Pechino Express 2018 | I Top e i Flop della sesta puntata


I Top e i Flop della sesta puntata di Pechino Express, l'adventure-game di Rai 2, condotto da Costantino Della Gherardesca, giunto alla settima edizione.


La sesta puntata della settima edizione di Pechino Express, l’adventure-game in onda su Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca, si è chiusa senza l’ingresso in gara di nuove coppie (e già questa è una notizia…). In compenso, la tappa si è rivelata non eliminatoria, di conseguenza, la settima tappa della prossima puntata vedrà nuovamente sette coppie ai nastri di partenza.

La sesta tappa di Pechino Express, iniziata a Babati e terminata a Dodoma, capitale della Tanzania, ha visto trionfare meritatamente gli Scoppiati, la coppia composta da Fabrizio Colica e Tommy Kuti che si sono presi la giusta ricompensa anche per quello che hanno fatto vedere nelle precedenti puntate. La tappa non eliminatoria, in questo caso, ha salvato le Sare.

La nuova coppia, gli Alieni, formata da Simon & The Stars e Roberto Meloni, sono entrati ufficialmente in gioco anche se, sostanzialmente, non hanno “giocato” affatto. Ne parleremo poi…

Scritto ciò, procediamo con i Top e con i Flop di questa sesta puntata.

I Top della sesta puntata

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti: indovinate un po? Sì, al primo posto, per quanto riguarda i Top, troviamo nuovamente loro, le Signore delle Tv, che ormai puntano chiaramente all’en plein della nostra classifica, sperando che lo spauracchio dell’eliminazione non si manifesti prima della puntata finale. L’anarchia di Maria Teresa Ruta e le trivialità verbali dell’ex signora di Rete 4 sono, ormai, un marchio di fabbrica di quest’edizione di Pechino Express. Le due Signore della Tv, però, hanno regalato anche il momento più toccante di quest’intera edizione. Dopo aver chiesto ospitalità ad un gruppo di persone che non avevano da offrire praticamente niente, anche la coriacea Patrizia Rossetti ha ceduto alle lacrime, condividendo con la Ruta un momento emotivamente intenso che hanno saputo trasmettere anche ai telespettatori. La frase di Patrizia Rossetti che ha toccato il cuore è stata la seguente: “Loro, magari, sono anche felici di non avere niente…”. Non solo risate, quindi, ma emozioni a 360 gradi. Top.

Gli Alieni: come direbbe Fantozzi, la coppia composta da Simon and the Stars e Roberto Meloni ha avuto una formidabile botta del suddetto… Ok, ci siamo capiti. Dopo una tappa di allenamento, infatti, gli Alieni, grazie soprattutto a Simon and the Stars, hanno vinto la missione iniziale e si sono goduti un Bonus che è durato praticamente tutta la tappa. Pechino Express, quindi, si sta rivelando per loro un piacevole viaggio, più che un gioco. La pacchia, però, ha i minuti contati… Top.

Fabrizio Colica e Tommy Kuti: la coppia più divertente e pulita di Pechino Express ha vinto meritatamente una tappa. Abbiamo già sottolineato la sensibilità dell’attore romano, capace di apprezzare e di vedere il bello anche nelle cose, all’apparenza, più insignificanti. La coppia degli Scoppiati, inoltre, merita un plauso anche perché mette in atto una sana strategia che non è intrisa di cattiveria o rancore. E poi, Fabrizio e Tommy hanno salvato le Signore della Tv e solo per questo meriterebbero una statua! Top.

I Flop della sesta puntata

Paola Caruso e Tommaso Zorzi: i Ridanciani sono competitivi e sanno giocare, buon per loro. Non per questo motivo, la Caruso e Zorzi devono essere definiti per forza simpatici. In questa puntata, il karma ha punito i Ridanciani che non sono apprezzati praticamente da nessuno: gli Scoppiati si sono scatenati in un reiterato gesto dell’ombrello, le Mannequin non li sopportano, i Surfisti sono pronti alla nemesi a causa del loro giocare poco pulito. Superati da tutti, in un momento della tappa, Paola Caruso ha ricoperto tutti di parolacce e insulti. La showgirl calabrese, inoltre, ha fatto i capricci come una bambina perché non riusciva a salire su un furgone e si è lamentata pure per la puzza di un piatto di riso in bianco. Probabilmente, vinceranno pure quest’edizione ma sono Flop.

Le Sare: anche Sara Ventura e Sarah Balivo, in quanto a piccole scorrettezze, non sono seconde a nessuno. Le due “sorelle di”, infatti, hanno fatto letteralmente scappare l’autista che stava accompagnando gli Scoppiati, rivelandogli il numero dei chilometri che avrebbe ancora dovuto macinare e facendolo, quindi, spaventare. Al momento della “quasi” eliminazione, poi, si sono lamentate di complotti e sotterfugi che hanno notato solo loro. Flop.



0 Replies to “Pechino Express 2018 | I Top e i Flop della sesta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*