniva ripresa dalle telecamere, e chi cercava “vendetta” dava suggerimenti sul da farsi all’attore.



0 Replies to “About Love, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*