Amici 15: la prima puntata


Live la prima puntata della nuova edizione di Amici. Insieme a Maria De Filippi scopriremo chi entrerà a far parte della classe di ballo e canto più ambita d'Italia.


È andato in onda su Canale5 Amici15. Maria De Filippi ha avviato la nuova stagione del programma con la classica formazione della classe, che per la prima volta è stata completata nella prima puntata. Molto attesa Natalia Titova, nuova docente di danza, e Fabrizio Moro new entry sulla cattedra di canto. Scopriamo insieme chi ha conquistato il banco della scuola più ambita d’Italia.

La puntata inizia con la presentazione del corpo docente. Grazia Di Michele, essendo impegnata in un altro programma, sarà solo dietro le quinte. Tra le novità Natalia Titova, nel ballo e Fabrizio Moro, Alex Braga e Marco Maccarini, nel canto. Prima sfida di Hip Hop tra Andreas e Michele; a loro si aggiunge anche Paolo. Michele è il primo alunno! Stesso destino per Paolo. Gioco di parole di Maria, ma nessuno c’era cascato, anche Andreas entra nella classe.

amici15 21nov paolo ballerino

Arrivano i primo no, niente da fare per le ballerine Ottavia e Antonella. Sfida tra Daniela, Gessica e Arianna; bello questo passo a due ma con tre coppie in azione è un po’ difficile per noi comuni mortali, seguire e giudicare, le varie ragazze. Luca, uno degli altri candidati, si dispiace per l’eliminazione di Arianna. Daniela e Gessica invece ce la fanno.

amici15 21nov gessica ballo

Arriva il momento del latino americano e di Natalia Titova. Tre coppie si esibiranno, quando la professoressa li toccherà vorrà dire che per loro non c’è posto nella classe. Solo Luca e Benedetta conquistano il banco. Primo giri di commenti tra i neo alunni: Michele ci svela che ora è più tranquillo che prima (davvero?! ndr). Gabriele ha già un nutrito seguito di ragazzine che l’hanno scoperto durante il programma dei Casting. Inutile giro di parole della conduttrice, la sua eliminazione era impossibile!

amici15 21nov gabriele ballo

Ultimi due candidati per il ballo: Pasquale, tra lo stupore di Benedetta (una nuova alunna), è fuori, Alessio invece dopo un monologo di Maria si prende la maglietta. Si passa la canto. Marco Maccarini  Alex Braga, per la prima volta vedranno live i candidati, e quindi potranno modificare il parere del resto della commissione. Esibizione corale di tutti i solisti sulle note di We are the world. Per Irene, Alessandro, Federica e Carmela due sole parole da Maria: “Mi dispiace”. Primi fischi in studio per l’esclusione di quest’ultima.

Entrano in scena i gruppi con Le fasi, niente da fare per loro. Sergio Sylvestre, appare già un bel personaggio ancora prima che apra bocca. A completare questo quadro, mette in mostra una gran voce profonda e intonata. Nonostante questo deve ancora esibirsi per guadagnarsi il banco. Nick è il primo rapper. Anche per lui giudizio sospeso.

amici15 21nov sergio canto

Elodie, continua nella serie di “giudizio sospeso”. Ecco il primo inedito di Amici15: Il futuro era ieri dei La Rua. Bel pezzo e ottima la carica del leader. Anche loro restano in gara ma non conquistano il banco. Questa strategia inizia ad essere pesante e stucchevole. Anche Cristiano viene rimandato. Chiara è uno dei talenti segnalati dal web e anche lei resta in sospeso. Alex Braga spiega queste decisione e chiede un confronto con tutta la commissione.

amici15 21nov riunione prof canto

Per prendere tempo Maria interpella alcuni ragazzi e Garrison: “Sergio non lo possiamo far entrare, come cavolo lo vestiamo?”. Arrivano i primi due verdetti Sergio e il gruppo de La Rua entrano nella classe di Amici15. Ce la fanno anche Cristiano, Elodie, Nick e Chiara. Diminuiscono drasticamente le possibilità degli altri cantanti che si devono esibire. Arriva il turno di Yvonne

amici15 21nov chiara canto

Si susseguono le esibizioni prima gli Aula 39 e poi i Raft con il loro inedito Hard time. Luca canta e suona il piano ma continuano i giudizi in sospeso. Floriana canta Price Tag, Lele presenta l’inedito Love me now e a seguire ci sono i Metrò con il loro brano 130 volti. Tutti “rimandati” prima che la commissione canto esca dallo studio per deliberare. Per gli aspiranti cantanti quest’anno ci sono 14 posti a disposizione e sono rimasti solo 4 liberi.

I Raft, Yvonne, gli Aula 39, Lele I metrò entrano nella classe di Amici14. Anche Floriana supera le selezioni, a Luca viene data la busta prima della pubblicità (non annunciata in quanto la puntata è stata registrata in settimana). Il suo sorriso la dice lunga: ammesso anche lui! Per la prima volta nella storia di Amici conosciamo in una sola puntata tutta la classe.

amici15 21nov lele canto

 L’esordio di Amici15 termina qui. Gli alunni e Maria De Filippi vi danno appuntamento nel day time e nello speciale di sabato prossimo.



0 Replies to “Amici 15: la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*