Gf 14, provini a Roma anche per coppie


il reality show sarà presente nel palinsesto di canale 5 nella prossima stagione televisiva


Il Grande Fratello è una realtà nel palinsesto di  Canale per la prossima stagione televisiva. Lo ha comunicato ufficilalmente Alessia Marcuzzi nel corso della registrazione della prima puntata del Coca Cola Summer Festival svoltasi a piazza del Popolo a Roma. E anche i casting hanno date precise. E la conduttrice sarà come sempre lei, Alessia Marcuzzi.

Le prime date per la selezione dei prossimi  reclusi del GF 14 sono all’ombra del Cupolone: il 10 e l’11 luglio prossimi, i giovani e meno giovani che vogliono provare la grande avventura possono mettersi alla prova nei casting che, quest’anno presentano una novità: ci si potrà presentare anche in coppia.

Sarà questa dunque, una delle innovazioni proposte dal reality che ha bisogno di rivitalizzarsi e di presentarsi sotto una veste differente e  più intrigante rispetto al passato. Soprattutto dopo il grande flop dell’ultima edizione andata in onda due anni fa, Canale 5 si sta dando da fare per confezioanre uno show con un maggiore appeal. Certamente, a influire sulla scelta di aprire le porte della casa chiusa anche alle coppie, è stata una semplice considerazione: più che attendere lo scoccare della scintilla amorosa, è meglio averla già nella trasmissione attraverso la presenza di coppie più o meno consolidate che potranno essere fidanzati, conviventi, semplicemente persone che stanno bene insieme, oppure anche coppie come marito e moglie. Ma il concetto di coppia è estendibile a differenti altre interpretazioni.

In effetti gli incontri per cercare i nuovi personaggi che faranno parte del GF 14 non si sono mai fermati. Autori, registi, responsabili del reality, casa di produzione, hanno letteralmente setacciato l’italico suolo. Obiettivo: individuare coloro che avranno l’ingrato compito di far lievitare di nuovo gli ascolti del padre di tutti i reality.

Gli autori hanno compreso che il flop dell’edizione del 2013 dipendeva da un solo motivo: la mediocrità dei personaggi che sono stati portati nella casa di Cinecittà. Persone che non sono stati in grado di creare interazioni valide a creare curiosità e interesse. Al punto che, a distanza di due anni, nessuno si ricorda più degli ex del GF 13.

Come ricorderete, c’è in predicato anche una versione del GF dedicato ai personaggi noti. Inoltre c’è da mettere in conto anche la presenza della seconda edizione de L’isola dei famosi che da gennaio scorso, è stata condotta sempre da Alessia Marcuzzi.

Per avere la certezza di tutto questo, basta attendere martedì prossimo, 30 giugno quando Mediaset presenterà i palinsesti per la prossima stagione autunno-inverno.



0 Replies to “Gf 14, provini a Roma anche per coppie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*