Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 20 giugno. Su Raiuno, alle 21.20, il varietà, Una voce per Padre Pio. In diretta da Pietralcina (Benevento), la 15° edizione dell’evento condotto da Massimo Giletti, con Daniela Ferolla. Intervengono, tra gli altri, Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Rita Pavone, Iva Zanicchi, l’attore Francesco Testi. Alla serata è abbinata una raccolta fondi per il progetto “Padre Pio pour l’Afrique” al numero 45509.

Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Hiroshima e Nagasaki: i giorni della bomba. A 70 anni dal giorno in cui vennero sganciati gli ordigni nucleari sul Giappone, Alberto Angela ripercorre le tappe che hanno portato l’uomo a quella pagina nera della sua storia. Dagli studi di Enrico Fermi, alla preparazione della missione, sino al lancio finale.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Ex Amleto. Al Teatro Franco Parenti di Milano, Roberto Herlitzka presenta un monologo sulla celebre tragedia di William Shakespeare. Un gioco teatrale, che fa rivivere il personaggio di Amleto come sarebbe stato se non si fosse suicidato.

Ed ora i film della serata da noi consigliati.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2009, di David Yates, Harry Potter e il principe mezzosangue, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Jim Broadbent. Mentre si sta esercitando con il professor Lumacorno (Jim Broadbent), Harry Potter (Daniel Radcliffe) trova un manuale di magia nera appartenuto al misterioso Principe Mezzosangue. Nel frattempo, Albus Silente (Michael Gambon) rivela al maghetto importanti notizie sul conto di Voldemort.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2013, di George Isaac, All things to all men, con Toby Stephens. Riley, ladro professionista, viene contattato per mettere a segno un colpo. Ma si ritrova coinvolto in un pericoloso gioco tra polizia e mafiosi e dovrà lottare per sopravvivere.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Richard Curtis, Questione di tempo, con Domhnall Gleeson. All’età di 21 anni, Tim scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Decide così di cambiare alcuni fatti della sua vita e trovarsi una fidanzata. Ma l’impresa non sarà facile.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2012, di Robert Stromberg, Maleficent, con Angelina Jolie, Elle Fanning. Malefica, principessa della Brughiera, s’innamora del giovane Stefano. Ma, pur di diventare sovrano del regno degli uomini, lui non esita a tradirla, scatenando in lei la sete di vendetta.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Fisher Stevens, Uomini di parola, con Al Pacino, Christopher Walken. Uscito di prigione dopo aver scontato 28 anni, il gangster Val rivede i suoi vecchi amici e soci Doc e Hirsch. Hanno in mente di fare follie, ma sulla testa di Val pende una taglia.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1967, di S. Kramer, Indovina chi viene a cena?, con Spencer Tracy, Catherine Hepburn, Sidney Poitier. Matt e sua moglie, che attendono per cena la figlia con il suo nuovo fidanzato, rimangono di stucco quando scoprono che quest’ultimo è di colore.       



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*