Pechino Express 2018 | I Top e i Flop della settima puntata


I Top e i Flop della settima puntata di Pechino Express, l'adventure-game di Rai 2, condotto da Costantino Della Gherardesca, giunto alla settima edizione.


La settima puntata della settima edizione di Pechino Express, l’adventure game in onda su Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca, si è chiusa con l’eliminazione degli Alieni, l’ultima coppia entrata ufficialmente nel gioco, composta da Simon & The Stars e Roberto Meloni, che, alla vera prima prova dopo una puntata di “allenamento” e una puntata trascorsa praticamente in vacanza, sono stati prevedibilmente eliminati dai loro compagni di avventura.

La settima tappa di Pechino Express, iniziata a Dodoma, capitale della Tanzania, e terminata a Dar El Salaam, ha visto trionfare finalmente le Signore della Tv, la coppia composta, ovviamente, da Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, reduci da una puntata un po’ sottotono ma ne parleremo più tardi…

Scritti i convenevoli, procediamo con i Top e con i Flop di questa settima puntata.

I Top della settima puntata

Paola Caruso e Tommaso Zorzi: stanchi di vedere sempre le Signore della Tv dinanzi a tutte le altre coppie, in quest’occasione, assegniamo il primo posto dei Top alla coppia più “floppata”, i Ridanciani formati da Paola Caruso e Tommaso Zorzi. I motivi, anzi il motivo è molto semplice. Durante la puntata di questa sera, infatti, abbiamo assistito ad una cosa mai vista prima d’ora a Pechino Express: il test di gravidanza in tempo reale. Tommaso ha mostrato il lato più sensibile di sé, commuovendosi davanti all’idea di un’eventuale maternità della sua compagna di avventura. Una volta accertata la gravidanza, i due hanno condiviso insieme il momento di felicità con un abbraccio e tante lacrime, regalando al pubblico un bel momento. Top, ma fossi in loro io non riderei…

I Surfisti: Andrea Montovoli e Francisco Porcella, in fin dei conti, sono una coppia pulita e tranquilla. Dopo un strip involontario che ha risvegliato gli ormoni delle donne tanzaniane, i Surfisti, in questa puntata, hanno messo a punto la loro intesa, mostrando netti miglioramenti nella ricerca dei passaggi, imparando dagli errori e dalle ingenuità del passato, prendendo il meglio dalle prove più schifose (come la prova del latte acido…) e non mostrandosi mai cattivi. Rimproveriamo a Montovoli, soltanto una battuta un po’ troppo cattivella nei riguardi della Caruso (“Cerco una donna che mi faccia ridere. La Caruso? La voglio anche intelligente!”). Mi spiace Andrea ma, con la Caruso, possiamo essere cattivi soltanto noi! Nonostante ciò, sono Top.

Costantino Della Gherardesca: un piccolo plauso al conduttore di Pechino Express che, nella Prova Svantaggio chiaramente ispirata a La prova del cuoco, ha mostrato le proprie capacità anche nella conduzione di un improvvisato cooking show… Che possa essere un’idea per quanto concerne il futuro. Top.

Sara Ventura: un “Toppino” veloce anche per la sorella di Simona Ventura che, durante la prova di trekking, in un momento di puro agonismo e sana competizione, è stata colpita da un’emicrania che l’ha messa letteralmente ko. E’ un peccato perché la generosità di Sara Ventura avrebbe meritato un premio. Top.

I Flop della sesta puntata

Paola Caruso e Tommaso Zorzi: eh sì, i Ridanciani sono Top e Flop nella stessa puntata perché non ci facciamo intenerire così facilmente… Purtroppo, l’ansia dell’ex Bonas di Avanti un altro è un elemento davvero penalizzante per i Ridanciani che si manifesta, poi, in situazioni davvero facilmente gestibili. In questa puntata, la Caruso è andata in crisi durante la prova del Sisal, a causa di un uomo logorroico che effettivamente si sarebbe meritato un vaffa, e durante un passaggio in macchina nel quale Zorzi era davvero sul punto di esplodere davanti ai dubbi e alle paure della sua compagna. Paola Caruso, infine, ha cacciato fuori i Surfisti da un pullman con una cattiveria che ha stupito perfino se stessa ed è tutto un dire. Mi dispiace ma sono (anche) Flop.

Signore della Tv: dopo sei puntate passate al Top e dopo una pioggia incessante di complimenti ed elogi, arriva il Flop anche per Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta ma è un Flop davvero piccolo piccolo, giusto per esorcizzare il timore di essere troppo ripetitivi. Le Signore della Tv sono reduci da una puntata sottotono anche perché non si può essere spumeggianti, sempre e comunque, tutto il tempo. Maria Teresa Ruta, poi, non ci è piaciuta quando ha tentato di rimediare un passaggio, inventandosi la scusa della gamba rotta. Inoltre, la coppia si è dimostrata troppo buona nel salvare i Ridanciani, al momento dell’eliminazione finale. Per tutti questi motivi, Flop.

Tutte le coppie: d’accordo che il premio finale finisce davvero in beneficenza ma usare la scusa del “charity” per intenerire i passanti e rimediare i passaggi è troppo facile. Speriamo che le coppie imparino ad essere più loquaci e ad utilizzare in futuro scuse meno furbe…



0 Replies to “Pechino Express 2018 | I Top e i Flop della settima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*