X Factor 12 | presentazione del talent show in onda dal 6 settembre su Sky Uno


X Factor 12 | presentazione del talent show in onda dal 6 settembre su Sky Uno. Tutte le notizie sull'andamento del talent dopo la rivelazione del New York time sulle molestie fatte da Asia Argento a danno del giovane Jimmi Bennett


Si è svolta questa mattina, a Milano, la conferenza stampa di presentazione di X Factor edizione 2018. Siamo alla dodicesima edizione del talent show che quest’anno ha risentito molto del caso creatosi intorno ad Asia Argento,nuovo giudice. L’attrice e regista, infatti, è stata accusata di molestie sessuali sul giovane attore Jimmi Bennett minirenne all’epoca dei fatti.

Non sono molte le novità di questa edizione 2018. Innanzitutto in corso di conferenza stampa sono arrivati soltanto i tre giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez. Mancava Asia Argento.

Nils Hartmann direttore delle produzioni originali Sky Italia annuncia: abbiamo deciso in sintonia con Asia Argento, che l’attrice e regista non parteciperà alle puntate live. Tutto questo per tutelare la gara e i giovani. Infatti il caso nato avrebbe certamente influenzato la gara. Noi ci riserviamo di annunciare il quarto giudice più avanti. Intanto le audizioni andranno in onda con Asia Argento.

Viene annunciato anche che nella striscia daily al posto di Aurora Ramazzotti arrivano Benji e Fede. I due sono presenti in conferenza stampa insieme a Simone Ferrari.

Arriva la conferma che nelle puntate registrate di XFactor Asia Argento sarà regolarmente presente in video. Ma la sorpresa è che c’è più spazio per Alessandro Cattelan.Il conduttore, tra l’altro, debutta il 25 settembre, con il suo nuovo show E poi c’è Cattelan a teatro.

Lorenzo Mieli della Magnolia che produce XFactor annuncia: Quest’anno un cantante su tre ha portato un suo inedito.

Eugenio Bonacci Chief Content Office di FremantleMedia Italia: per quanto riguarda gli home visit Manuel Agnelli è andato in Belgio, Mara Maionchi è restata in Italia, come anche Fedez, mentre Asia Argento è andata in Norvegia. I ragazzi che si sono presentati alle audizioni sono differenti perché la musica è cambiata in questi anni. Abbiamo visto ragazzi di 16 anni molto preparati e purtroppo abbiamo dovuto rinunciare ad avere ragazzi di 15 anni perché anagraficamente erano troppo piccoli anche se erano preparati. Anche quest’anno il programma sarà aperto a tutti.

Hartmann annuncia al primo live saranno presenti i Maneskin.

Alessandro Cattelan anticipa: questa è la mia 22esima conferenza stampa al timone di XFactor. Sono felice perché è uno dei programmi di intrattenimento migliori.

Mara Maionchi: sono molto curiosa, amo la musica, amo questo mestiere e mi piace sempre capire se si possono portare alla ribalta nuovi talenti. Fedez attualmente fresco sposo: riguardo gli anni precedenti e  mi accorgo che tutto è cambiato perché oggi non si ci si basa più soltanto sulla voce che deve essere perfetta ma si tende anche a valutare le possibili imperfezioni che rendono unica la vocalità.
Prende la parola adesso Manuel Agnelli: riguardo al caso di Asia Argento sono molto addolorato perché sono suo amico e penso che lei sia fragile ma facile da attaccare. La situazione è arrivata però ha un punto pericoloso perché il New York Times non è certamente un tribunale e non si possono fare processi sommari. Posso assicurare che la presenza di Asia ai casting è stata fondamentale per tutta la giuria. Inoltre mi piacerebbe che tornasse ai live.

Fedez a proposito di Asia Argento dice: Spero che il quarto giudice si è scelto per aiutare i ragazzi e non per fare solo spettacolo.

Manuel Agnelli continua: alla fine ho accettato di tornare ad XFactor perché è importante mettersi alla prova e sperimentare nuovi trend musicali.
Poi Simone Ferrari ammette: sono felice che Sky mi abbia dato la possibilità di guidare questa macchina velocissima. per me la musica è molto importante ed è un privilegio potermi mettere al servizio dei 12 artisti.Tenterò di portare la mia visione, il mio tocco per accompagnare i cantanti. lavorerò con Aaron Sillis coreografo, Nicolò Cerioni stylist, Lorenzo De Nicola, Luigi Maresca, Carolina Stamerra Grassi e Ivan Piero

Poi Ringrazia Luca Tommassini per il lavoro fatto lo scorso anno. La regia è di Luigi Antonini.

Benji e Fede: siamo molto felici di poter condurre la striscia daily. E’ una opportunità che ci è stata offerta per crescere anche a livello televisivo. Cominciano le domande dei giornalisti.

La prima naturalmente riguarda Asia Argento: Come è stata la transazione per la sua uscita e chi sarà il nuovo giudice?

Risponde Hartman: la decisione è stata presa di comune accordo. La transazione è stata molto soft.

Lo conferma anche Mieli che aggiunge: per noi è un rammarico perché Asia Argento funzionava bene, sarebbe stata un ottimo giudice. Dal punto di vista musicale ci ha davvero sorpreso. Per adesso non abbiamo nomi per il quarto giudice. stiamo valutando a 360°.
Ancora Hartman: avevamo pensato ad Asia Argento anche negli anni scorsi. L’abbiamo scelta per la sua capacità musicale e non abbiamo mai pensato di poter girare di nuovo le puntate. Naturalmente tutte sono state registrate prima che scoppiasse la vicenda di Asia Argento e quindi non c’è stato nessun impatto sul programma.



0 Replies to “X Factor 12 | presentazione del talent show in onda dal 6 settembre su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*