Temptation Island 2, la seconda puntata


Secondo appuntamento con il docureality sull'amore in onda su Canale 5


È andato in onda il secondo appuntamento con “Temptation Island 2” su Canale 5. Il programma, condotto da Filippo Bisciglia, vede coinvolte 6 coppie, separate per 21 giorni in un relais in Sardegna. Visto quanto accaduto una settimana fa, probabile la crisi o la rottura di qualche coppia protagonista dello show.

 Un Filippo Bisciglia dalla dizione “perfetta” rispiega il meccanismo del gioco. Vengono riproposti gli “higlights” della prima puntata. Poi, i nuovi sviluppi. Salvatore, fidanzato di Teresa, tenta di scappare dalla residenza maschile perchè non sopporta il fatto che altri uomini possono entrare negli appartamenti delle ragazze. Scappa, piange, si dimena. Una scena abbastanza grottesca. Poi ci ripensa. 

Nel villaggio delle ragazze, c’è una festa nella quale tutti si divertono. Tranne una: Teresa, che rimane in camera sua perchè pensa all’amato Salvatore, di cui soffre molto la mancanza. Se sapesse quanto stava facendo la sua metà…! Mauro, intanto, sembra non patire troppo la distanza da Isabella. Trascorre piacevolmente del tempo con Marta. La coppia più anziana traballa?

Aurora e Giorgio continuano ad avvicinarsi. Escono insieme di nuovo, stavolta a cavallo sulla spiaggia. La ragazza confida a Giorgio di avere dei dubbi sulla relazione con Gianmarco e che vorrebbe avere qualcuno che non la faccia sentire a disagio. E l’abbordaggio continua: “Ti insegnerò ad amaare”, dice Giorgio senza peli sulla lingua. Gianmarco, dal canto suo, è triste e solitario.

La carrellata continua. Da quanto si vede, ogni coppia o quasi può essere sull’orlo della crisi a causa del comportamento di uno dei due componenti. Anche Emanuele, preso da una single, non pensa troppo ad Alessandra. Arriva uno dei momenti più importanti, il falò. Tocca prima ai ragazzi, che vedranno cosa hanno fatto le rispettive compagne nel loro villaggio. Gianmarco vede Aurora e Giorgio in grande confidenza: manca poco che gli saltino i nervi. “Mi sta mancando di rispetto“, dice il ragazzo a proposito della compagna, sempre più attratta da Giorgio. 

 Il falò è monopolizzato da Gianmarco, che non accetta il fatto che Aurora stia facendo quanto visto mentre lui piange per la sua mancanza. Salvatore – Teresa, la coppia da favola: “Sono contento di quello che fa“, dice il ragazzo sulla fidanzata. La testa è dura: non sopporta che altri ronzino intorno alle ragazze. “Non ho più lacrime per piangere, questo gioco cominica a starmi stretto“.Ma allora non ha capito come funziona il programma? Amedeo vede la sua Alessia un po’diversa da come è entrata e qualche sospetto comincia a crescere in lui. Mauro osserva il filmato riguardante Isabella, corteggiata da un single. L’uomo è piuttosto seccato dall’atteggiamento di Isabella. 

 

Emanuele vede il primo filmato riguardante la sua fidanzata, Alessandra. La ragazza si è dedicata all’attività fisica insieme ad un tentatore, con il quale c’è una discreta intesa, anche fisica. “Mi da molto fastidio quando le persone si mettono le mani addosso. Non sono tranquillo“, sostiene. 

E ora, si passa alle donne. Sono loro a sedersi davanti al falò per capire cosa hanno fatto i loro fidanzati. Isabella è la prima a scoprire le novità provenienti dal suo fidanzato, che ha cenato con una giovane single, dai tratti della classica gatta morta. La donna non è rimasta affatto felice di quanto visto ed è delusa dal comportamento di Mauro. 

Teresa vede quanto fatto dal suo fidanzato Salvatore e giù lacrime. “Vederlo così mi fa stare ancora più male”, dice piangendo. Quella formata da Dario e Claudia è la coppia più tranquilla, almeno al momento. Nulla per ora scalfisce la loro intesa. Non può dirsi lo stesso per Alessandra ed Emanuele. Il ragazzo ha un buon feeling con Rossella e si stanno conoscendo. La sua fidanzata è pensierosa e teme le insidie della tentatrice. Amedeo sta frequentando la tentatrice Fabiola, con la quale prima litiga, ma poi le dice che un giorno potrebbe interessargli. Alessia, la sua fidanzata, non apprezza, anzi spara a zero: “Mi fa schifo!“. 

