L’Isola dei Famosi, 27 febbraio 2018, puntata in diretta: fuori Paola, Giucas lascia


Nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5 in diretta dall'Honduras. L'ex Madre Natura di Ciao Darwin è eliminata, Giucas Casella costretto al forfait per motivi di salute.


È andato in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Noi lo abbiamo seguito in diretta.

Alessia Marcuzzi dà subito un annuncio all’inizio: il reality avrà una puntata in più. Spoiler della Venier che anticipa che Giucas Casella abbandonerà il programma dopo la sospensione di sette giorni fa per motivi di salute.

Si torna a parlare del caso Cannagate, ormai divenuto un tormentone: in collegamento dall’Honduras c’è il capoautore Andrea Marchi, tirato in ballo anche da “Striscia”. L’uomo fa un lungo excursus su quanto accaduto dal momento in cui i protagonisti del reality sono arrivati in Centro America. “Nessun concorrente mi ha riferito che Monte fumava marijuana. Eva Henger dopo la nomination subita da Francesco ha fatto un confessionale in cui rivelava che il ragazzo ne faceva uso“, dice.

Mi sono limitato ad avvisare subito la produzione in merito a queste accuse, che poi ha preso le sue decisioni. Io ed Eva parlammo dell’accaduto di fronte a tutti i concorrenti (quelli della prima isola del peor) e lei mi ribadì quanto già detto su Monte. Io le risposi che di certo non potevo impedirle di rivelare questa notizia. In casa però non abbiamo testimonianze sul presunto uso di marijuana di Monte, non c’è alcuna immagine. Il giorno dopo sono andato da Francesco che però ha negato ogni addebito“, rivela. 

La Marcuzzi ribadisce di non aver saputo tutto questo a suo tempo, perché non fu ritenuto opportuno trasmettere il confessionale vista la complessità della questione (a questo punto la produzione sapeva tutto dall’inizio), ma poco dopo manda in onda il confessionale tanto discusso. Nell’rvm la Henger si dice rattristata e sorpresa dalla nomination ricevuta e poi “lancia la bomba” rivelando che Monte fumava canne insieme ad un’altra persona, di cui però non si scopre il nome perché l’audio viene oscurato. Mara Venier ritiene che debba essere l’ex di Cecilia Rodriguez a dover venire in studio per chiarire la vicenda.

Mi è stata chiesta di adottare una linea soft sul tema sia da parte dell’editore che dalla produzione e ad usare le parole con cautela. Certe cose dovrebbero essere affrontate in tribunale (eppure l’aria che si respira è proprio quella di un processo) e non in una trasmissione tv. Non si può fare un’accusa a qualcuno se non si hanno le prove, facendo addirittura intercettazioni telefoniche“, afferma la Marcuzzi. Staffilate a Striscia e ai programmi della D’Urso dove alcuni ex concorrenti si sono recati fornendo la loro versione dei fatti.

La questione è diventata veramente stucchevole e sinceramente molto fastidiosa, perché non si condanna tanto l’azione sbagliata e diseducativa di Monte, quanto il coinvolgimento dei vari protagonisti in una vicenda che sicuramente crea molti grattacapi a Cologno Monzese, una storia poco chiara dalla quale autori, produzione e conduttrice stanno cercando a tutti i costi di uscire con il minor danno d’immagine possibile. Le loro arringhe difensive lo testimoniano abbondantemente. L’ “udienza” dura quasi cinquanta minuti, ma immaginiamo che non finirà qui.

Si apre un altro blocco, con la sintesi di quanto accaduto durante la settimana. Alcune concorrenti si sono lamentate dei modi di Gaspare, giudicati poco rispettosi nei loro confronti, e anche di Franco Terlizzi. Nino Formicola si difende con l’arma dell’ironia respingendo le critiche con il sorriso. Alessia Marcuzzi, intanto, conferma che Giucas Casella lascerà il programma a causa dei problemi di salute.

Prossima settimana in onda di lunedì: chiara la volontà di sfuggire alla sfida contro “Il commissario Montalbano”, nonostante ne andranno in onda delle repliche. Intanto, Nino è salvo dall’eliminazione. Paola sente la mancanza di Francesco e gli scrive una lettera: si è capito che a lei interessa lui. Dichiarazioni di Monte su Chi: anche il ragazzo pensa a Paola, affermando che la aspetta.

Sorpresa a Paola: è un videomessaggio di Francesco Monte che la supporta e le dice che sta “mostrando una bellissima personalità“. Poi, confessa di sperare che stasera esca per continuare la conoscenza con lei fuori dall’Isola. Arriva la busta: a lasciare l’Isola è proprio Paola Di Benedetto. Salvo Franco Terlizzi.

