Domenica In: tra sogni di gloria e il solito amarcord


Tutti gli ospiti del programma domenicale condotto da Paola Perego e Pino Insegno


Ancora una lunga passerella di ospiti, da Sal Da Vinci a Gloria Guida, con un occhio attento ai protagonisti di Una grande famiglia: questa è stata la connotazione della puntata di Domenica In condotta come al solito da Paola Perego e Pino Insegno.

Tra gli ospiti del pomeriggio festivo, anche Sonia Brugarelli, moglie di Paolo Bonolis, i Mattia Bazar, la moglie di Johnny Dorelli Gloria Guida, il cantante Sal Da Vinci e Piera degli Esposti con Gianni Cavina, i due interpreti anziani del serial Una grande famiglia in onda il martedì in prima serata su Rai Uno. Lo spazio musicale invece, è stato dedicato ai Matia bazar con l’immancabile presenza di paolo Limiti. Ma c’è stato anche il segmento dedicato al ricordo dei 70 anni della Liberazione dell’Italia dai nazisti, con l’intervento di Aldo Cazzullo.
Fulcro del programma sono state le due interviste a Sonia Brugarelli e a Gloria Guida, due donne mogli di personaggi famosi, e loro stesse famose.
In particolare Sonia Brugarelli ha raccontato la sua storia sentimentale con Paolo Bonolis, il matrimonio avvenuto nel 2002, e le difficoltà incontrate alla nascita della prima figlia, Silvia. La bimba infatti, presentava una cardiopatia che faceva temere conseguenze irreversibili sul suo futuro stato fisico.
Fortunatamente, ha raccontato la Brugarelli, tutto si è poi ridimensionato e oggi la ragazzina che ha 12 anni, vive un’esistenza serena. La Brugarelli si è soffermata sulla famiglia e sul ruolo del marito Paolo Bonolis, che ha definito un ottimo padre, molto attento ai figli.
Analogo percorso sentimental-professionale per l’intervista a Gloria Guida. Naturalmente sono state ricordate tutte le fasi iniziali e successive della carriera della giovane che aspirava inizialmente a diventare una cantante. La Perego le ha mostrato persino un filmato del suo primo provino a soli 15 anni.
Anche la Guida ha ammesso di aver vissuto un’intensa storia d’amore con Johnny Dorelli. Ha inoltre svelato di aver rinunciato personalmente al mondo dello spettacolo per 20 anni per essere vicina alla figlia e seguirne la crescita.
La Guida ha ricordato anche i primi film scollacciati da lei interpretati negli anni ’70. Riferendosi ad essi, li ha paragonati a delle pellicole quasi da collegiali rispetto a quanto invece avviene oggi su piccolo e grande schermo.
Paolo Limiti nel consueto segmento super amarcord, ha accompagnato i Matia Bazar, che hanno rievocato tutta la loro carriera e le due vittorie conseguite su palcoscenico del Festival di Sanremo.
Dulcis in fundo, i due attori di Una grande famiglia: Piera degli Esposti e Gianni Cavina, rispettivamente nel ruolo di Serafina e di Ernesto Rengoni.
È massiccia la promozione che Rai Uno sta facendo alla serie. Infatti i due attori hanno più volte sottolineato che, da martedì in poi, ci saranno molti colpi di scena all’interno del nucleo familiare. E hanno fatto capire che uno di questi interesserà proprio Ernesto Rengoni.



0 Replies to “Domenica In: tra sogni di gloria e il solito amarcord”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*