Grande Fratello Vip | diretta del 15 ottobre | Eliminato Enrico Silvestrin


Grande Fratello Vip 3 | quarta puntata | Stasera scopriremo chi tra Enrico Silvestrin, Eleonora Giorgi ed Ivan Cattaneo, dovrà uscire dalla casa


Stasera, 15 ottobre 2018, andrà in onda alle ore 21.20, su Canale 5, la quarta puntata del Grande Fratello Vip 3. Tra eliminazioni ed entrate a sorpresa (è previsto l’arrivo della Contessa Patrizia De Blanck e Fariba), scopriremo come è andata la settimana dei vip nella casa più spiata d’Italia. Ospite speciale della puntata: Cristiano Malgioglio, che rientrerà per fare una sorpresa ai concorrenti.

A tra poco con la diretta!

Ilary manda in onda una clip della settimana nella Casa. I vip si sono molto divertiti, tra piccoli furti e scherzi. Ci sono stati però anche momenti spirituali e appassionati. Il cuore di Elia è ambito da molte delle sue coinquiline.

La Blasi e Signorini presentano poi l’ospite speciale di questa serata del Grande Fratello Vip: Cristiano Malgioglio. L’ex concorrente della scorsa edizione del programma ha un trolley con sè ed annuncia che si fermerà qualche giorno all’interno della Casa. Malgioglio mira a conquistare il cuore di Walter Nudo.

Entra poi la Contessa De Blank, che entrerà nella casa per parlare con la Marchesa e mettere in dubbio il suo titolo nobiliare.

Si parla poi dell’abbandono di Maurizio Battista. Il comico ha deciso di ritirarsi dal gioco durante questa settimana, perchè sentiva troppo la mancanza della famiglia.

Viene trasmessa una clip sui nominati. Eleonora Giorgi ha più volte manifestato il proprio disagio per la mancanza di cibo. Non è inoltre riuscita ad integrarsi bene nel gruppo a causa della differenza d’età e sembra la più in crisi tra i tre nominati.

Silvestrin la definisce “un cecchino travestito da crocerossa”. Eleonora cerca di difendersi, dichiarandosi una persona diretta e trasparente.

Si parla di Giulia Salemi. A Salotto Signorini, Cecilia Rodriguez ha affermato che la Salemi avrebbe tentato di sedurre sia Jeremias che Andrea Iannone. Giulia si difende dicendo di non “averci mai provato” con nessuno. Tra lei e Francesco Monte è nata un’intesa reciproca. “Mi dispiace Cecilia abbia questa idea di me, io l’ho sempre rispettata e non l’ho mai giudicata per quello che ha fatto, soprattutto qui” – afferma la Salemi. Vengono mandate in onda ulteriori dichiarazioni rilasciate a Signorini. Moser ha lanciato una frecciatina a Monte definendolo la sua amicizia con Giulia Salemi “qualcosa di più” visto che dormono insieme.

Cristiano Malgioglio entra in Caverna e trova i vinili dei suoi primi singoli. E’ il momento per i nominati di sapere chi è il primo concorrente salvo. E’ Ivan Cattaneo. Subito dopo entra in casa Cristiano.

“Si respira un’aria straordinaria. Sembra di essere al Carnevale di Rio de Janeiro” – afferma Malgioglio. Sprona Jane e Benedetta ad emergere maggiormente: “Non esistete dentro la casa”. Definisce poi Elia e Stefanodue manichini di Zara”. Ad Eleonora dice di stare tranquilla e che la ama. A Giulia dice che è una “cozza sullo scoglio” con Monte. Alla Marchesa chiede di non dire “adoro”, ma “meraviglioso”, “stupendo”, “unico”. Ad Ivan chiede la marca del fondotinta e lo sprona a non imitarlo.

Ilary lancia il video “Ivan bacia tutti”, in cui sono raccolte tutte le avances del cantante ai suoi conquilini, e poi subito dopo una clip che racchiude i baci dati da Malgioglio nel corso della seconda edizione del Gf Vip.

Ivan e Cristiano si scontrano giocosamente e poi si abbracciano. Entrano i castigatori e rapiscono Malgioglio. Quale destino lo aspetta?

