Amici 18 | Diretta 16 marzo 2019 | Ludovica e Jefeo al serale | Ricky Martin direttore artistico


Amici 18 | Diretta 16 marzo 2019 | Ludovica e Jefeo al serale. Bravi i due cantanti a sfruttare le rispettive occasioni dopo le sfide tra le squadre. Rimane un unico posto ancora a disposizione. Confermato Ricky Martin come Direttore Artistico. Pausini e Antonacci tra gli ospiti del serale


Amici 18 si avvicina sempre di più al serale, con due degli ultimi posti che sono stati assegnati nella puntata di oggi. Li hanno agguantati Ludovica e Jefeo.
Erano Ludovica Caniglia, Jefeo, Miguel Chavez, Federica Marinari, Federico Milan e Alessandro Casillo a doversi sfidare per aggiungersi ai nove già sicuri di giocarsi le proprie chance in prima serata per la vittoria finale.

Dopo la puntata di sabato scorso, la certezza della maglia verde era per i ballerini Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo, Umberto Gaudino, Valentina Vernia e Mowgli, e per i cantanti Tish, Giordana Angi, Alberto Urso e Mameli.
Sapevamo anche che Loredana Bertè sarà tra i Giudici chiamati a decidere le sorti degli allievi nelle puntate del serale, che inizierano dal 30 marzo.
Mentre c’erano ancora dubbi su chi saranno i due Direttori Artistici impegnati a guidare le squadre. Uno è stato sciolto con l’annuncio Ricky Martin, mentre per il secondo nome ci sono solo voci di corridoio che farebbero pensare a Fabio Rovazzi. Al momento, però, si tratta più che altro di indiscrezioni.

Le altre due notizie che riguardano il serale sono la presenza di Giuliano Peparini come Direttore Artistico dello spettacolo e la presenza come ospiti nella prima puntata di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Nella puntata di oggi, inoltre, è stato ospite Mahmood, reduce da grandi soddisfazioni. Dalla vittoria di Sanremo 2019 alla conquista di tutte le classifiche, fino agli apprezzamenti da parte della critica, per lui è stato un mese d’oro. Canterà “Soldi”, il brano cui cui si è imposto al Festival davanti a Ultimo.

Di seguito potrete ripercorrere la diretta della puntata.
Maria De Filippi
apre la puntata parlando del serale: ricorda che i posti a disposizione sono ancora 3 (per un totale di 12). E continua annunciando Giuliano Peparini come Direttore Artistico dello spettacolo serale. Un ruolo diverso, quindi, da quello degli altri due Direttori Artistici che, invece, guideranno le squadre nel loro percorso.
Inoltre, la De Filippi comunica ai ragazzi che potranno avvalersi di un’orchestra composta da giovani professionisti.

Ora subito le sifde: Mameli (Squadra Atene) contro Alberto (Squadra Sparta). Inizia Mameli con “La donna cannone”, di Francesco De Gregori. Versione delicata con arrangiamenti minimali, in cui spicca il pianoforte. Lui la interpreta bene e viene molto apprezzato da Alex Britti.

Per Alberto c’è “Love me tender” di Elvis Presley. Anche lui bravo e apprezzato da Rudy Zerbi. La prima sfida la vince proprio Sparta.
Seconda sfida, di ballo: Umberto (Squadra Atene) contro Rafael (Squadra Atene).
Entrambi bravissimi, tanto che ricevono complimenti senza riserve da Alessandra Celentano.
Secondo lei sono entrambi due grandi ballerini che meritano di andare il più avanti possibile. E dice di averli votati allo stesso modo. La contraddice in parte Bill Goodson, il quale preferisce Umberto. In effetti è lui a vincere e a portare Sparta sul 2-0.
Terza sfida, di canto: Alvis e Tish se la vedono con Ludovica.
Vince Ludovica, che porta Sparta sul 3-0, quindi alla vittoria complessiva. Ciò significa che la vittoria le regala anche la possibilità immediata di conquistare una maglia per il serale, visto che ha una media superiore all’8.