I momenti “commoventi” proseguono, tra fidanzate che piangono perchè gelose e sfiduciate e fidanzati pronti a mollare tutto (reality e compagna). Aurora, nonostante l’avvicinamento di Giorgio, dice di pensare anche al fidanzato, che vorrebbe più dinamico nel reality. Fra le altre coppie, maretta tra Amedeo e Alessia. Il ragazzo taccia la sua fidanzata di scarsa maturità nel parlare del loro rapporto. Lacrime anche per gli uomini: Gianmarco piange ascoltando una canzone che le ricorda Aurora. 

Appuntamento speciale per Teresa e Salvatore. Bisciglia dice ad entrambi che intraprenderanno “un percorso dei sentimenti” per capire (ce n’è ancora bisogno?!) cosa pensa l’uno dell’altra. Ognuno manca all’altra, ognuno sniffa il cuscino con il profumo dell’altra. Si è capito da due puntate qual è lo status della loro storia. E alla fine, i due si incontrano. A distanziarli uno specchio d’acqua, nel quale Salvatore si immerge e nuota, con bracciate degne del miglior Phelps, per raggiungere la sua amata e riabbracciarla. Un momento top trash della tv italiana più recente. Per loro (per fortuna), Temptation Island finisce qui.

L’avventura prosegue per le restanti 5 coppie. Mauro fa piangere la single Marta, dopo averle detto che Isabella è la donna con la quale vuole dividere la sua vita. Nel tentativo di chiarire (poi cosa?!), le chiede: “Ma come ragazzo, ti piaccio?“. Forse, però, non ricorda di avere 41 anni e di non essere più un giovincello come pensa. Musi lunghi anche fra Alessandra ed Emanuele. La ragazza compie gli anni ma non potrà festeggiarli con chi vorrebbe. E ancora lacrime, stavolta di Emanuele. 

Aurora e Giorgio continuano a stuzzicarsi, arrivando a dormire insieme all’aperto alla fine della prima settimana del programma. Tra di loro, però, nessuna pericolosa conseguenza, almeno per il momento. I concorrenti si confidano tra di loro, cercando reciproci consigli. Nuvole pericolose sulla testa di Mauro ed Isabella: tra di loro l’amore c’è, ma non mancano le incertezze. Ed infatti l’uomo riesce con Marta, in una serata in piscina. Ammette una certa attrazione fisica e le chiede scusa per quanto successo in precedenza.

Altra uscita tra Alessia e Fabio. Non mancano i complimenti da un lato e dall’altro. Lui apprezza la sua bellezza fisica, lei gli occhi azzurri di un ragazzo. Alessia dice di aver bisogno di certezze. Ma come è possibile però processare una relazione che è nata da appena un mese?! Mistero. Amedeo vede in solitaria un video su Alessia, che si confida con le ragazze i suoi dubbi sulla loro unione. La ragazza lamenta la scarsità di attenzione da parte del suo uomo, che incassa il colpo a fatica. 

 

Nuova uscita tra Giorgio ed Aurora, che vanno poi a cena. La ragazza ormai è cotta: “Mi stai dando quello che Gianmarco non mi ha mai dato in otto mesi“, rivela con sincerità. Manca solo il sigillo del bacio per ufficializzare la fine del rapporto con il fidanzato, che si strugge per la sua metà immaginando cosa possa succedere.  

Falò volume 2 per gli uomini. Le situazioni in bilico sono parecchie. Amedeo è rimasto scosso dalle parole di Alessia, ma il problema è lui. È confuso sui suoi sentimenti e sta riflettendo. Gianmarco ingoia un altro boccone amaro vedendo l’intesa crescente tra Aurora e Giorgio. Il ragazzo sta maturando una difficile decisione, dettata dai comportamenti quantomeno inopportuni della fidanzata, dei quali è sconcertato.

Bisciglia lo mette davanti ad una scelta: dovrà optare tra uno dei tre filmati realizzati dalla produzione, ovviamente inerenti al rapporto tra il tentatore e la sua fidanzata. Sceglie quello relativo alla cena avvenuta tra i due e continua a masticare amaro. “Non ti vedo come un amico, questo è poco ma sicuro!“, dice Aurora al single. Poi i due si dicono buonanotte e un mezzo bacio scappa. Cosa succederà, però, lo vedremo nella prossima puntata.

Termina qui la seconda puntata di “Temptation Island 2”. La prossima andrà in onda martedì 7 luglio alle 21,10, sempre su Canale 5



0 Replies to “Temptation Island 2, la seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*