Amici 14, vincono i The Kolors


Tutte le fasi dell'ultima puntata del talent show di Canale5


 

Su Canale5 (ore 21:20) è andata in onda la finale di Amici 14. L’appuntamento di questa sera si è svolto in diretta perché il destino dei 4 finalisti Briga, Klaudia, The Kolors, Virginia è stato deciso dal televoto. Hanno vinto i The Kolors, che si sono portati a casa anche il premio della critica. Virginia è invece la vincitrice della categoria danza. Ripercorriamo le tappe della finale.

Apre la puntata Sabrina Ferilli, che recita leggendo dal gobbo un monolgo sulla passione, il talento, l’unicità, il successo. 

Amici 14 sigla

Subito dopo Elisa, Stash, Renga, Emma, Loredana Berté, Briga cantano Almeno tu nell’universo mentre Klaudia e Virginia danzano. 

Maria Amici 14

Entra Maria De Filippi che introduce i concorrenti alla giuria. Proprio i giurati devono decidere chi inizierà la gara, ed è Virginia, che sceglie di sfidare Klaudia.

A ballare per prima è Klaudia con un tango che la Berté ammette di apprezzare molto. Risponde Virginia con un quadro scelto da lei stessa. Le carte danno in vantaggio proprio Virginia.

Virginia Amici 14

Seconda prova: Klaudia balla su 1, 2, 3 di Emma. Virginia interpreta invece una coreografia che ha per tema l’olocausto.

Claudia Amici 14

Terza prova: omaggio al cinema italiano per Klaudia, Toxic di Britney Spears per Virginia.

Quarta prova: quadro sulle note di Ma che freddo fa per Klaudia. 

Maria mostra un rvm celebrativo sulle due coach Emma ed Elisa. Esibizione di Virginia.

Amici 14 finale

 Fine della sfida. A vincere la gara tra le due, e quindi a vincere il premio di categoria danza, è Virginia. Ma Maria comunica a Klaudia che se vuole potrà far parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici. Giuliano Peparini entra per premiare Virginia.

Virginia vince

Si continua. La ragazza sfida i The Kolors che cantano Maniac. Virginia risponde con Enjoy The Silence.

Seconda prova: The Kolors si cimentano con l’italiano nel brano Il mondo. Pubblicità.

Stasi Amici 14

 Ennesima coreografia di Virginia, prima della terza prova che vede i The Kolors eseguire la loro Everytime. Prima però Maria si scusa con Bernardini perché a inizio puntata, nel presentare la commissione di giornalisti, lo aveva saltato. Paolo Giordano loda la versatilità del cantante. Performance di Virginia.

Virginia balla

 Quarta prova: The Kolors cantano Without You di Mariah Carey. Luca Dondoni: “Ci fate dimenticare le band straniere”. Esibizione di Virginia.

Amici 14 finale giornalisti

Non è ancora finita. Quinta prova: The Kolors con Me Minus You, seguito da un balletto di Virginia. Pubblicità.

Si torna con il risultato della sfida. Vincono i The Kolors, ma per Virginia c’è un contratto di lavoro al Teatro dell’Opera di Roma offerto da RedBull. La Direttrice del teatro Eleonora Abbagnato entra per premiare la ragazza.

Abbagnato Amici 14

Finalmente la finale prende un po’ di brio con Virginia Raffaele che interpreta il contatore dei voti della finale ma anche le operatrici del call center, compresa Giorgiamaura.

Virginia Raffaele Amici 14

Inizia la finalissima. Briga canta La fine. Amato: “Stasera forse abbiamo visto il vero Briga”. I The Kolors propongono invece Radio ga ga dei Queen. Mangiarotti: “E’ la band giovane più forte che ho sentito negli ultimi tempi”.

Seconda prova, Briga canta il suo inedito L’amore è qua. Segue un rvm sulla madre del concorrente: livelli di inutilità imbarazzanti. The Kolors cantano Why don’t you love me? Segue rvm sul nonno di Stash. Pubblicità.

Briga Amici 14

 Terza prova, Briga porta il suo brano Esistendo, Stash canta Cumm’è. 

Quarta prova: Briga canta Tu. Dondoni apprezza il fatto che esteticamente non sia come i soliti rapper. Altro inedito per i The Kolors, si tratta di Love.

Quinta prova: Briga interpreta La nuova stella di Broadway, Stash You Are Not Alone di Michael Jackson. Qualche giornalista gli dice che lui e il suo gruppo sono già formati e pronti per il mercato. Pubblicità.

Ultima prova. Briga canta Sei di mattina, altro pezzo contenuto nel suo disco, perché è stato quello con cui è entrato nella scuola. Stash invece opta per Don’t You Worry Child

Amici 14 coach

 Maria De Filippi chiude il televoto. Prima di conoscere il verdetto però c’è ancora tempo, come dice la conduttrice. Innanzitutto bisogna scoprire chi ha vinto il concorso radiofonico indetto da RTL 102.5: l’inedito più votato dagli ascoltatori è quello di Briga L’amore è qua.

Amici 14 premio RTL

Il premio della critica è invece per i The Kolors. Pubblicità.

Stasi Amici 14

 Si torna in studio con Emma ed Elisa che cantano The Show Must Go On dei Queen. Le due probabilmente faranno qualche evento musicale insieme, dice Maria.

Emma ed Elisa Amici 14

Poteva forse mancare per la finale Roberto Saviano? Giammai. Il suo monologo di oggi riguarda le donne.

La De Filippi si porta avanti e ringrazia tutti. Carte. Tra Briga e i The Kolors vincono i The Kolors. 

Elisa è in lacrime per la commozione.

Elisa piange

Si chiude qui questa edizione di Amici.



0 Replies to “Amici 14, vincono i The Kolors”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*