Transparent: arriva su Sky Atlantic la serie transessuale


Lo show prodotto da Amazon Studios arriva su Sky Atlantic


Il 9 giugno su Sky Atlantic andrà in onda la serie dal titolo Transparent,  basata sulla storia di un anziano signore che, arrivato a 70 anni, sente di trovarsi meglio in abiti e personalità femminili. Prodotta da Amazon Studios, Transparent ha debuttato negli Usa lo scorso 6 febbraio 2014.

Subito dopo, visto il gradimento di pubblico conquistato, la serie è stata rinnovata per ulteriori episodi e, successivamente, per una seconda stagione.

La storia è tutta basata sulle vicende della famiglia Pfefferman. Il protagonista è il capofamiglia Mort (Jeffrey Tambor) che, alla non più tenera età di 70 anni, si rende conto di essere transgender. La famiglia è composta anche dalla sorella più grande, sposata con due figli,: una donna dalla personalità nevrotica e con una passione nascosta per le donne, che ritorna alla luce in maniera imprevedibile. C’è anche il fratello, un produttore musicale di successo che ha invece una tendenza a intraprendere  relazioni con ragazze molto più giovani. L’ultima della famiglia è la sorella minore, squattrinata e senza lavoro. Un giorno ha la fortuna di vincere una grossa somma nel quiz Ok il prezzo è giusto, ma la spende tutta nella speranza di portarsi a letto un giovane senza soldi ma di grande prestanza fisica.

Il cast di Transparent
Il fulcro della famiglia è però lui: Mort Pfefferman. Allo spegnimento delle 70 candeline, si fa chiamare Maura. E un bel giorno decide di confessare ai figli quanto gli sta accadendo: li convoca a pranzo , ma rimane sconvolto da quanto invece i figli hanno frainteso. “Papà, ha il cancro, vero?” gli dicono quasi all’unisono e poi, spietati più che mai: “Vuoi dirci che stai morendo? Però a noi sembri molto in forma” Bastano queste parole per distogliere Mort dal pensiero della confessione.
Però ha perso solo la prima occasione: la rivelazione avverrà, e in maniera molto più spettacolare. Vi interverrà anche la moglie, donna in età, ma ancora intelligente che, 20 anni prima, aveva divorziato dal marito.
Quando la rivelazione avverrà, Mort cercherà di usare i toni più morbidi e soft che riesce a trovare, senza sapere quale reazione sta provocando nell’animo dei figli.
“Mi vorrete ancora bene, anche se sono cambiato? Ci sarete ancora per me?”, sono queste le domande che Mort porrà a tutti i membri della sua famiglia mentre guarda compiaciuto la sua lunga chioma e le unghie dipinte di rosso.

Lo show cerca di porre l’attenzione in maniera leggera ma coinvolgente sulle tematiche transessuali: è soprattutto un invito a guardare le persone per quelle che sono senza alcuna distinzione di sesso, mantenendo per ogni essere umano il rispetto che si deve e che spesso invece viene trascurato in una società sempre più disattenta ai bisogni degli altri.

Qui le serie che, dallo scorso anno, sono state trasmesse da Sky Atlantic.



0 Replies to “Transparent: arriva su Sky Atlantic la serie transessuale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*