Amici 17 | Diretta 17 marzo 2018 | Einar e Lauren scelti per il serale


Amici 17 | Diretta 17 marzo 2018 | Tutte le esibizioni e gli ospiti che si sono avvicendati nel corso dell'appuntamento andato in onda su Canale 5, condotto da Maria de Filippi.


Va in onda oggi pomeriggio alle 14:10 su Canale 5 la decima puntata del 2018 di Amici 17. Al timone come al solito Maria de Filippi che presenta i docenti delle categorie ballo e canto a inizio puntata. Ecco tutte le esibizioni che si sono alternate nel corso dell’appuntamento.

Seguite con noi la diretta.

Si comincia. Maria De Filippi entra in studio annunciando che oggi, con grande probabilità, verranno assegnate le prime maglie per il serale.

Viene così fatto vedere in studio il video di promozione per il serale del 7 Aprile di Amici.

Immagine del promo del serale di Amici

Giuliano Peparini e Veronica Peparini sono gli autori del nuovo musical Romeo e Giulietta che viene pubblicizzato in studio da Maria de Filippi.

La coreografia di Romeo e Giulietta, il nuovo musical targato Veronica Peparini

Dal musical si passa alla presentazione in studio della cantante Noemi.

Noemi presente oggi in studio

La cantante romana si dichiara profondamente legata a quest’edizione di Amici: amo Valentina, ha partecipato come ballerina a un mio video musicale e anche il Biondo… Ho un cane a casa che ha il tuo stesso nome (dice Noemi rivolgenodsi al rapper di Amici).

Dall’intervista alla performance canora il passo è breve: Noemi canta Non smettere mai di cercarmi.

Noemi canta in studio Non smettere mai di cercarmi

Salutata Noemi, si passa alle interrogazioni della professoressa Celentano. A quanto pare molti concorrenti della scuola hanno pesantemente ironizzato sulle domande che la professoressa di danza rivolge loro in diretta (soprattutto la concorrente Valentina).

Valentina ironizza sulle domande della Celentano

Stranamente la Celentano non si inalbera e passa immediatamente alle interrogazioni: L’importante è che studiate e che facciate le cose, poi tra di voi fate quello che vi pare. Oggi ho deciso di interrogare Bryan.

Bryan viene interrogato dalla Celentano

Tornate le domande della Celentano, torna anche la noia in studio. Sarebbe più consono che si passasse direttamente alle sfide, vista l’urgenza di assegnare ancora tutte le maglie del serale.

Finita l’interrogazione di Bryan, Maria De Filippi dà la pubblicità.

Si torna in diretta. In settimana la professoressa Paola Turci ha cambiato idea sul suo primo nome, annuncia Maria De Filippi. La Turci chiede a Carmen e a Einar di farsi avanti, probabilmente la Turci desidera far passare uno dei due cantanti al serale.

Carmen non è il mio primo nome, mentre Einar ha una tale intensità da essere il mio primo nome, dice la professoressa Turci.

La Turci decide di mandare in sfida Carmen contro Einar

La Turci così annuncia che ha proposto alla produzione di mandare in sfida i due ragazzi per scegliere il primo nome del venturo serale di Amici.

I professori sono d’accordo: la sfida si farà e sarà un giudice esterno a decretare il primo concorrente di Amici che accederà al serale.

La De Filippi legge la lettera di Einar

Ancor prima che si passi alla sfida, Maria De Filippi allunga il brodo leggendo le lettere che in concorrenti in sfida hanno scritto sulle loro vite e la voglia che hanno di andare al serale.

Il programma passa dall’essere un talent al divenire lo studio di C’è posta per te. La lettura delle lettere è un gratuito (e non richiesto) sovraccarico emotivo sia per i ragazzi, sia per i telespettatori.

Sono passati più di cinquantacinque minuti dall’inizio del programma. Maria De Filippi pur avendo annunciato a inizio trasmissione che fosse giunta l’ora di stringere i tempi e decidere chi mandare al serale, sta togliendo tempo e attenzione alle esibizioni dei ragazzi.

