Nord Sud Ovest Est- Tormentoni on the road, su Italia 1


Musica itinerante con Pezzali, Jake La Furia, e Paola Iezzi


L’estate di Italia 1 si immerge in atmosfere musicali. Da lunedì 22 luglio, infatti, con appuntamento settimanale alle ore 21.10 sulla più giovane rete generalista Mediaset, Max Pezzali e Jake La Furia dei Club Dogo, con la partecipazione straordinaria della dj e cantante Paola Iezzi, conducono il nuovo programma musicale “Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road”.

La trasmissione prende in prestito il titolo di una delle canzoni più famose di Pezzali ed ha lo scopo di celebrare e ricordare quegli artisti che, grazie ai loro successi, sono stati protagonisti di estati indimenticabili, regalando al pubblico e ai loro fan emozioni altrettanto indimenticabili.

Dalle anticipazioni che si conoscono, balza subito in evidenza che si tratta di un ulteriore appuntamento amarcord, gestito in maniera più vivace e giovanilistica, per quando sia possibile conciliare l’amarcord con la new genetation. I due cantanti- conduttori, infatti, prepareranno una lista con i tormentoni estivi più famosi degli ultimi trent’anni, canzoni e tormentoni che hanno fatto ballare, sognare e innamorare intere generazioni, brani che tutti ricordano e che ancora oggi vengono ascoltati volentieri dagli under trenta.

Prepariamoci, dunque, ad un vero e proprio viaggio musicale dalle atmosfere “vintage”. Infatti, a bordo del “Duplo”, il mitico furgoncino hippie anni ‘70, fin dalla prima puntata inizia un viaggio on the road durante il quale  l’inedita coppia di conduttori andrà alla ricerca dei cantanti che hanno reso celebri le canzoni cult degli anni ’80, ’90 e 2000.  Quindi, una sorta di “Chi l’ha visto?” nel mondo delle sette note. Ma tutto trasformato attraverso la musica. Infatti i due viaggiatori faranno tappa nei luoghi simbolo dell’estate: spiagge, campeggi, discoteche e villaggi turistici. E non passeranno inosservati o andranno solo alla ricerca diei soliti Vip. Promettono che si soffermeranno con le persone che incontrano durante il tragitto, anche sotto l’ombrellone, per raccogliere i loro ricordi di quegli anni. Inoltre, improvviseranno flash mob, in una sequenza di chilometri e puntate, fino ad arrivare all’ultima tappa del viaggio, per incontrare l’autore del tormentone.

Nel corso della prima puntata, questi saranno i tormentoni presi in considerazione: “Vamos a la playa” dei Righeira (1983), ”Easy lady” di Spagna (1986), “Sotto questo sole” di Paolo Belli (1990) e “Lascia che io sia” di Nek (2005).

Italia1 crede molto in questo esperimento di musica itinerante. “Nord, Su, Ovest,Est Tormentoni on the road” è un programma prodotto da “Stand By Me” di Simona Ercolani. E’ stato scritto da Martino Clericetti, Andrea Felici, Claudio Moretti e Coralla Ciccolini ed è destinato a far compagnia agli spettatori per tutta l’estate 2013.

Questo, inoltre è il link per seguire la video-intervista a Max Pezzali, Jake La Furia e Paola Iezzi:

http://www.video.mediaset.it/video/quimediaset/inediti/400030/pezzali-la-furia-paola—videointervista.html



0 Replies to “Nord Sud Ovest Est- Tormentoni on the road, su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*