Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 giugno


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Martedì 23 giugno. Serie tv, film, talk show politici e telefilm; tutto questo offre la prima serataRai1 ripropone la fiction “L’uomo che cavalcava nel buio” con Terence Hill. Fabrizio, un cavaliere in gara nel “Gran Premio”, cade dal suo cavallo e muore.

Rocco (Terence Hill), proprietario della scuderia, sconvolto dai sensi di colpa per non essere riuscito a fermare Fabrizio, abbandona il suo lavoro per undici anni. Quando al maneggio arriva Rebecca, una cavalla ferita, Serena la figlia dell’uomo scomparso, si affeziona a lei e decide di montarla, nonostante il divieto della madre (Francesca Cavallin). Durante una prova però cade e finisce in coma: l’episodio permette di fare chiarezza sul passato e mostrare il cuore e il talento della giovane.

Su Rai2 nuovo appuntamento con “Criminal Minds” (ottava stagione). Nel primo episodio un’intera famiglia viene sterminata e un’altra presumibilmente rapita. Mentre Rossi (Joe Mantegna) cerca un collegamento tra i due casi, Hotch (Thomas Gibson) riceve notizie sorprendenti dalla fidanzata Beth. Nel secondo Rossi e i colleghi devono fermare un folle che è solito amputare gli arti inferiori delle sue vittime; infine Quattro uomini dell’Oregon scompaiono misteriosamente dopo altrettanti incidenti stradali. A seguire, in ricordo di Laura Antonelli, scomparsa ieri, va in onda “Malizia“, il film di Salvatore Samperi che le ha dato il successo.

Su Rai3 appuntamento fisso con Ballarò. Saranno ospiti del programma tra gli altri: Piero Angela, il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, il segretario della Fiom Maurizio Landini, il direttore del TG4 Mario Giordano e gli economisti Luigi Zingales e Veronica De Romanis. Si parlerà di economia in calo e sondaggi politici.

Cinema protagonista su La7 con il film “Vittime di guerra” con Sean Penn. Ispirato ad un fatto realmente accaduto durante la guerra del Vietnam. Quattro fanti americani, rapiscono, violentano ed uccidono una povera ragazza locale. Un quinto compagno li denuncia. Assistiamo al processo e alla condanna.

Su Canale5 spazio alle emozioni forti con la quarta puntata del Thriller spagnolo “Il sospetto“. Disperata, Carmen rapisce Nuria e paga il gesto con il carcere. Dalla cella la donna chiede di poter parlare con Roberto e gli indica dove trovare la torcia con cui è stata colpita Nuria. Victor (Yon Gonzales) e Laura seguono l’uomo.

Nuovo appuntamento con “The flash” su Italia1. Nell’episodio “Wormhole” Harrison Wells, rinchiuso nel tunnel, offre a Barry (Grant Gustin) il modo di tornare nel passato per poter salvare sua madre Nora. Il dottore chiede però in cambio la costruzione di una “sfera del tempo” con cui poter tornare nella propria epoca.

Rete4 presenta una nuova puntata della terza serie di “Alive – la forza della vita” . Vincenzo Venuto e Giusy Versace narrano le storie di persone scampate a situazioni estreme e incidenti di varia natura. Tra le storie più toccanti c’è stata fin ora quella della famiglia Latronico, colpita da un tornado a Reggio Emilia.

Su RaiStoria dalle 21.10 va in onda una nuova puntata di Italiani, quest’oggi dedicata ad Amintore Fanfani. Oltre alla messa in onda del documentario “Amintore Fanfani, l’orizzonte del potere” di Alessandro Chiappetta, la figlia Marina, lo storico Pietro Craveri, il giornalista del “Corriere della Sera” Francesco Verderami, e l’ex dg Rai, Ettore Bernabei ci racconteranno ricostruiranno il profilo umano e politico dell’ex presidente del consiglio.

Su Sky Atlantic quinto e sesto episodio di “Transparent“. La serie vincitrice di due Golden Globe nel 2015, segue le vicende di Mort, un uomo di mezza età, divorziato e con tre figli adulti, che sconvolge la sua famiglia rivelando di essere un transgender.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*