Coca Cola Summer Festival, Alvaro Soler vince la 2 puntata


La registrazione a piazza del Popolo della seconda serata della kermesse estiva di Canale 5


Seconda serata di registrazioni per il Coca Cola Summer Festival kermesse che andrà in onda su Canale 5 in prime time, a partire dal prossimo lunedì 6 luglio. Un altro bagno di folla per Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini che hanno gestito l’evento trasmesso in diretta su Rtl.

Si comincia con la performance di Loredana Bertè e Fiorella Mannoia molto applaudite dal pubblico di Piazza del Popolo che davvero non ha lesinato il proprio entusiasmo agli artisti noti e meno noti.

La gara ha inizio con l’esibizione di Alvaro Soler che ha interpretato il suo tormentone “El mismo sol”. Molto applauditi Emis Killa e Gianluca Grignani. Applausi e consensi anche anche per Annalisa che ha interpretato una bella canzone aderente al suo stile. Titolo Vincerò.

Sono davvero tanti i grandi ospiti della seconda serata. Alessia Marcuzzi li presenta l’uno dopo l’altro suscitando entusiasmo in una Piazza del Popolo sempre molto calda e molto affollata. Particolare la performance di Pequeno che afferma di non seguire molto il rap italiano: lui segue e ascolta se stesso.

Alvaro Soler

Anna Tanatgelo e Neffa sono gli artisti che si esibiscono prima dell’arrivo, applauditissimo, di Marco Mengoni che è giudice nella gara dei giovani.

Dopo Paola Turci e Emis Killa che canta da solo, ritroviamo una vecchia conoscenza di Amici: Debora Iurato, vincitrice dell’edizione 2014. Un po’ spenta, per la verità, rispetto alle migliori performance che ricordiamo. Ma la sua canzone Da sola, riesce quasi a convincerci.

Ci siamo. La gara dei giovani inizia e Marco Mengoni presenta i due in competizione. Si tratta di Giaime e il gruppo Il Pagante che si classifica primo.

Francesco Sarcina non ci ha convinto molto. Mentre Marco Carta altro ex amico di Maria De Filippi ha mostrato una maggiore presa di coscienza di quello che significa cantare.

{youtube}aNHwNreDp3A{/youtube}

Attesissimo l’intervento di Antonello Venditti, mentre si prosegue, subito dopo, con Valerio Scanu. Sinceramente, dopo tutte le ultime performance nelle quali abbiamo visto il cantante, ci riesce difficile definirne la vera personalità. Ma il pubblico applaude e gradisce. A noi sembra quasi un’imiitazione di se stesso o delle tante imitazioni che ha proposto negli ultimi tempi.

Dopoo Neck ascoltiamo l’ultima canzone in gara: Goodbye di Feder, uno dei tormentoni di quest’estate. Piazza del Popolo è sempre più calda e si prepara alla classifica finale.

Ed eccola, snocciolata, posizione dopo posizione dalla padrona di casa, o meglio di piazza:

 Alvaro Soler è il vincitore della seconda puntata. Gli altri si sono classificati nel seguente ordine: ql quinto posto è arrivato Francesco Sarcina, al quarto Nek, al terzo Annalisa, al secondo Deborah Iurato.

Qui la registrrazione della prima puntata con i The Kolors vincitori.



0 Replies to “Coca Cola Summer Festival, Alvaro Soler vince la 2 puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*