E lasciatemi divertire: Strabioli e Paolo Poli su Rai3


Anticipazioni sul nuovo programma in onda dal prossimo 20 giugno


Si inizia il prossimo 20 giugno alle 20,15 su Rai3. Torna Pino Strabioli ma questa volta non sarà solo: accanto a lui c’è Paolo Poli un monumeto del teatro italiano che si concede eccezionalmente alla tv. Insieme saranno gli animatori del nuovo programma E lasciatemi divertire. Si tratta di un excursus nell’universo variegato dei vizi e delle virtù intesi nel senso più lato del termine. Vizi e virtù di personaggi di oggi e di ieri, legami spesso incredibili e insospettati tra protagonisti dell’arte della televisione, del teatro, della letteratura. E aneddoti di vita.Si andrà avanti fino a luglio inoltrato ogni sabato.

 Si tutto un posto importante ha la letteratura con i libri e gli scrittori che hanno segnato e influenzato la vita di ognuno di noi. Anche e soprattutto su di loro, volgerà la sua attenzione Paolo Poli.

Perchè sarà lui l’anima portante del programma, sarà lui ad analizzare, scrutare, scoprire, individuare quel sottile ma consistente fil rouge che unisce oggetti oppure opere d’arte, oppure testi, oppure semplicemente due persone apparentemente distanti.

Il programma si annuncia all’insegna della “leggerezza intelligente e forbita” che è sempre stata l’anima spettacolare di Paolo Poli. Con il suo modo affascinante di parlare e spiegare, introdurrà i telespettatori in un mondo dove la cultura e la curiosità sono i principi fondamntali. Paolo Poli stuzzicherà in maniera divertente e sagace la curiosità del pubblico sulle caratteristiche dell’animo umano e su quegli anfratti nascosti nei quali nessuno era mai penetrato. Lui vi conduce gli spettatori con  eleganza mai sofisticata e senza la boria di tuttologi che caratterizza molti sapientoni del piccolo schermo.

Il titolo E lasciatemi divertire è già il maniesto del programma. Non sfuggirà nessuno alla analisi di Poli: la sua lunghissima esperienza e la prestigiosa carriera che ha alle spalle vengono messe delicatamente e con garbo al servizio del pubblico per indagare tra letteratura, teatro, cinema, tv e altro ancora.

Pino Strabioli è il conduttore del programma, ma Paolo Poli ne rappresenta l’anima. Il feeling che unisce i due personaggi è evidente fin dalla prima puntata: Strabioli ne sollecita la voglia di parlare e Poli si lascia convincere ad affrontare un viaggio nel quale, tra le tappe fondamentali, c’è anche la carriera artistica dello stesso Poli.

Strabioli lo scorso anno era stato il conduttore di Colpo di scena: in onda nella stessa collocazione oraria di E lasciatemi divertire, il programma aveva ogni settimana come ospite un protagonista del mondo del teatro. E  Paolo Poli era stato proprio il primo ospite accompagnando il programma al debutto.



0 Replies to “E lasciatemi divertire: Strabioli e Paolo Poli su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*