Il focus ritorna su Gaspare: Nino Formicola in settimana ha confessato tutto il suo amore per la sua fidanzata, Alessandra, con cui è legato da 9 anni. Con i naufraghi il comico ha anche parlato di un possibile matrimonio con lei. Scherzetto per lui: un’attrice fa la parte di una sua ex fiamma da cui avrebbe avuto un figlio segreto da lui. Gaspare non abbocca, se la ride e dice senza mezzi termini alla donna: “Sei una pessima attrice!“. Burla decisamente mal riuscita a causa di un’idea banale.

Di questo spazio si salva solo la bella dichiarazione d’amore e la proposta di matrimonio in diretta alla sua compagna, che però preferisce rimandare la sua risposta a quando lui sarà tornato in Italia.

Per la prova ricompensa viene coinvolto l’ormai ex naufrago Giucas Casella. L’illusionista deve ipnotizzare e far andare in catalessi un concorrente e sceglie di nuovo la Cipriani: in caso di buon esito la truppa vincerà degli spaghetti. Ad aiutarlo sono Perez e Ferri.

Si tratta di uno dei suoi soliti esperimenti, in cui fa irrigidire l’ipnotizzata per poi farla stendere in orizzontale e salire con i piedi sopra di lei. Sotto ipnosi, Giucas le chiede qual è il suo sogno nel cassetto: la ragazza vorrebbe diventare mamma. Il numero è visto e stravisto ma comunque la prova riesce: gli spaghetti arriveranno in settimana.

Alessia Marcuzzi svela i prossimi meccanismi dello show: coinvolgere gli ex naufraghi che potrebbero ritornare in gioco, a cominciare da Paola Di Benedetto. Alcuni di loro andranno in un’isola a parte, l’“isola che non c’è”. Lì la modella trova Filippo Nardi, eliminato la scorsa settimana.

La Henger, la Capriotti e la Rinaldi potranno rimettersi in pista e sottoporsi al televoto per ritornare. Solo l’ex pornostar decide di non accettare la sfida, una decisione prevedibilissima dopo le roventi polemiche che hanno tenuto banco anche nella prima parte della serata. Vanno così al televoto Nardi, Di Benedetto, Rinaldi e Capriotti: due di loro saranno riammessi in gioco. I risultati saranno dati durante la prossima puntata.

In settimana c’è stata la prima parte della prova del meor e del peor. I concorrenti sono stati chiamati a districarsi all’interno di un labirinto, divisi in due squadre e bendati.

Questa sera sono coinvolti solo sei naufraghi: tre saranno i migliori (Kashanian, Ferri e Perrotta), altrettanti i peggiori (tra Morali, Cipriani e Barbato). Fra questi ultimi tre, la Cipriani fa un disastro: dovrebbe appendersi mani e piedi a una corda e tenersi sospesa il più a lungo possibile, ma proprio non ci riesce. È lei, dunque, la peor per questa settimana. Il meor invece è Marco Ferri, che potrà raggiungere la confortevole Isla Bonita e sceglie di portare con lui Jonathan Kashanian.

Altro capitolo delicato: Franco Terlizzi avrebbe rivolto un’offesa omofobica nei confronti di Craig Warwick, ma il sensitivo non si è sentito bene e così la discussione non può partire. In cambio, in studio c’è il figlio di Terlizzi piuttosto agguerrito: il ragazzo afferma che Warwick ha rivolto delle offese pesanti al papà.

Si parte con le nomination: tre concorrenti saranno a rischio eliminazione, due scelti dal gruppo e uno dal meor (Marco Ferri) che ovviamente è immune. Francesca Cipriani, essendo la peor, sceglie quattro naufraghi che renderanno palesi le loro nomination: Gaspare, Terlizzi, Atzei e Mancini. Poi, l’ex Pupa subirà una punizione il cui contenuto è custodito in uno scrigno.

Quando si rientra in Palapa e partono le nomination palesi, battibeccano Bianca Atzei e Elena Morali: la cantante è rimasta delusa, a suo dire, dal comportamento doppiogiochista della showgirl e per questo la nomina. Anche Franco Terlizzi la vota: il pugliese la accusa di mettere zizzania fra i concorrenti. La Morali, che subisce la nomination anche di Gaspare, accusa i concorrenti di mettersi d’accordo per votarla, “proprio come hanno fatto con Cecilia Capriotti” e si inalbera perché secondo lei, sostanzialmente, sono dei falsi che non dicono la verità in faccia.

Il gruppo subisce un dimezzamento delle razioni di cibo settimanali a causa di un’infrazione commessa da Bianca Atzei e Paola di Benedetto. Le nominate del gruppo sono Elena Morali e Bianca Atzei. Il meor, Marco Ferri, decide di spedire al televoto Alessia Mancini.

Termina qui la puntata. Prossimo appuntamento, come già annunciato, lunedì 5 marzo alle ore 21:10 circa.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi, 27 febbraio 2018, puntata in diretta: fuori Paola, Giucas lascia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*