Purchè finisca bene, la seconda stagione su Rai1


Anticipazioni su un secondo ciclo di tv movie destinati a Rai1


Prevista la seconda stagione della collezione di tv movie dal titolo “Purchè finisca bene”  in onda nel corso della prossima stagione autunnale di Rai1. Mentre il primo ciclo era formato da cinque film per la tv, il secondo, per ora, ne contiene due la cui realizzazione è prevista per il 2015. Tra gli attori che potrebbero far parte del cast, si parla di Sergio Rubini e Barbora Bobulova. Proprio in questi giorni è in fase di definizione la composizione del cast nel quale entreranno altri interpreti noti della fiction made in Italy.

 

 A produrre il secondo ciclo è ancora la Pepito, casa di produzione che fa capo ad Agostino Saccà ex direttore di Rai1, ex responsabile di Raifiction ed ex direttore generale dell’azienda di viale Mazzini. Un personaggio esperto del mondo della tv che è passato dietro le quinte e si è trasformato in produttore.

Per motivi di continuità la Pepito produce questo secondo ciclo di tv movie  il cui numero potrebbe essere anche maggiore di due.  Per adesso  due sono da realizzare entro l’anno in corso e sono  già in preparazione. Le tematiche sulle quali si basano i  prossimi film tv sono le medesime che hanno contraddistinto il primo ciclo: legami sentimentali e familiari,. problematiche d’amore affrontate con il tocco della commedia all’italiana. Alla fine tutti i problemi  hanno sempre un finale positivo. Proprio all’happy end finale è ispirato il titolo “Purchè finisca bene”

Anche i successivi tv movie in preparazione avranno le medesime atmosfere della commedia made in Italy ma si toccheranno generi sentimentali e familiari più attuali. Il tutto sullo sfondo di splendidi paesaggi e scorci panoramici.

La prima collezione di “Purché finisca bene” è andata in onda su Rai 1 dal 31 marzo al 28 aprile del 2014 ed ha riscontrato un discreto gradimento di pubblico, non eccellente, però, minore delle aspettative della vigilia ma sufficiente a determinarne il ritorno in video.

Molti gli attori protagonisti. Tra questi ricordiamo  Neri Marcorè (Una Ferrari per due, Una villa per due), Giampaolo Morelli (Una Ferrari per due, Una villa per due), Anita Caprioli (Una Ferrari per due), Sergio Assisi (Una coppia modello), Bianca Guaccero (Una coppia modello), Simona Marchini (Una coppia modello), Flavio Parenti (Un marito di troppo), Cristiana Capotondi (Un marito di troppo), Donatella Finocchiaro (Una villa per due), Nicole Grimaudo (La tempesta) e Nino Frassica (La tempesta).

“Una Ferrari per due”, “Una coppia modello”, “Una villa per due”, “La tempesta” sono stati diretti da Fabrizio Costa. Alla regia di “Un marito di troppo”  c’era Luca Ribuoli.



0 Replies to “Purchè finisca bene, la seconda stagione su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*