{module Banner sotto articoli}
Micol, la 6° serie de I Cesaroni è iniziata da poche settimane. Ci anticipi qualche evento riguardante il tuo personaggio di Alice Cudicini?
“Diciamo che il personaggio di Alice è stato un po’ stravolto… Finito il periodo adolescenziale, risulta più serioso. Ci tengo a precisare che io non ero incinta durante i primi mesi delle riprese della serie I Cesaroni, ma l’ho scoperto solo un mese e mezzo prima della fine delle registrazioni”.
Nella finzione de I Cesaroni decidi di sposare il tuo fidanzato Francesco, ma nella realtà sei innamoratissima di tuo marito Christian, da cui sei in attesa di una bambina che avete deciso di chiamare Arya. Come ci siete conosciuti?
“Ci siamo conosciuti in un locale dove si ballano salsa e reagetton… Ero appena tornata da Pechino Express e lui era appena tornato dalla Svizzera, dove aveva giocato nel Bellinzona. Colpo di fulmine, praticamente”.
Pensi che la nascita di questa bambina stravolgerà un po’ la tua vita? Se preparata al cambiamento?
“Alla nascita di un figlio, soprattutto del primo, non si può essere totalmente pronti e consapevoli… Certamente le nostre vite saranno stravolte, certamente in meglio… Ma siamo anche molto emozionati”.
Che mamma pensi di essere: apprensiva, premurosa, coccolona?
“Non vorrei essere troppo apprensiva, ma temo che potrei diventarlo. Coccolona lo sono già di mio ed averla tra le mie braccia è il mio, il nostro più grande desiderio!”.
Un pregio, un difetto?
“Un difetto? Troppo sincera, quindi scomoda. Un pregio? Troppo sincera, quindi leale”.
Come impieghi il tuo tempo libero, sempre che ne abbia?
“Cinema, libri, amici, cani al parco… La normalità assoluta”.
Se guardi la Tv, quali programmi preferisci?
“I film sono la mia passione, ma anche qualche canale telematico”.
Visto che oggi è tanto di moda, qual è il tuo rapporto con il web, Facebook, Twitter. Ne fai uso?
“Ho la pagina Facebook che curo assieme a delle amiche, poi uso spesso instagram, ma ne faccio un uso equilibrato, non ossessivo!”.
{module Banner sotto articoli}
Il tuo o i tuoi sogni nel cassetto?
“Sentirmi realizzata come giovane donna, madre e compagna”.
Compatibilmente con i prossimi impegni imminenti di mamma, i tuoi progetti futuri?
“Intanto spero che per la nascita di Arya, che è la priorità assoluta, vada tutto bene… Poi rimettermi in forma ed eventualmente riprendere il percorso lavorativo, ovviamente con una motivazione forte in più!”.
Qui le interviste a Niccolò Centioni ( Rudy Cesaroni) e a Mihaela Dorlan (Irene)