Ballarò con Meloni e Abete sui problemi della Grecia


Tutti gli ospiti del talk show di Rai 3


Sarà una puntata particolare dedicata all’argomento del giorno: la crisi che imperversa in Grecia  e che rischia  di far uscire il Paese dall’Unione Europea. Ne parleranno questa sera a Ballarò Massimo Giannini con i suoi ospiti.

L’appuntamento è come sempre in prima serata su Rai 3.

In un periodo in cui quasi tutti i talk show politici sono in pausa estiva, questa sera Ballarò sarà da solo a cercare di fornire al pubblcio della terza rete le spiegazioni per capire quanto sta accadendo ai nostri vicini greci. Massimo Giannini dedicherà tutta la puntata al caso Grecia, non solo per le conseguenze che potrebbe avere un’evenutale uscita di scena dall’euro. Si occuperà di scandagliare le motivazioni che potrebbero coinvolgere il nostro Paese una volta dichiarato il default della Grecia.

Gli ospiti che interverranno con il conduttore sono il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il Presidente di BNL Luigi Abete, Nicola Fratoianni (Sel) e i giornalisti Luisella Costamagna e Aldo Cazzullo (Corriere della Sera).

La puntata prevede un dibattito intenso e interessante, in quanto il problema Grecia è riuscito in sole 24 ore a strappare l’attenzione dei mass media dagli attentati terroristici avvenuti solo quattro giorni fa. Infatti, sono bastate solo 24 ore per puntare i riflettori sul problema Grecia, sia nei notiziari televisivi sia nei giornali online e sulla carta stampata.

Mentre all’indomani degli attentati ogni organo d’informazione era concentrato sulla tragedia nella quale sono morte in un solo giorno più di 150 persone, già dopo 48 ore il probabile default della Grecia ha fatto tornare l’attenzione su un problema che potrebbe trascinare in una situazione incerta e perciolosa l’Unione Europea e l’euro.

Massimo Giannini avrà anche servizi e reportage realizzati in esterna. Molti i collegamenti che si sussseguiranno per documentare nella maniera pià ampi apossibile tutto quanto sta avvenendo a due passi da noi.

La discussione si prevede ancora più interessante dal punto di vista politico, perché gira la voce che il defaultl della Grecia sarebbe oramai prossimo. Addirittura potrebbe essere dichiarato anche domani.

Saranno gli esponenti delle forze politiche presenti in trasmissione a esprimere le proprie opinioni sulle basi delle proprie appartenenze e i vari schierameni presenti in Parlamento.

Dunque l’informazione in prima linea questa sera, mentre le altre reti dedicano il prime time a film  come ad esempio La matassa, che va in onda su Canale 5 con Ficarra e Picone. Vedremo anche  questa sera quale sarà l’ascolto del talk show che non ha più la concorrenza di Giovanni Floris su La7.



0 Replies to “Ballarò con Meloni e Abete sui problemi della Grecia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*