E’ il momento di Enrico Silvestrin, che riceve una sorpresa. Trova una lampada ed all’improvviso viene proiettata un’immagine della sua casa. Nel corso della settimana Enrico ha parlato della scomparsa della mamma, esternando il proprio dolore, e del momento di depressione e di mancanza di lavoro che è seguito a quell’evento. Negli “anni più infami” della sua vita è andato avanti grazie alla sua compagna Federica. Prima che lui entrasse nella Casa del Gf erano in crisi ed ha capito che davvero non vuole perderla. Federica arriva alle sue spalle ed i due si abbracciano commossi.

Le tre allegre comari vip sono chiamate in confessionale. Eleonora, Ivan e Lory devono parlare della cotta della Giorgi per Stefano. Eleonora si dice innamorata di Stefano, anche se è perfettamente consapevole della differenza d’età. I suoi amici la spronano a vivere questa passione, ma lei pensa di non avere speranza ed è gelosa di Benedetta. Ilary le chiede di dichiararsi a Stefano, che la aspetta in caverna con vino e formaggio.

“Sei una persona meravigliosa, come raramente mi è capitato di incontrare nella vita” – gli confessa Eleonora e poi mentre lo sta per baciare entra il figlio Paolo. Il ragazzo non si dimostra geloso, ma anzi capisce che la madre sta giocando ed è contento di vederla felice.

“Mi manchi tanto e ti voglio bene. Sei il mio grande orgoglio” – confessa Paolo alla mamma.

Momento eliminazione: Enrico Silvestrin deve abbandonare la Casa.

La Gialappa’s manda in onda un video su Walter Nudo e la sua saggezza mistica.

I concorrenti del Gf sono poi messi alla prova: devono portare a termine un percorso ad ostacoli nell’Arena. Se riusciranno nell’impresa, guadagneranno un budget superiore a quello della scorsa settimana per la spesa.

Conquistano 90 euro, ma manca ancora la seconda manche.

La mamma delle Donatella è presente in studio e parlerà con sua figlia Silvia. La ragazza scopre che la madre ha parlato, a Mattino Cinque, della storia con Fabrizio Corona. Secondo la signora, l’ex re dei paparazzi avrebbe chiesto a Silvia di sposarlo e poi dopo la rottura, per convincerla a tornare, avrebbe sequestrato alcuni beni personali della ragazza.

“E’ tutto vero, ma non è un discorso che ho voglia di aprire. Il lato materiale è forse un briciolo del dolore che mi è stato provocato. Questo è un percorso che mi sta dando serenità. E’ un nuovo inizio” – dichiara Silvia. Giulia si commuove.

“Ti ho rivisto ridere dopo anni finalmente” – afferma la mamma.

Secondo Alfonso Signorini, Corona potrebbe provare ancora dei sentimenti per Silvia e ci potrebbero essere ulteriori sviluppi. Silvia al momento ha un ritardo nel ciclo mestruale e potrebbe essere incinta.

Per la Marchesa è il momento di affrontare Malgioglio nella Mistery Room. Sono entrambi sottoposti alla macchina della verità. Entreranno alcune persone, chi proverà il più alto livello di emozioni tra Malgioglio e la Marchesa perderà il gioco. Davanti ad uno spogliarellista sono entrambi messi a dura prova e sfiorano le 130 pulsazioni.

Le Donatella sono chiamate in Confessionale, dove devono scegliere tra due piramidi. La loro scelta determinerà chi dovrà fare le nomination segrete e chi palesi. Trovano il bollino rosso e dunque saranno le donne a poter fare il proprio nome in segreto.

Silvia e Giulia nominano Elia. Anche Francesco nomina il ragazzo, per un atteggiamento poco gradevole avuto a suo parere durante la prova. Lory nomina la Marchesa, perchè vuole vederne il vero volto.

Si parla della discussione avuta da Giulia con Francesco. Monte è chiamato ad avere un confronto con la mamma della Salemi, Fariba. Francesco e Giulia si sono allontanati nel corso della settimana, hanno litigato duramente e la ragazza è stata molto male. Fariba è rimasta molto infastidita dalla sofferenza della figlia e vuole parlare con Francesco per capire che intenzioni ha.

