Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno la diretta del 27 gennaio fuori Pietro e Giuseppe


Giuseppe, Arianna, Camilla, Irene, Pietro e Mattia sono i pasticceri rimasti in gara a Junior Bake Off Italia 2 - dolci in forno. Sergio Sylvestre è l'ospite della puntata di oggi, in onda alle 21.10 su Real Time.


Sono Arianna, Camilla, Mattia e Irene i primi finalisti di Junior Bake Off Italia 2 – dolci  in forno. Nella puntata di questa sera, in onda su Real TIme alle 21.10, Giuseppe, Arianna, Camilla, Pietro, Irene e Mattia si sono sottoposti come sempre, alla prova tecnica e a quella creativa. I giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino non ammettono errori. Conduce Benedetta Parodi. L’ospite di oggi è Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultima edizione di Amici. Seguiamo insieme la diretta.

{module pubblicità dentro articolo 2}

Benedetta Parodi annuncia che questa è la semifinale. Per i piccoli concorrenti il premio in palio è un viaggio è negli USA. La torta da preparare è stata chiamata “Singapore”, nome che deriva da un viaggio di Ernst.

Singapore

Entrano 5 piccoli aiutanti e l’ospite di oggi, Sergio Sylvestre, che racconta la sua storia. Pietro cade a terra dalla emozione. Entrano piccoli ospiti, con una valigetta che contiene degli ingredienti, un frutto e una spezia, che rimandano ad un paese. Elena, egiziana, va con Pietro. Kevin, nigeriano, con Mattia. Alessandro, boliviano, sceglie Giuseppe. Dalla Cina arriva Giulia, che va con Camilla. Irene va con l’altra Giulia, dello Sri Lanka. Sergio, invece, sceglie Arianna, detentrice del grembiule blu. In 5′ i bambini devono devono dare quanti più consigli e suggerimenti ai piccoli pasticceri.

Sergio Sylvestre

A Pietro son capitati datteri e cannella. Cacao e pepe rosa per Giuseppe. Peperoncino e mirtilli sono le armi di Arianna.

Arianna

Camilla osa con l’anice stellato e il dragon fruits. Mattia si cimenta con confettura di tamarindo e chiodi di garofano. Intanto Arianna va in difficoltà. Irene è alle prese con la carambola e il cardamomo. Sul finale, Camilla è indietro con le decorazioni. I suoi amici la aiutano. 

Camilla

Si passa all’assaggio. Giuseppe convince, Arianna viene rimproverata per aver messo i peperoncini sopra la torta. La saKer di Mattia viene apprezzata.

Mattia

Camilla delude un po’ le aspettative. La torta di Pietro è troppo dolce. Il dolce stellato di Irene è bello fuori, ma crudo dentro.

Pubblicità.

Irene

I giudici ringraziano i piccoli pasticceri per l’ottimo viaggio dolciario che hanno permesso di fare. Sergio abbandona la cucina. Benedetta Parodi chiede se qualcuno sa le lingue straniere. La torta di oggi, basata appunto sulle lingue, è detta “Emoticon”. Agli artisti è data massima libertà nel creare il proprio dolce: 100′ di tempo per stupire i giudici.

BakeOff2

Questo assaggio avverrà al buio: la risata di Irene è molto gustosa ed equilibrata. La tristezza di Giuseppe è buona, ma il pan di spagna non convince totalmente. Il cuoricino di Arianna, che ha affrontato varie peripezie, è la migliore finora.

Arianna2

Gli occhi spalancati di Mattia confondono un po’. La torta di Pietro è cruda e sbilanciata. Camilla stupisce in positivo per decorazione e gusto. Classifica: 6° posto per Pietro; 5° per Giuseppe; 4° per Mattia; 3° per Irene; 2° per Arianna; 1° per Camilla. 

Camilla2

Benedetta annuncia i primi finalisti. Sono Arianna, Camilla e Mattia. A cui, dopo la pubblicità si aggiunge anche Irene. Eliminati, dunque, Pietro e Giuseppe.  

Pietro e Giuseppe

L’appuntamento è per la prossima settimana, con la finale.   



0 Replies to “Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno la diretta del 27 gennaio fuori Pietro e Giuseppe”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*