Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 giugno


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


La partita del cuore, serie tv, programmi religiosi, la promozione in prima serata di Caterina Balivo, film e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 2 giugno. Spazio alla solidarietà su Rai1 con la 24^ edizione della Partita del Cuore

In diretta da Torino Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e Pupo condurranno la serata dedicata alla raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. La nazionale cantanti quest’anno sfiderà i Campioni per Ricerca; tra questi troviamo Alessandro Del Piero, Pavel Nedved, Andrea Dovizioso, i cugini Agnelli, Marco Boccci. Allo storico telecronista Rai Bruno Pizzul l’arduo compito del commento sportivo.

Su Rai2 primo dei due appuntamenti sperimentali con il programma Detto Fatto Night. Visto l’ottimo risultato nel daytime, la trasmissione di tutorial di Caterina Balivo sbarca in prima serata. Oltre ai tradizionali cambi look di Giovanni Ciacci, in ogni puntata parteciperanno 6 vip e a ognuno di loro verrà assegnato a sorpresa un tutorial. Chi riuscirà a calarsi meglio nel ruolo, vincerà il titolo di “Tutor per una notte”. A seguire nuova puntata di “2 Next – Economia e futuro“. L’ospite di Annalisa Bruchi questa sera è Tito Boeri, presidente dell’INPS. L’appuntamento odierno andrà in onda da Trento, dove si conclude proprio il 2 giugno la decima edizione del “Festival dell’economia”.

{module Google richiamo interno} Su Rai3 appuntamento fisso con Ballarò. Saranno ospiti del programma il segretario della Lega Matteo Salvini, il Presidente de Pd Matteo Orfini, il Responsabile Economia del Pd Filippo Taddei, il leader della Fiom Maurizio Landini, l’ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il giornalista Oscar Giannino e il cantautore Antonello Venditti. Con loro Massimo Giannini analizzerà gli scenari che potrebbero svilupparsi a livello nazionale dopo le elezioni regionali dello scorso fine settimana.

 Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris, continua a lanciare la sfida al suo ex programma, anche grazie alle pungenti copertine di Maurizio Crozza. Con gli ospiti in studio sarà impossibile non analizzare i risultati delle recentissime elezioni regionali.

Canale5 regala brividi ed emozioni con la prima delle otto puntate del thriller spagnolo “Il sospetto“. Alicia scopare nel giorno della sua prima comunione. La polizia crede che nel caso sia coinvolto un membro della famiglia e, sotto copertura, nei panni di un cameriere e di un insegnante, manda a indagare gli agenti Victor e Laura (Blanca Romero).

Italia1 trasmette in prima visione tv il telefilm “The flash“. Nell’episodio “La trappola” Barry e i suoi amici dopo aver scoperto la stanza segreta e la ver identità di Wells, decidono di tendere una trappola al dottore per fargli confessare l’omicidio di Nora Allen. Per favorire il piano, Cisco (Carlos Valdes) accetta di fare da esca.

Ultimo appuntamento su Rete4 con il programma religioso “La strada dei miracoli” condotto da Safiria Leccese. Il primo argomento che verrà trattato, sarà quello delle veggenti di Zaro. Al centro di tutto ci sarebbero delle apparizioni della Madonna che si sarebbero verificate nell’isola di Ischia. Un altro caso che fa discutere è la storia di Adamo Cirelli, l’uomo vedrebbe gli angeli e sarebbe in grado di comunicare con loro.

Dalle 21.15 Raimovie trasmette il film “Hurricane – Il grido dell’innocenza” di Norman Jewison. In questa pellicola viene raccontata la storia vera di Rubin “Hurricane” Carter, un pugile di colore che vede infrangersi il sogno di vincere il titolo dei pesi medi quando viene arrestato insieme a un altro uomo per l’omicidio di tre persone in un bar del New Jersey. Con il tempo si dimostrerà che l’accusa era ingiusta.

Su Sky Atlantic in prima visione tv va in onda il sesto episodio di The Killing – La serie originalePaul Spector è stato catturato e Stella si appresta a metterlo sotto torchio. Si tratta di un crudo faccia a faccia tra due mondi distanti: il Bene e il Male stanno per scontrarsi.

Infine, nonostante la fine della stagione della SerieA, gli appassionati di calcio possono soddisfare la loro voglia di agonismo sintonizzandosi sui canali Mediaset Premium e Sky per assistere ai match di ritorno delle semifinali dei playoff di SerieB. Alle 18.30 calcio d’inizio di Bologna-Avellino (1-0) e dalle 21.00 Vicenza-Pescara (0-1). 



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*