Arena di Verona 2015, lo spettacolo sta per iniziare, su Canale 5


Anticipazioni sulla serata evento con Paolo Bonolis alla conduzione


 

Questa sera, mercoledì 3 giugno, in prima serata, Canale 5 propone l’anteprima televisiva della stagione lirica all’Arena di Verona. Il programma ha per titolo “Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare”.  Al timone la coppia inedita formata da Paolo Bonolis e Belen Rodriguez, con  la partecipazione di Elena Santarelli.

Una serata dedicata alla grande musica live che porta al centro dell’attenzione il bel canto, il melodramma, le romanze e le arie che hanno fatto conoscere in tutto il mondo l’Arena di Verona. Ma, come ogni anno, ci sarà spazio anche per la grande musica rock e pop di tutti i tempi.

Verranno proposte opere del Festival areniano 2015 nelle loro migliori rappresentazioni, come Nabucco, Aida, Tosca, Romeo et Juliette, Il Barbiere di Siviglia e Carmina Burana.

“{module Google richiamo interno} Guest star” della serata Brian May, fondatore dei Queen. La leggenda del rock mondiale duetterà con Kerry Ellis e Vittorio Grigolo, uno dei massimi esponenti della lirica internazionale, sulle note di “Who wants to live forever”.

May si esibirà, accompagnato dall’ orchestra e dal coro dell’Arena, in alcuni tra i più grandi successi della storica band inglese e, eccezionalmente per la serata, con oltre 200 artisti sul palco, interpreterà “Bohemian Rhapsody”, brano di Freddy Mercury, con cui l’artista si esibisce solo in occasioni molto speciali.

Prevista, inoltre, la presenza di Nina Zilli che interpreterà “Back to black” dell’indimenticabile Amy Winehouse, mentre il soprano Jessica Nuccio proporrà la suggestiva “Memory” dal musical Cats.

A completare lo spettacolo, l’Orchestra areniana e i suoi 101 musicisti, diretti, per le parti d’opera, dal Maestro Andrea Battistoni, e, per le parti pop, rock e jazz, dal Maestro Peppe Vessicchio; con loro, 157 artisti del Coro, 40 ballerini e le masse artistiche areniane –  oltre 200 artisti –  nei loro splendidi costumi.

Dunque Belen Rodriguez esce dai salotti del gossip e approda in uno spettacolo di grande prestigioso, almeno per una sera.

Lo scorso anno la serata evento dall’Arena di Verona è andata in onda su Rai1 ed è stata condotta da Antonella Clerici. Era il primo giugno 2014 ed era Rai1 a trasmettere lo show..



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Arena di Verona 2015, lo spettacolo sta per iniziare, su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*