Amici 17 | Diretta 17 febbraio 2018 | Matteo rimane in gara, Tommasini nuovo direttore artistico


Amici 17 | diretta della puntata del 17 febbraio | Tutte le esibizioni e gli ospiti che si sono avvicendati nel corso dell'appuntamento andato in onda su Canale 5, condotto da Maria de Filippi.


Va in onda oggi pomeriggio alle 14:10 su Canale 5 la sesta puntata del 2018 di Amici 17. Al timone come al solito Maria de Filippi che presenta i docenti delle categorie ballo e canto a inizio puntata. Ecco tutte le esibizioni che si sono alternate nel corso dell’appuntamento.

Seguite con noi la diretta.

Si comincia, entra Maria De Filippi in studio che manda la sigla facendo accomodare al centro del palco i professionisti di ballo. Quest’oggi la coreografia è stata affidata a Garrison.

Dopo l’esibizione dei professionisti, Maria De Filippi chiede a Garrison di mettersi al centro dello studio. Il coreografo statunitense verrà utilizzato da Maria De Filippi come traduttore. I due si apprestano a presentare insieme Tom Walker, il primo ospite internazionale di questa nuova stagione di Amici.

Tom Walker, Garrison e Maria de Filippi

Il cantante e producer inglese canta il suo brano hit I will leave the light on. Dalla sua esibizione si evince una sicurezza e capacità di far commuovere ed entrare nel brano e nelle parole ben al di sopra di qualsiasi concorrente in gara.

Alla fine dell’esibizione, Maria De Filippi consegna il Disco di Platino a Tom Walker.

Si passa alla gara: quest’oggi è il turno di Matteo e della sua band Black Soul Trio. I tre vengono subito messi al centro della polemica, tra le indiscrezioni della settimana e i commenti più spietati dei professori di canto della scuola di Amici.

Nelle ultime settimane il professor Zerbi ha invitato Matteo a lasciare la band con cui entrò nel programma. Il cantante pugliese, dopo esser stato pressato da giugici e produttori, ha scelto di rimanere nel programma e lasciare la band.

Matteo dovrà sostenere l’esame da solo. I suoi ex compagni di avventura non hanno retto al tritacarne del talent di Maria De Filippi. Allontanati in maniera abbastana sbrigativa, i due ragazzi hanno giustamente litigato con il loro ex leader Matteo, rinfacciandogli il fatto che non abbia tutelato in alcun modo la loro musica e d’aver preferito il successo all’amicizia.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Si riparte dalla sfida di Matteo che dovrà cantare Miserere, brano assegnatogli dal professor Carlo.

Matteo canta in maniera dignitosa. Il pubblico si esalta nell’ascoltarlo, ma l’esecuzione è molto classica e veramente poco originale. Inoltre lo psicodramma che è stato costruito attorno alle sue vicende amicali e lavorative, orchestrato alla classica maniera civettuola e ipocrita dei programmi della De Filippi, sta rendendo le sue esibizioni pompose e fastidiose.

Si passa al secondo brano. Stavolta Matteo canterà Caruso.

Matteo canta Caruso

Dopo le esibizioni la parola passa ai giudici i quali votano all’unanimità per far rimanere Matteo nel programma. Interviene il professor Carlo: Noi non volevamo mettere zizzania tra te e i tuoi amici… C’è del marcio in Danimarca.

Parliamo del serale di Amici, esordisce Maria De Filippi chiuedendo il capitolo sfide, Giuliano ha dato tanto al programma. E’ giusto che si cambi direzione.

Incredibilmente Maria De Filippi manda una clip su Luca Tommasini che, con ogni probabilità, sarà il prossimo direttore artistico del serale di Amici.

E’ ufficiale. Luca Tommasini sarà il prossimo direttore artistico di Amici di Maria De Filippi. Non sappiamo se ciò possa indicare o meno la fine della sua collaborazione con Sky.

Posso dire solo una cosa ai telespettatori, dice Luca Tommasini, Avrete il palco più bello del mondo.

Salutato Tommasini si passa al televoto e alla classifica provvisoria. Maria De Filippi spiega che a fine puntata il primo classificato verrà escluso dalla possibilità di esser sfidato. Il serale si avvicina, così come il rischio di essere eliminati per i concorrenti in gara.

La prima sfida è tra Vittorio e Filippo. Il primo a esibirsi sarà proprio Vittorio con coreografia di Garrison.

E’ il turno di Filippo che ballerà un passo a due della Celentano. Nel mentre Valentina viene fatta accomodare alla sinistra dei professori dalla Celentano dimodoché commenti anche lei le prestazioni dei ragazzi.

Si passa ai voti. Garrison vota per Filippo. La Centano vorrebbe appellarsi alla facoltà di non decidere: Nessuno dei due m’è piaciuto. Il professor Billy vota per Filippo.

La squadra del Ferro passa uno a zero su quella del Fuoco.

Si passa alla sfida tra Irama e i Jeb. Ma prima ancora che parta la sfida, viene mandata una clip in cui i Jeb e Zic insultano a turno il tanto noiosamente egocentrico Irama. Questi, vero e proprio animale da palcoscenico, fu protagonista la settimana scorsa di un intervento in diretta ai danni di Zic.

Si passa alla sfida, inizia Irama con il suo inedito.

E’ il turno dei Jab con il loro inedito.

L’inedito della band è molto vivace e intelligente. Meritano loro il passaggio del turno.

Si passa ai voti. Tutti i professori votano Irama a discapito dei Jab. E’ evidente il fatto che coloro i quali sono chiamati a giudizio in questo programma difettano sia di gusto che, evidentemente, di chiarezza. Il pezzo dei Jab è innovativo, quello di Irama la classica melensa ballata italiana. I professori Carlo e Rudy si schierano in maniera evidentemente capziosa e improba a favore del patinato e tatuato Irama.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Si ritorna alla gara. Si ricomincia dalla seconda sfida di ballo tra Orion e Daniele. Il primo a esibirsi sarà proprio Daniele.

Prima che Orion si esibisca, Maria De Filippi manda l’ennesimo video civettuolo e perditempo su qualche pettegolezzo tra i concorrenti della scuola di Amici. In quest’occasione la pietra dello scandalo è affidata a Bryan e Orion. I due son responsabili di aver criticato l’esposizione nei socials di Daniele.

Sarebbe bello un giorno vedere il programma senza tutte queste interruzzioni da bar e manicure.

Bryan e Daniele litigano

Dopo dieci minuti di discussione, si torna (finalmente) alla gara. E’ il turno di Orion che balla una coreografia di Goodson.

Si passa ai voti. I professori votano all’unanimità per Daniele. Un dubbio è lecito porsi: ma i professori di Amici votano in base alle capacità ed esibizioni, oppure in base a quanto i ragazzi sono in grado di controbattere in studio?

Maria De Filippi fa entrare Emma Marrone che presenta il suo album in studio cantando uno dei suoi brani.

Prima che Emma Marrone possa cantare, Maria De Filippi dà la pubblicità.

Il programma si avvia alle battute finali con il solito nulla di fatto. I litigi hanno ingiustamente occupato una parte cospicua della diretta, il tutto ai danni delle esibizioni dei ragazzi della scuola.

Si torna in diretta con L’isola la nuova hit di Emma Marrone.

Il programma finisce con le note della Marrone. L’appuntamento è alla prossima settimana, sempre su Canale 5 alle ore 14:10, con Amici 17.



0 Replies to “Amici 17 | Diretta 17 febbraio 2018 | Matteo rimane in gara, Tommasini nuovo direttore artistico”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*