Top Dj 2: 4° puntata fuori Edo


Tutte le fasi del talent show di Sky Uno per dj.


Su Sky Uno (ore 22:45) va in onda la quarta puntata della seconda stagione di Top Dj, il talent show dedicato ai dj e ai producers. Opsite di questa sera Jovanotti, che affiancherà i giurati Albertino, Lele Sacchi, Stefano Fontana.

 Settimana scorsa abbiamo visto 5 dei 10 concorrenti esibirsi e sfidarsi, oggi vedremo gli altri 5. Subito al tavolo della giuria si aggiunge Jovanotti, che entra tra gli applausi e le grida del pubblico. L’artista spiega che ha iniziato la sua carriera proprio come dj.

I ragazzi sono stati alla Radio Deejay Music Room, dove hanno preparato le prove. La prima è dedicata alle origini della musica house e i concorrenti dovranno mixare in 3 minuti il maggior numero possibile di pezzi di quel genere musicale.

Si inizia da Albert: i ragazzi nel backstage dimostrano di apprezzare (e temere) il concorrente. Lele: “Non era tutto fluido, però sono pezzi che mi piacciono”, Albertino: “Sei stato molto bravo”, Jovanotti: “Perfetto”.

Albert esibizione

Il secondo ad esibirsi è Edo. Fontana lo rimprovera perché ha sbagliato gli ingressi dei brani, cosa di cui il concorrente dice di non essersi accorto. Jovanotti: “Il gusto comunque non ti manca”.

Edo esibizione

E’ poi il turno di Tess, che con la house non ha molta dimestichezza, eppure se la cava egregiamente. Albertino e i suoi colleghi sembrano soddisfatti della sua prova.

Tess esibizione

Il mascherato Needle Pit sostiene la prova e riceve complimenti. Albertino: “Mi hai stupito”, Jovanotti: “Mi sei piaciuto”.

Infine Damianito. Fontana: “Sei stato super bravo”. Anche Jovanotti è entusiasta del risultato.

Arrivano i verdetti. Il peggiore della prova è Edo. Pubblicità.

La seconda prova è quella creativa che consiste nel creare un mix a partire da alcuni brani di Jovanotti. Una prova preparata con l’aiuto dei coach di Radio Deejay.

Inizia Damianito, che per alcuni problemi tecnici non è riuscito a completare la produzione, per cui la improvviserà dal vivo. Il pezzo di Jovanotti da lui utilizzato è “Tensione evolutiva”. Albertino: “Non è stato un gran remix”, l’ospite invece ha apprezzato, così come Fontana.

Damianito Top dj

Needle Pit si è dovuto cimentare nel brano “Io danzo” fondendolo a sonorità balcaniche (la prova consiste infatti nell’utilizzare suoni provenienti dai diversi continenti e unirli a samples vocali di brani di Lorenzo Cherubini). Un’energia pazzesca proviene dalla postazione del concorrente. Jovanotti si alzia in piedi. Anche i giudici sono contenti.

Needle Pit esibizione 

Albert ha lavorato su “Tutto l’amore che ho” e sonorità cubane. Durante l’esibizione non si limita a suonare il disco, ma fa anche una rullata di “batteria”. Jovanotti: “Ti ruberò qualcosa da questa performance”, Sacchi: “Hai un talento naturale”.

Jovanotti Top dj

Chiude questo giro Tess che propone un remix twerk de “La notte dei desideri”. Jovanotti apprezza molto la base, Sacchi: “Hai usato poco però l’elemento di musica folk”.

Jovanotti lascia il club e i giudici si riuniscono per decidere chi passa il turno. Il migliore è Albert, si salvano anche Needle Pit Damianito. Tess va all’ultimo scontro con Edo e si sfidano proponendo un remix di “Sabato” di Jovanotti.

I giudici eliminano Edo. Appuntamento a settimana prossima.



0 Replies to “Top Dj 2: 4° puntata fuori Edo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*