Italia’s Got Talent: l’8° puntata


Tutte le fasi del talent show di Sky Uno.


Su Sky Uno, ore 21:10, va in onda l’ottava puntata di Italia’s Got Talent. Si tratta della prima semifinale del programma e, a differenza dei precedenti appuntamenti dedicati ai casting, è in diretta da Milano. Conduce Vanessa Incontrada.

Un video introduttivo ripercorre quello che è successo in queste settimane di audizioni e quamto il pubblico ha avuto modo di vedere. Oggi vedremo in azione i primi 14 semifinalisti (su 28).

Littizzetto e Zilli entrano in scena dal fondo del palco, mentre Matano e Bisio vengono calati dall’alto. Due le manche della serata, 7 concorrenti per ciascuna. I due più televotati andranno in finale, il terzo verrà deciso dai giudici tramite il golden buzzer; ogni giudice ha a disposizione un solo golden buzzer per le due semifinali. 

Il primo a esibirsi è colui che è stato definito “il miglior tronco di pino di questa edizione”: Gaggi. Una clip presenta il ragazzo al pubblico. Vi ricordiamo che Gaggi è l’atleta che riesce a sfidare la forza di gravità e infatti anche il numero di questa volta è incentrato su questa incredibile capacità. La Littizzetto: “Ti farei Presidente della Repubblica al posto di Mattarella”; Bisio: “L’allestimento della tua prova sempre l’Expo Gate”; Zilli: “Devi essere orgoglioso di te”; Frank: “La performance mi ha fatto impazzire”.

Gaggi esibizione

Seconda ad esibirsi è Martina, la ballerina affetta da sordità. Nina: “Sei un esempio per tutti, io sono ispirata da femmine come te”; Frank tenta di dirle qualcosa nella lingua dei segni, ma la frase che dice è priva di senso (“Mia madre è maschio”). Luciana: “Forse tu non ci senti ma a noi hai fatto sentire tantissimo”.

Martina esibizione

 Arrivano i Vanity Crew, i ballerini sui tacchi, quelli per cui Matano aveva premuto il golden buzzer. Anche questa volta la performance inizia in modo molto maschile con i ragazzi vestiti da giocatori di football, ma poco dopo partono brani di Lady Gaga Beyoncé e l’atmosfera cambia radicalmente. Matano: “Siete il mio orgoglioso”; Luciana: “Sareste perfetti per la pubblicità di Pittarosso della Ventura”; Bisio: “Quando interpretavate i giocatori di football però eravate poco credibili!”; Zilli: “Carismatici e ironici”.

Vanity Crew esibizione

 Ancora danza con gli Electricity, che mischiano il ballo alla magia e alle arti visive per un numero delicato e poetico. Matano dichiara: “Non mi immagino questa esibizione in finale però”; Luciana è d’accordo con noi e anche lei parla di poeticità per la performance.

Si passa al canto con i fratelli originari del Congo: i Joel. Come per tutti i concorrenti, anche per loro c’è un video di presentazione prima dell’esibizione. I tre cantano l’emozionante Heal The World di Michael Jackson: il numero non è tecnicamente perfetto, probabilmente l’agitazione ha giocato qualche scherzo. Nel complesso però, scenografia in primis, riescono a raccogliere molti applausi. I giudici infatti sottolineano le imprecisioni e in particolare Nina si augura di sentire, se dovessero passare in finale, un brano uptempo.

Joel esibizione

Lusy è l’addestratrice di cani e insieme al suo animale propone un numero molto divertente che dovrebbe essere di insegnamento a tutti circa l’amore e il rispetto per gli amici a quattro zampe. Luciana: “Però pensavo che Lusy non potrà mai fare la lap dance, se no il cane fa la pipì sul palo”.

Lusy esibizione

 Infine l’artista circense Marianna che gioca con l’hula hoop. Una performance molto bagnata per lei, dato che si esibisce sotto una sorta di pioggia. Luciana: “Con tutta quest’acqua vien voglia di fare pipì al termine del tuo numero”. Matano: “Non mi è arrivata la stessa emozione delle auditions”.

La Incontrada lancia le clip riassuntive delle esibizioni. Pubblicità.

Al rientro in studio la conduttrice chiude il televoto e ne approfitta per ricordare che sono aperti i casting per la nuova edizione del programma. Chiama poi sul palco Rocco Tanica che condurrà a fine puntata Italia’s Got Veramente Talent? con Lucilla Agosti.

Rocco Tanica italia's got talent

Arriva il verdetto del televoto. I più votati, che quindi vanno in finale, sono Gaggi e i Vanity Crew. Ora i giudici dovranno decidere se usare un golden buzzer per qualcuno dei 5 rimasti, altrimenti passerà in finale il terzo concorrente più votato dal pubblico. Luciana lo preme per Martina, che quindi accede alla finale.

Golden buzzer semifinale

Inizia la seconda manche con gli N.Ough Mega Crew, spettacolari come sempre. Luciana: “Grande potenza e mi siete piaciuti più dell’altra volta”, Claudio concorda, alla Zilli invece era piaciuta più quella dei casting. Matano invece dice: “Io vi avrei visti per un’altra mezz’ora”.

esibizione semifinale

E’ poi il turno della cantante Caterina che propone un suo inedito. A Frank piace molto, soprattutto perché ha cantato in italiano; Luciana: “Sei brava e pure sgamata, ci stai dentro”; per Bisio la ragazza è da finale.

La piccola Amber si esibisce in un numero in stile bollywood e raccoglie consensi dai giudici. Luciana sottolinea anche la sua capacità di stare sul palco con disinvoltura.

Elisa è la acrobata aerea che con le sue movenze riesce a raccontare una storia grazie alle immagini che scorrono sullo schermo. Frank: “Molto meglio dell’altra volta”.

Roberto suona musica elettronica sperimentale. Luciana: “Ma anche nell’intimità metti in testa quella scatola?”.

Roberto esibizione

Toni Bonji è un comico che costruisce il suo numero su battute date da giochi di parole. Complimenti da parte di tutti. Zilli: “Sei un cialtrone geniale”.

Infine Cisky, il bizzarro ballerino. Nina Zilli: “Io voglio che tu vinca il programma”, Frank Matano: “Sono contento che ti sia cresciuta la barba!”, Luciana: “Sei veramente figo”.

Cisky esibizione

Clip riassuntiva delle esibizioni. Esibizione di Alessandro Frola, piccolo protagonista del musical di Billy Elliot. Pubblicità.

Si torna in studio con i risultati del televoto: passano in finale Cisky Toni Bonji. Anche questa volta i giudici decidono di usare il golden buzzer. Lo dà Nina Caterina.

Termina qui la prima semfinale, la seconda si terrà giovedì prossimo.



0 Replies to “Italia’s Got Talent: l’8° puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*