Gli incassi della partita che si gioca all’Olimpico di Roma, verrà interamente devoluto a queste due associazioni. A giocare nel match interreligioso ci saranno i più grandi nomi del calcio nazionale e internazionale: Andrea Pirlo, Gigi Buffon, Roberto Baggio, Francesco Totti, Mauro Icardi, Andrea Ranocchia saranno in campo per l’Italia. David Trezeguet, Yuto Nagatomo, Rodrigo Palacio, Juan Iturbe, Ezequiel Lavezzi,Zinedine Zidane, e naturalmente lo stesso Zanetti rappresenteranno le altre nazioni. Si parla anche della presenza di Diego Armando Maradona.
{module Google richiamo interno} Con l’obiettivo di promuovere il comune sentimento di fratellanza e solidarietà, La Partita Per la Pace sarà un momento di grande sport e riflessione, attraverso l’incontro religioso e l’amicizia tra i popoli.
CONI, FIGC, Lega Serie A e Comune di Roma patrocinano l’appuntamento che sarà trasmesso in diretta tv anche in Argentina.
Antonella Clerici sarà la conduttrice della manifestazione all’interno della quale sono previsti interventi musicali: uno di questi spazi è affidato a Neck, l‘altro a Martina Stoessel, la famosa interprete della serie Violetta della Disney. Anche lei argentina, la Stoessel si esibirà cantando la versione italiana del suo più grande successo “En mi mundo”, ovvero “Nel mio mondo”. Inoltre la Violetta internazionale interpreterà anche Image di John Lennon.
L’impegno di Javier Zanetti è stato notevole. Infatti, riferendosi al suo incontro con il Pontefice, ha affermato: “tra i tanti argomenti che abbiamo affrontato insieme, uno di quelli che interessa maggiormente a Papa Francesco, è la pace nel mondo. Per questo, mi ha chiesto di organizzare un incontro calcistico a favore della pace. Ho fatto di tutto per coinvolgere amici e colleghi. Spero che riusciremo a riempire lo stadio anche se non è la partita in sè che conta ma il messaggio di pace universale che vuole trasmettere Papa Francesco”.
Il prezzo dei biglietti, disponibili presso gli appositi punti vendita listicket-Gruppo TicketOne e on line su www.listicket.com, è compreso tra gli otto euro delle curve e i dieci della tribuna Tevere. Ma è possibile avere anche posti nella tribuna Montemario a 30 euro.
Il numero solidale per le donazioni è il 45593