Amici15, il 21 novembre su Canale5


Amici15 debutta sabato 21 novembre su Canale5. Tra le numerose novità riguardanti i professori spunta la presenza di Fabrizio Moro e quella molto discussa di Natalia Titova.


La quindicesima edizione di Amici comincia ufficialmente su Canale5 il prossimo 21 novembre. Si tratta dell’appuntamento pomeridiano con la scuola dei talent di Maria De Filippi. Quest’anno è cambiata la composizione delle squadre dei professori.

Infatti per i cinque professori di ballo la new entry è rappresentata da Natalia Titova, la maestra di ballo che ha lasciato Milly Carlucci e il suo Ballando con le stelle dopo dieci edizioni. Accanto a lei ci saranno Veronica Peparini, Alessandro Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle.
Per quanto riguarda invece i maestri di canto ci saranno anche qui delle novità. Accanto a Rudy Zerbi, Carlo di Francesco troveremo Marco Maccarini, Alex Braga e Fabrizio Moro.

La novità dell’entrata di Natalia Titova ha suscitato molto interesse perché si è parlato di un vero e proprio “tradimento” della ballerina nei confronti della Carlucci che le ha dato non solo visibilità ma anche il compagno di vita. Infatti proprio sulla pista da ballo dello show di Rai1 la Titova ha incontrato Massimiliano Rosolino con cui ha messo su famiglia.

Sia la Titova che la Carlucci che la De Filippi  (in onda ora con Tu Si Que Vales, di cui sabato si è svolta la semifinale) non si sono unite al coro delle polemiche. La conduttrice di Ballando con le stelle però ha rilasciato al nostro sito la seguente dichiarazione: “Non stiamo cercando alcun sostituto della Titova. Noi la ricerca di nuovi maestri la facciamo tutti gli anni: i maestri storici del programma non sono mai confermati fino all’ultimo momento”.

Fabrizio Moro è l’altra new entry, cantautore e chitarrista italiano, classe 1975, romano da genitori calabresi ha partecipato come autore al 62° festival di Sanremo scrivendo per Noemi il brano Sono solo parole. Il suo ultimo album datato 2015 ha per titolo Via delle girandole 10.

L’appuntamento con Amici15 su Canale5 andrà in onda fino alle festività natalizie. Poi riprenderà a gennaio e accompagnerà i telespettatori fin quasi alla vigilia della fase live in prima serata. Lo schema è lo stesso delle precedenti edizioni: i ragazzi si sfideranno tra di loro nelle varie categorie cercando di superare le varie prove assegnate loro dai coach. Il fine è entrare a far parte della squadra che si esibirà in prima serata.

Già da qualche settimana è in onda su Real Time dal lunedì al venerdì alle 13.50 l’appuntamento con Amici Casting. Sono cento i candidati che cercano di guadagnarsi un banco nella prossima classe di formazione della scuola di Amici. Stefano De Martino e Marcello Sacchella sono i supporter dei ragazzi che lotteranno fino all’ultimo per inseguire il proprio sogno di entrare a far parte dei live di Amici15. Per i cento concorrenti tutto è ancora da giocare.

Gli esempi dei ragazzi sono i The Kolors, che lo scorso anno hanno vinto la quattordicesima edizione, e hanno avuto un successo non solo nazionale. Sono riusciti a scavalcare nel gradimento dei giovani anche i Dear Jack, i quali nell’edizione di due anni fa si erano classificati secondi alle spalle di Deborah Iurato. Purtroppo per il Dear Jack il successo è durato molto poco, il gruppo si è diviso con l’uscita del frontman Alessio.



0 Replies to “Amici15, il 21 novembre su Canale5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*