One Direction: su Tim vision il concerto di San Siro


La pellicola che ripercorre il trionfale concerto milanese della boy band tenutosi nel giugno 2014 a Milano.


Dallo scorso 22 giugno è disponibile su TIMvision il film-concerto degli One Direction “Where We Are – Live From San Siro Stadium” che permette di rivivere le emozioni dei due concerti sold out che la boy band inglese ha tenuto lo scorso anno a Milano. Uno spettacolo durante il quale il gruppo ha interpretato i suoi più grandi successi, da “What Makes You Beautiful” a “Live While We’Re Young” e “Story Of My Life”.

Il tour degli One Direction “Where We Are” è stato l’evento live del 2014 con un incasso di 290 milioni di dollari e più di 70 date in Europa, Sud America e Nord America. Gli spettatori complessivi sono stati più di 3 milioni e 400 mila. Numeri da record per la boyband nata a tavolino nel talent show inglese “X Factor”.

Nel 2010 infatti cinque ragazzi che non si conoscevano tra di loro – Louis Tomlinson, Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik e Niall Horan – partecipano alle audizioni del programma come solisti, ma non riescono a qualificarsi nella categoria “Ragazzi”. Ai Bootcamp i giudici hanno la brillante idea di riunirli ammettendoli alla competizione per la categoria “Gruppi”: è un successo. In realtà si classificano terzi ma in brevissimo tempo diventano protagonisti della nuova British Invasion negli USA: vincono 4 BRIT Awards e 4 MTV Video Music Awards e sono l’unica band della storia ad essere entrata nella classifica di Billboard direttamente al primo posto con i primi quattro album: “Up All Night” (2011), “Take Me Home” (2012), “Midnight Memories” (2013) e “Four” (2014).

Nel 2014 in UK gli One Direction sono stati i più ricchi entertainers under 30 con ben 125 milioni di dollari, ma non hanno smesso di aiutare chi ha bisogno: nel corso dello scorso anno infatti hanno lanciato una campagna contro il cancro che ha raccolto più di 200 mila sterline e aderito al Band Aid 30, partecipando alla nuova versione di “Do They Know It’s Christmas” per la lotta all’epidemia di Ebola in Western Africa. 

A completamento del film-concerto, in esclusiva su TIMvision arrivano anche due documentari musicali. Il primo è “One Direction – A Year In The Making” (2011), che racconta il viaggio musicale dei 5 ragazzi (attualmente in 4 dopo l’abbandono di Zayn) attraverso l’Europa per il lancio del loro singolo di debutto e il ritorno a casa. Questo film divertente ed emozionante mostra come i ragazzi si misurano con il nuovo mondo in cui si vedono catapultati.

Il secondo documentario disponibile su www.timvision.it è “The Road To San Siro”, che racconta il dietro le quinte del concerto degli One Direction e cattura la vita dei ragazzi e del loro impressionante successo.



0 Replies to “One Direction: su Tim vision il concerto di San Siro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*