Amici 14, parlano i finalisti


Le dichiarazioni dei 4 artisti giunti alla finale del talent show di Canale5.


Venerdì sera si conclude la 14° edizione di Amici. La puntata andrà in diretta in prima serata su Canale5 e a decretare il vincitore sarà solo il pubblico con il televoto. Quattro i giovani artisti che sono arrivati in finale: Virginia, Klaudia, Stash & The Kolors, Briga.

 Particolarmente soddisfatta dell’andamento del talent show è Maria De Filippi. La conduttrice e ideatrice sottolinea il grande lavoro fatto dalle due coach Elisa ed Emma e rivolge un ringraziamento a Giuliano Peparini, che da 3 anni cura in maniera perfetta ma anche innovativa le coreografie dello show. 

Per quanto riguarda la finale dovrebbe tornare Roberto Saviano. Ma sull’ospitata di Matteo Renzi ci sono dei dubbi. Che il Premier possa tornare è possibile, ma la stessa De Filippi ha ammesso di non saperlo. Se dovesse esserci non sarà naturalmente un intervento politico.

La De Filippi risponde anche a chi la vedrebbe conduttrice insieme a Carlo Conti del prossimo Festival di Sanremo: “Mi sembra però logico che la Rai cerchi risorse interne all’azienda come ha sottolineato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone”, ha ammesso la conduttrice.

Per quanto riguarda la presenza di Loredana Berté la De Filippi conferma che la cantante ha dato un grande contributo allo show. 

La De Filippi difende naturalmente il prestigio di Amici 14 che si è conquistato un posto di rilievo tra i programmi in grado di lanciare nuove star della musica.

Ascoltiamo adesso i commenti dei 4 finalisti.

Virginia afferma che fin da piccola ha sempre ballato con dedizione e con disciplina ed è particolarmente soddisfatta di essere arrivata in finale. “Un sogno – sottolinea – dal quale mi piacerebbe non svegliarmi, perché temo che non possa essere vero”.

Klaudia invece svela che ha deciso di ballare un giorno quando, da piccola, ha visto un corpo di ballo in azione. “Sono rimasta folgorata e ho deciso che la danza sarebbe stata il mio futuro”.

Briga porta in finale due grandi successi: dal 5 ottobre inizierà il tour attraverso l’Italia e il suo singolo Sei di mattina conta oltre 9 milioni di visualizzazioni. Il giovane rapper ammette di avere un linguaggio particolare. Dice che la sua ambizione è scrivere dei testi poetici perché è appassionato di poesia. Ma spesso bisogna utilizzare delle parole più semplici e dirette per farsi capire dai propri coetanei. Il cantante è consapevole di essere molto amato e svela: “Appena uscirò da Amici voglio andare alla Feltrinelli per vedere i miei dischi”.

Stash & The Kolors raccontano i propri esordi. Stash ricorda quando suonava nei localini di Milano e i sacrifici che ha fatto per andare avanti quando si sentiva incompreso da tutti coloro che lo circondavano. Ricorda che Everytime l’ha scritta una settimana prima di sostenere il provino ad Amici. Per lui e per i The Kolors sono in programma due concerti: il 10 luglio a Roma e il 15 a Milano. Domani sera Stash & The Kolors saranno premiati ai Wind Music Awards, ma non ci saranno per non influenzare il televoto del pubblico in vista della finale. Intanto anche per loro è disco d’oro per Out.

L’attesa è adesso per venerdì 5 giugno per conoscere il nome del vincitore assoluto di Amici.

Ci sarà un vincitore assoluto, un vincitore di categoria e un vincitore del premio della critica.



0 Replies to “Amici 14, parlano i finalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*