Matrimonio a prima vista Italia 3 dal 12 aprile su Sky Uno HD


Matrimonio a prima vista Italia 3 dal 12 aprile su Sky Uno HD. Married at first sight è il format internazionale a cui si ispira Matrimonio a prima vista Italia. Il programma vuole essere una sorta di esperimento sociologico per capire che tipo di matrimonio può nascere tra due individui sconosciuti.


Dal prossimo 12 aprile torna su Sky Uno HD il reality Matrimonio a prima vista Italia 3. L’appuntamento è in prima serata alle 21:15 con la terza edizione tutta made in Italy.

Matrimonio a prima vista Italia 3 | il format

Il format del programma rimane inalterato: alcuni single accettano di affidarsi ad esperti che hanno il compito di scegliere per loro i partner ideali. Vengono così selezionati tre ragazzi e tre ragazze che sono disposte a sposare la persona scelta per loro senza mai averla vista in precedenza. Infatti il primo incontro avviene dinanzi all’ufficiale di stato civile o al sindaco che ha il compito di unire in matrimonio i due single.

È proprio da qui che inizia il reality. Dopo aver presentato le 6 persone scelte e aver composto le coppie, si procede alla stipula del matrimonio. Segue il viaggio di nozze, la convivenza e soprattutto la quotidianità. Le tre coppie cioè dovranno vivere insieme dividendo gioie e dolori della vita in comune. Il tutto documentato sotto lo sguardo vigile delle telecamere che registrano, passo per passo, gli aspetti della nascente relazione tra i due che si sono sposati senza conoscersi. L’esperimento di convivenza dura 6 settimane. Alla fine di questo tempo gli sposi dovranno decidere se continuare a stare insieme oppure porre fine al matrimonio col divorzio.

Il reality estremo è la versione italiana di “Married at first sight“, format straniero che ha avuto molto successo nel mondo consentendo ai single di trovarsi e di formare una vera famiglia.

Lo scopo è di realizzare un esperimento sociologico. Infatti ci si chiede: che tipo di matrimonio può nascere tra due individui che si vedono per la prima volta il giorno delle nozze?

Mentre all’estero il numero delle coppie che sono restate insieme è stato anche abbastanza alto, in Italia invece l’esperimento non è riuscito. Almeno nelle prime due edizioni che sono andate in onda.

Sono stati riconfermati i tre esperti che nelle due edizioni passate hanno selezionato i single per farli sposare. Si tratta di Mario Abis sociologo, Gerry Grassi psicologo ipnotista e Nada Loffredi sessuologa. I tre solo nella scorsa edizione del 2017 hanno analizzato e studiato i profili di 2000 concorrenti che avevano dato la propria disponibilità a partecipare al reality.

Quest’anno il numero di richieste arrivate alla redazione del programma è stato anche maggiore.

Vedremo in questa edizione che cosa accadrà alle tre coppie che sono state selezionate. Intanto possiamo anticiparvi che le persone che hanno dato la propria disponibilità provengono da tutta Italia, da nord a sud. Le nuove puntate previste dovrebbero essere ancora 8 come nelle due edizioni precedenti. A questo si aggiunge poi una sorta di best of in onda il giovedì successivo alla programmazione dell’ultimo appuntamento.



0 Replies to “Matrimonio a prima vista Italia 3 dal 12 aprile su Sky Uno HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*