L’Isola dei Famosi, 29 gennaio 2018, seconda puntata: out Henger, tre donne nominate


Nuovo appuntamento con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Eva Henger fuori, Cipriani-Rinaldi-Perrotta al televoto. New entry Elena Morali e Simone Barbato.


È andata in onda su Canale 5 la seconda puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Dopo l’abbandono di Chiara Nasti, stasera sono entrati in gioco due nuovi concorrenti: la showgirl Elena Morali e l’attore Simone Barbato. Eliminata Eva Henger, in nomination il trio Rinaldi-Perrotta-Cipriani.

Ore 21:39 . Come al solito, la rete non rispetta l’orario di messa in onda indicato sulla guida tv ufficiale (21:10). Un classico che porterà, inevitabilmente, alla conclusione del programma ben oltre l’orario previsto, cioè le 00.30.Tutti i naufraghi sono riuniti in Palapa dopo la divisione della settimana scorsa.

Eva Henger non ha fatto gradito la nomination subita da Francesco Monte, che l’ha esposta al rischio eliminazione. E scatta la lite: l’ex pornostar addirittura lo accusa di “aver portato la droga in trasmissione“. La donna riferisce che nei giorni antecedenti alla messa in onda Monte avrebbe introdotto, nella villetta dove risiedevano, della marijuana che non avrebbe fumato da solo. Secondo lei, dunque, andrebbe squalificato perché ha violato il regolamento.

Monte, arrabbiatissimo, l’accusa di essere una bugiarda. Alessia Marcuzzi (che ripete più volte di non saperne niente così come la produzione e De Martino), giustamente, le chiede perché abbia riferito questa cosa solo adesso: chiara mossa strategica della Henger.

Altre insinuazioni della medesima: l’ex di Cecilia Rodriguez avrebbe aizzato il resto del gruppo per votare Ferri. A tal proposito, Mara Venier chiede a Franco (l’unico non famoso del cast) come mai abbia votato proprio Marco Ferri nonostante fosse arrivato di lì a poco nel gruppo. L’uomo si arrampica sugli specchi. In questo primo blocco di trasmissione regna il caos e le voci si sovrappongono. Di certo gli animi sono già caldi.

Momento prova ricompensa: per i naufraghi c’è in ballo una porzione di lasagna. Le due squadre devono prendere delle bandiere collocate in cima a dei totem, sui quali bisogna arrampicarsi. Chi riesce a portare tutte le bandiere nel tempo più breve possibile, vince la prova. Il test si conclude in una sostanziale parità: tutti possono mangiare e divorare la prelibata pietanza.

Uno dei nuovi concorrenti è l’attore e comico Simone Barbato. Sarà una sorta di “fantasma” per gli altri: sarà in una sorta di giungla e dovrà rubare il cibo. Se gli altri lo scopriranno, allora andrà subito in nomination. L’attore dice di non aver mai avuto una donna in vita sua, suscitando il sorriso di conduttrice e opinionisti. Sorpresa per Eva Henger, che riceve un videomessaggio dalla sua bambina, Jennifer.

Anche per Marco Ferri piacevole sorpresa con il collegamento dallo studio con la sorella, Stefania. Bel momento familiare: i due ragazzi sono molto legati tra loro.

Sta per arrivare il primo momento cruciale della serata: l’eliminazione. La Marcuzzi apre la busta: Eva Henger è fuori. Lo scontro con Monte dunque si è rivelato controproducente.

Sembra proprio che tra Francesco Monte e Paola di Benedetto stia nascendo qualcosa, già nei giorni antecedenti l’arrivo sull’Isola. Durante una delle notti precedenti, è molto probabile che i due ragazzi si siano baciati.

Torna la prova del migliore e del peggiore: il secondo, insieme alla sua squadra, resterà sull’isola meno ospitale e non parteciperà alla prova ricompensa settimanale dove in palio ci sarà il fuoco. A giocare saranno prima le donne e poi gli uomini: da una sorta di muro a forma di triangolo pioveranno 35 cocchi: i concorrenti dovranno riuscire a farli entrare in una gabbietta collocata sul fondoschiena.

Ogni cocco ha una numerazione: chi ne prende di più, riuscendo ad accaparrarsi quelli contrassegnati dai numeri più alti che poi verranno sommati, avrà più chance di essere il migliore. Nella spiegazione del meccanismo del gioco Stefano De Martino non è molto preciso: deve ancora fare suo il ruolo di inviato. La migliore è Alessia Mancini, ballottaggio Warwick-Capriotti per il peggiore: a decidere sarà la pesca di un cocco a caso in una busta. Alla fine, la peor è Cecilia Capriotti.  

A differenza della prima puntata, non sarà il mejor a stabilire chi porterà con sé: sceglierà un solo compagno di avventura, che a suo volta ne designerà un altro, in un meccanismo a catena. Stesso discorso per il pejor.

Ecco le squadre: con Alessia Mancini vanno Bianca Atzei, Nadia Rinaldi, Amaurys Perez, Giucas Casella, Gaspare, Franco Terlizzi, Craig Warwick.

Con Cecilia Capriotti vanno Francesco Monte, Filippo Nardi, Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Rosa Perrotta, Jonathan Kashanian, Francesca Cipriani.

Francesco Monte e la Di Benedetto, incalzati sul loro presunto bacio dagli opinionisti (Bossari in tal senso è più vivace stasera), glissano sull’accaduto. Un frame sembra immortalare l’attimo in cui Francesco Monte sussurra all’orecchio qualcosa, probabilmente portare sull’isola del pejor la giovane toscana.

Tra i protagonisti, quella meno simpatica agli altri compagni di viaggio sembra Alessia Mancini. Alla showgirl viene tacciato di essere una persona che tende a imporsi, a voler avere l’ultima parola su tutto e ad avere un atteggiamento da “maestrina”. La Mancini non pare scomporsi più di tanto: “Il mio intento finora è stato rendermi utile“, ribatte.

Clip di presentazione per la seconda nuova concorrente, Elena Morali. La showgirl, non appena arrivata in Palapa, viene assalita dall’abbraccio di Francesca Cipriani: le due hanno lavorato quest’anno a Colorado e nel reality La Pupa e il Secchione. La new entry, che si presenta con un finto costume provvisto di foglie di fico su lato A e basso ventre, farà parte del gruppo dei migliori.

Si parte con le nomination: per i migliori l’opportunità di votare segretamente il nome del compagno da mandare al televoto. Per i peggiori, invece, l’obbligo di dire pubblicamente i nominati. Questi ultimi fanno fronte comune nel votare Nadia Rinaldi, che dopo la nomination subìta dalla Perrotta rivela di averle anche praticato un clistere in settimana: risate in studio.

La Rinaldi e la Cipriani sono i nominati del gruppo. In qualità di mejor, Alessia Mancini ha la facoltà di mandare in nomination una concorrente: è Rosa Perrotta.

Termina qui la seconda puntata de L’Isola dei famosi, come al solito in forte ritardo: esattamente alle ore 1.04. Prossimo appuntamento lunedì 5 febbraio, alle 21:10 (ufficialmente) su Canale 5.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi, 29 gennaio 2018, seconda puntata: out Henger, tre donne nominate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*