Fuoriclasse 3, Bea si sistema a casa della sorella


gli eventi che accadranno questa sera nella seconda puntata della serie interpretata da Luciana Littizzetto


Luciana Littizzetto torna, questa sera, su Rai1, come protagonista della serie Fuoriclasse di cui sta andando in onda la terza stagione. L’appuntamento è in prima serata.  Sette giorni fa i telespettatori avevano lasciato la professoressa Isa Passamaglia alle prese con la sorella Bea ritrovata dopo molti anni di lontananza. Questa sera il rapporto tra le due donne sembra evolvere positivamente: infatti Isa si fa convincere ad accogliere Bea nella propria abitazione.

La sorella promette di prendersi cura della piccola Anna, la figlia di Isa, durante le ore in cui la sorella è a scuola. E così Bea si sistema dalla Passamaglia con gran disappunto di Enzo, il compagno di Isa. L’uomo non ha fiducia nella cognata soprattutto se si tratta di affidarle la custodia di Anna. Iniziano così i primi dissapori tra i due partner.

Ma situazione, però, è destinata a complicarsi ulteriormente. Infatti Bea non è così sincera come potrebbe apparire e come vuol far credere alla sorella. Innanzitutto nasconde un segreto: ha venduto la casa di famiglia che era stata affidata a lei dopo la morte dei genitori. E lei aveva promesso alla sorella di non disfarsene mai. Arriverà il momento in cui Bea dovrà dire la verità alla sorella. E naturalmente, Isa Passamaglia non la prenderà bene. Questo evento contribuirà a deteriorare ancora una volta i rapporti tra le due sorelle. Intanto, prima della rivelazione fatale, Bea fa credere che sta ristrutturando la casa di famiglia e perciò ha bisogno di soldi.

Sul fronte scolastico, Lobascio deve far fronte ad un’altra sconfitta: non è riuscito a vincere la sfida nel match che ha ingaggiato con Iaconello per conquistare l’ormai famoso e a lungo inseguito premio scolastico.

Ma non tutto è perduto:  Enzo ha individuato una grande predisposizione per la matematica in Tuan, un ragazzo indiano di V B. Allora ne parla con Lobascio e lo propone per la preselezione di un concorso di matematica che potrebbe riaprire la corsa verso la vittoria del premio. Non tutto va per il verso giusto. Barbara, compagna di Tuan, invidiosa del suo talento, riesce a inficiare la prova dell’amico. Ma Enzo è proiiettato verso il futuro e pensa che il giovane studente possa dare un aiuto consistente alla scuola.

Lunetta Savino in Fuoriclasse 3

Intanto Isa ha decisio di iscrivere Anna all’asilo e comunica al compagno che sarà lui ad accompagnare la piccola ogni mattina. Isa, inoltre, incontra Stefania, la ex moglie di Enzo. Ma non tutto procede per il verso giusto e tra le due donne sorgono attriti. L’ attenzione, adesso, si sposta su Michele: il guovane sta trascurando troppo Aida. Trascorre il suo tempo all’università.

Una mattina, per mettersi alla prova, riesce a partecipare ad una seduta di autopsia. Alla vista di quanto avviene non regge e sviene.  A farlo rinvenire è una delle professoresse presenti: Stefania Rosati: si tratta proprio della ex di Vivaldi, anche se lui non la conosce né lei ha mai visto prima il figlio di Isa.

 Michele si convince di non poter fare il medico e confida al suo amico Dario di volersi ritirare. Quando cominica la notizia alla madre, la reazione è molto forte:  Isa si abbandona ad una crisi di sconforto.

Ma quando il figlio le dice che ha iniziato a lavorare con la zia Bea, il furore si impossessa di lei. La situazione sta per precipitare: e non è ancora finita.

Qui la prima puntata.



0 Replies to “Fuoriclasse 3, Bea si sistema a casa della sorella”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*