American Horror Story Coven su Deejay tv


la serie in chiaro da questa sera


Va in onda da questa sera, 1 giugno alle 23.55 su Deejay Tv  (Canale 9 Digitale Terrestre, Sky Canale 145, Tivùsat Canale 9) la terza stagione della serie horror American horror stoy creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. Ogni stagione ha trama, ambientazione e personaggi diversi.

Coven è ambientata nel mondo delle streghe: secondo i produttori è la stagione meno cupa e più divertente, con un cast di altissimo livello: ai protagonisti delle prime due stagioni (Taissa Farmiga, Sarah Paulson, Jessica Lange, Evan Peers, Emma Roberts) si aggiungono due superstar come il premio Oscar Kathy Bates e Angela Bassett.

{module Google richiamo interno} Sono passati circa 300 anni dai processi alle streghe di Salem: le streghe sono per lo più estinte e le poche che restano sono in grande pericolo. Per questo motivo esiste una scuola a New Orleans per insegnare alle giovani streghe come proteggersi e come incanalare i propri poteri. La Suprema, Fiona (Jessica lange), che è stata assente dalla congrega per molto tempo, torna per assicurarsi che il collegio sia salvo con tutti i suoi segreti. La figlia di Fiona, Cordelia, è un’insegnante della scuola e tiene molto alle poche iscritte; infatti nononstante il terribile rapporto con la madre, cerca sempre di proteggerle e di guidarle verso il bene.

A corollario di tutto ciò c’è l’atavica rivalità tra le streghe di Salem e coloro che sono soliti praticare magia Voodoo, come la temibile Marie Laveau. Tramite flashback nel passato di questa donna, viene svelata anche l’inquietante figura di Delphine Lalaurie (Kathy Bates), una donna dell’alta società  vissuta all’epoca dello schiavismo, sadica e sanguinaria.

American Horror Story è una serie televisiva statunitense di genere horror trasmessa dal 5 ottobre 2011 sulla rete via cavo FX.

Richiamando caratteristiche delle serie antologiche, la fiction venne concepita in modo che ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi diversi. Al suo debutto, la serie raccolse un’accoglienza mediamente positiva dalla critica e un ottimo riscontro di pubblico; la première risultò la più vista di sempre sulla rete FX.

In Italia il primo episodio è stato distribuito dal 31 ottobre 2011 sul sito internet di Fox, canale televisivo della piattaforma pay satellitare Sky, che trasmette la serie dall’8 novembre 2011]. La prima stagione in chiaro viene trasmessa dal 3 febbraio 2013 su Deejay TV.



0 Replies to “American Horror Story Coven su Deejay tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*