Quinta colonna con Salvini e Di Maio, Piazzapulita con la Annunziata


tutti gli argomenti e gli ospiti dei due talk show del lunedì sera


 

Saranno i risultati delle recenti elezioni regionali ed amministrative al centro delle attenzioni dei due talk show Quinta Colonna, in onda su Rete4, e Piazzapulita, in onda su La7.
Sia Paolo Del Debbio che Corrado Formigli proporranno due puntate molto particolari, perché gli ospiti che avranno rispettivamente in studio discuteranno quasi esclusivamente sulla recente consultazione elettorale.

Tutto ruota intorno al voto di domenica 31 maggio, anche le tematiche saranno affrontate sempre sotto l’ottica della consultazione appena conclusasi. Infatti Quinta Colonna, che inizia il lunedì alle 20.20 su Rete 4, ospiterà nella prima parte del programma Matteo Salvini, leder della Lega Nord, e Luigi Di Maio. A loro il compito di commentare il significato che avrà il risultato del voto sui futuri equilibri politici. Salvini in particolare è stato oggi presente in molti altri programmi televisivi, a cominciare da Uno Mattina estate. Paolo Del Debbio avrà in studio i rappresentanti politici di quasi tutti i partiti che hanno partecipato alla competizione regionale e amministrativa.
A contorno degli argomenti politici, paolo Del Debbio punterà l’attenzione anche su altre questioni, sulle quali in questo periodo si sta concentrando l’attenzione dei media. Tra questi in particolare la chiusura dei campi rom e la notizia dell’arresto dei due minorenni che, qualche giorno fa a Roma, hanno investito e ucciso una giovane donna filippina.

Passiamo ora a Piazzapulita. Corrado Formigli non parlerà soltanto delle elezioni regionali e amministrative, ma dedicherà uno spazio anche ad altri argomenti di altrettanto stretta attualità.
Naturalmente le tematiche di cui ci si occuperà sono quelle sotto i rifelttori in questi ultimi tempi.Formigli, oramai alla fine di una stagione iniziata lo scorso settembre, farà con i propri ospiti in studio il punto su quanto è accaduto ascoltando le opinioni di chi è  in studio. Ma, come al solito, ci saranno anche inchieste e reportage sul territorio.
Nello studio, insieme a Corrado Formigli, parteciperanno alla discussione i seguenti ospiti: Simona Bonafè del Partito Democratico, Corrado Passera di Italia Unica. Nel settore dell’informazione invece, saranno presenti il giornalista Marco Damilano per L’Espresso, la direttrice dell’Huffington Post Italia Lucia Annunziata, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli. Intervengono inoltre Rosy Bindi, Dijana Pavolovic, Sergio Cofferati in collegamento da Moneglia e, infine, Claudio Borghi in collegamento da Milano

Ma le puntate di Quinta Colonna e Piazzapulita potrebbero subire in diretta dei cambiamenti, in quanto gli ospiti che interverranno potrebbero essere più del numero previsto in entrambe le trasmissioni.
Si tratterà insomma di due dirette “work in progress”.



0 Replies to “Quinta colonna con Salvini e Di Maio, Piazzapulita con la Annunziata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*