Carmen piange ascoltando la De Filippi che legge la sua lettera

Finalmente le esibizioni: a giudicare la sfida sarà Sara Andreani della casa discografica Emi.

Sara Andreani

La prima a esibirsi sarà la trapanese Carmen.

L’esibizione di Carmen

Dopo una discreta performance di Carmen si passa a Einar con Salutalo da parte mia.

Einar canta Salutalo da parte mia

Einar si commuove cantando il suo inedito. Dal punto di vista emotivo ed empatico, non c’è dubbio su chi debba vincere questa sfida e accedere al serale: l’italo cubano con ogni probabilità sarà il primo concorrente di amici ad accedere al serale.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Si torna in diretta: è il turno di Carmen.

Dopo un’ottima interpretazione di Carmen, il microfono ripassa a Einar che canterà il Diario degli errori di Michele Bravi.

Einar canta Il Diario degli Errori di Michele Bravi

Dopo una coinvolgente perfomance di Einar, si torna a Carmen che canterà Back to Black di Amy Whinehouse. Mentre Einar canterà Difendimi per sempre di Alessandra Amoroso.

I ragazzi hanno cantato solo gli incisi delle summenzionate canzoni.

Una breve considerazione tutta musicale. Per quanto i ragazzi in sfida siano due dei papabili vincitori del programma, si ha la sensazione che rispetto ai concorrenti di Xfactor le competenze da loro espresse siano di poco superiori al piano bar, anni luce distanti come sono da quella credibilità (e gusto) richiesta per essere considerati delle vere e proprie pop star.

Rispetto alle struggenti prime esibizioni, Carmen sta risalendo la china ponendosi con incisività al di sopra delle performance dell’altro sfidante Einar.

Sara Andreani si dichiara pronta per la scelta

Momenti concitati: siam prossimi alla scelta. Einar s’è rivelato più emozionante, mentre Carmen è stata tecnicamente più brava.

Maria De Filippi svela il nome scelto dalla Andreani: Einar è il primo concorrente ad accedere al serale di Amici.

Einar accede al serale

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Dopo l’entrata al serale di Einar, è il turno di scegliere un concorrente del corpo di ballo. La professoressa Peparini decide di proporre Daniele, mentre il professor Goodson sceglie Lauren.

Si accende la polemica in studio: la Celentano non ci sta. Nessun giudice esterno può decidere sui nostri quattro mesi di lavoro con i ragazzi. Dovremmo avere il coraggio di selezionare noi, e solo noi, i ragazzi da mandare al serale.

La Celentano è adirata

Dopo dieci minuti di litigata, si passa alla sfida tra Lauren e Daniele. Ma ancor prima che si passi alle esibizioni, si ritorna alla noiosissima lettura da parte di Maria De Filippi delle lettere dei concorrenti in sfida per una maglia al serale.

Luciano Cannito sarà il super giudice della sfida. Il primo a esibirsi, invece, sarà Daniele con una coreografia della professoressa Peparino.

Maria De Filippi chiude il televoto e dà la pubblicità.

Il programma si avvia alle battute finali. A causa dei soliti rallentamenti che il programma della De Filippi contiuamente patisce (con il dolo degli autori medesimi), non avremo modo di sapere in diretta chi tra Daniele e Lauren vincerà la sfida accedendo al serale.

Incredibilmente il giudice esterno Luciano Cannito ha le idee chiare, dando al programma quella velocità che gli autori non riescono a dare.

Lauren va al serale. Dopo una sola sfida è stata scelta come vincitrice della felpa verde.

L’appuntamento è per la settimana, alle 14:10 sempre su Canale 5, per il penultimo appuntamento pomeridiano di Amici 17.



0 Replies to “Amici 17 | Diretta 17 marzo 2018 | Einar e Lauren scelti per il serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*