“Non credo che sia una strategia la tua, nonostante quello che dicono, ma Giulia sta cercando di conoscerti in tutte le tue sfumature ed io ti chiedo di fare altrettanto e di rispettarla. Parlarle con dolcezza e valle incontro. Finchè vivrò la proteggerò” – dichiara Fariba. Francesco la rassicura. Giulia piange, è infastidita dall’intromissione della madre, la ama e la stima ma non vuole condizionamenti esterni.

Arriva la Contessa De Blank, che dichiara che la Marchesa d’Aragona (il cui nome è Daniela del Secco) altri non è che una massaggiatrice. Il suo titolo nobiliare sarebbe finto. Secondo altri testimoni la del Secco avrebbe comprato il titolo ed in passato sarebbe stata una venditrice di creme per la pedicure. “Tutto ciò è scadente e di cattivo gusto” – commenta la Marchesa, autorizzando la figlia a querelare chi oserà dire ciò. Anche Eleonora Giorgi conferma questa versione ed inizia una accesa discussione. La Marchesa la chiama “ridicola”.

“La diffamazione a mezzo stampa è un reato penale, non è questa la sede. Posso rispondere di tutto” – dichiara.

“Vengo a complimentarmi con te” – dice la De Blank entrando nella Casa. Le due donne dimenticano la nobiltà e iniziano a litigare, si insultano ed arrivano a mettersi le mani addosso.

Al termine della discussione, la Marchesa minaccia di lasciare la casa qualora si dovesse trovare ancora in una situazione del genere.

Si torna alle nomination. Andrea nomina Elia. Giulia Salemi nomina Jane.

Entra in studio Maurizio Battista. Il comico non stava più bene nella casa ed iniziava ad accusare il colpo anche a livello fisico. I suoi coinquilini l’hanno giudicato fragile e ritengono se ne pentirà.

“Mi dispiace, ma non me ne pento” – risponde Battista. Ilary apre il collegamento con la casa per fare salutare gli inquilini della casa a Maurizio. Poi la conduttrice manda una clip del comico nella casa. Si apre poi una polemica con Eleonora Giorgi, che accusa il comico di essere troppo pieno di se.

Elia apre il bussolotto legato a Battista, anche se il contenuto sarà ininfluente. Nel bussolotto c’era il biglietto di ritorno per rientrare nella casa, ma il comico non rientrerà.

Si va avanti con le nomination è il turno di Jane, che nomina Eleonora, perchè non la capisce e non ci si prende. Fabio con la sua nomination palese nomina Lory, perchè ci si è confrontato poco. Martina nel confessioanale prima di fare un nome, cerca di riscattarsi dopo le parole dure di Malgioglio, poi nomina Lory. Ilary passa la parola alla Gilappa’s che commentano una clip sulla Marchesa.

Benedetta Mazza va il confessionale per la sua nomination e fa il nome di Eleonora, perchè ci ha legato poco. Benedetta parla poi del suo feeling con Stefano, visto che la sua presenza nella casa la stimola molto. Elia nomina anche lui Eleonora, si torna in studio e scatta una polemica creata da Lory, sulla nomination debole di contenuti da parte di Fabio.

Walter fa la sua nomination palese e nomina Martina, ma non da motivazioni adeguate da rispettare il gioco, non si schiera e viene criticato da Signorini e Ilary. Eleonora si reca nel confessionale e nomina la Marchesa, perchè non parla ma pontifica. La Gialappa’s manda il suo ultimo servizio sulla cultura dei vip della casa.

Si continua con la quattordicesima nomination, la Marchesa nomina Eleonora vista la sua insofferenza all’interno della casa, Stefano è l’ultimo a fare un nome e nomina Elia.

Eleonora, Elia, Lory e la Marchesa sono i nominati della puntata, Ilary apre il televoto. Poi comunica i nomi dei nominati agli inquilini della casa. La puntata termina qui appuntamento a lunedì prossimo.



0 Replies to “Grande Fratello Vip | diretta del 15 ottobre | Eliminato Enrico Silvestrin”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*