Prima esibizione davanti a Sara Andreani, con “People help the people” di Birdy. Voto positivo conquistato.
Seconda prova davanti al giornalista e critico musicale Paolo Giordano. Canta “If i ain’t got you” di Alicia Keys.
Riceve un sì convinto, con tanti complimenti.
Diego Quaglia le chiede di cantare “Singing my life with his song”, dei Fugees.
Terzo sì estremamente convinto e serale conquistato da Ludovica.
Effettivamente è stata molto brava.

Rimangono in cinque a contendersi gli ultimi due posti disponibili.
La classe viene chiamata ad esprimere una preferenza su chi dovrà avere l’opportunità di giocarsi la maglia verde immediatamente, senza passare dalla sfida a squadre. Viene scelto per distacco Miguel.

Emanuel Lo non è soddisfatto e non concede il voto positivo. Sfuma questa opportunità per Miguel, costretto a tornare al banco.

Spende parole positive per i compagni e per l’opportunità che ha avuto, ma si vede che fa fatica a trattenere le lacrime.

Adesso un altro annuncio che riguarda il serale, stavolta sugli ospiti: alla prima puntata del 30 marzo parteciperanno Laura Pausini e Biagio Antonacci, che duetteranno anche con gli allievi.

Immediatamente dopo è il momento dell’ospite di oggi, Mahmood. Canta “Soldi” e lo studio è in visibilio.

Poi riprendono le sfide a squadre: Tish (Squadra Atene) canta “Don’t speak” dei No Doubt e sfida Giordana (Squadra Sparta) che interpreta “Chiedo di non chiedere”. Primo punto a Sparta.

Avanti con la Gara inediti. Inizia Alvis con “Ad un paio di passi dal cuore”.
Risponde Jefeo con “Bimbo”. Appare più bravo e coinvolgente, ma “Ad un paio di passi dal cuore” vince il punto TIM come canzone più ascoltata e poi anche nel voto dei Professori, quindi è Alvis a portare a casa il punto per la Squadra Atene. Situazione di parità: 1-1.

Altra sfida, stavolta di ballo: Federico (Squadra Atene) sfida Vincenzo (Squadra Sparta). Nuovo punto a Sparta, che rischia di vincere anche questa maglia verde.

Maria De Filippi sfida Alberto: “Se fai 20 addominali e dieci flessioni vi svelo il nome di uno dei Direttori Artistici del serale di Amici 18“. Alberto ci riesce e arriva il filmato che annuncia Ricky Martin come primo Direttore Artistico del serale. Gli allievi sono a dir poco increduli.

Ludovica (Sparta) e Mameli (Atene) riprendono la sfida per il punto che potrebbe essere nuovamente decisivo a favore di Sparta.
Ma Mameli si dimostra particolarmente sul pezzo e pareggia: 2-2 tra Sparta e Atene.
Adesso sono chiamati sul palco Valentina e Mowgly per la sfida di ballo. Punto ad Atene, che quindi vince il diritto ad una maglia verde. Ma Federico e Alvis – i due che potrebbero usufruirne – non hanno la media sufficientemente alta per poter sfruttare la possibilità.

Allora dovranno giocarsela Federica, Alvis, Jefeo e Federico (Miguel non può provarci perché ha già avuto la sua opportunità). Sceglieranno i compagni chi potrà sfruttare l’opportunità. La preferenza ricade a maggioranza su Jefeo.
Prima esibizione per convincere Sara Andreani. Jefeo canta una versione trap di “Ho imparato a sognare” dei Negrita. Primo sì convinto per lui. Sara Andreani rimarca soprattutto la sua capacità di stare sul palco come un artista già affermato.
Seconda esibizione al cospetto di Paolo Giordano. Gli chiede di cantare l’inedito “Relax”. Un altro parere positivo, ancora una volta con i complimenti per il modo in cui riesce ad interagire on il pubblico.
Diego Quaglia sceglie per lui un altro inedito, “Silenzio”. Arriva anche il terzo sì e Jefeo conquista la maglia verde del serale.

Resta, dunque, un ultimo posto vacante per il serale. Sapremo sabato prossimo chi lo conquisterà.

La puntata odierna di Amici 18 finisce qui.



0 Replies to “Amici 18 | Diretta 16 marzo 2019 | Ludovica e Jefeo al serale | Ricky Martin direttore artistico”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*