The Voice 3, da domani i live show


Tutte le anticipazioni sulla fase live del talent canoro di Rai2.


Milano. E’ stata presentata questo pomeriggio la fase finale di The Voice Of Italy 3, quella dei live show. Da domani sera alle 21:10 su Rai2 i venti concorrenti rimasti si sfideranno per conquistarsi il titolo di nuova voce d’Italia e un contratto discografico con Universal Music.

 Angelo Teodoli, direttore di Rai2, si è detto molto soddisfatto dei risultati raggiunti finora da The Voice, che ha ringiovanito l’eta media del pubblico della rete e costituisce il programma centrale nel palinsesto di Rai2.

Pasquale Romano (Toro Produzioni) ha parlato di un livello vocale dei concorrenti più alto rispetto al passato e ha spiegato il funzionamento delle puntate che andranno in onda in diretta da domani ogni mercoledì sera. Ogni team è composto da 5 concorrenti che si esibiranno sul palco accompagnati da una band di 12 elementi e da un corpo di ballo che darà vita a performance spettacolari. I 3 di ciascuna squadra più votati dal pubblico, chiamato ad esprimersi con il televoto, accederanno alla puntata successiva, mentre gli ultimi due saranno giudicati dal rispettivo coach, che deciderà chi tenere in gara e chi eliminare.

A condurre i live show troveremo nuovamente la coppia formata da Federico Russo e Valentina Correani. Il presentatore si è detto felice di essere finalmente a un passo da questa fase del programma, che darà modo al pubblico di conoscere meglio i ragazzi e di affezionarsi a loro.

La compagna di avventura Correani si occuperà invece del fronte social. Alle 20:30 inizierà una diretta streaming sul sito thevoiceofitaly.rai.it che catturerà le emozioni dei coach e dei concorrenti a pochi minuti dalla puntata. Durante la messa in onda, Valentina leggerà alcuni tweet che il pubblico da casa scriverà in merito alle esibizioni e alle scelte dei giudici. A fine puntata seguirà una diretta di streaming di venti minuti di pura festa.

Quest’anno i numerosi contenuti pubblicati sul sito del programma hanno scatenato una vera e propria febbre da social. Il profilo Facebook di The Voice ha infatti registrato nel primo trimestre di quest’anno un aumento del 184,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Su Twitter invece i follower sono aumentati del 148,3%.

Di seguito la formazione dei team che si sifideranno nei live show:

Team Fach: Aj Summers, Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Alessia Labate, Sarah Jane Olog.

Team Noemi: Thomas Cheval, Keeniatta, Marianè, Andrea Orchi, Dany Petrarulo.

Team J-Ax: Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele, Tekla.

Team Pelù: Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Tommaso Gregianin, Ira Green, Alessandra Salerno.



0 Replies to “The Voice 3, da domani i live show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*