Matrimonio a prima vista Italia 3 | ecco le tre coppie protagoniste


Matrimoni a prima vista 3 Italia | ecco le tre coppie protagoniste. Si tratta di Roberto e Daniela, Mauro e Camilla, Andrea e Rossella. Dovranno conoscersi, per la prima volta, al momento di sposarsi e poi trascorrere sei settimane insieme per decidere se continuare oppure mettere fine al matrimonio


Matrimonio a prima vista Italia torna su Sky Uno il 12 aprile con la terza edizione. Da segnalare che, la coppia composta da Stefano e Francesca, tra i protagonisti della scorsa stagione, aveva deciso di continuare a vivere insieme. Adesso annuncia di rinnovare la promessa matrimoniale con il rito religioso.

Riconfermato per la terza edizione il team di esperti che ha individuato le tre coppie destinate a incontrarsi per la prima volta solo il giorno del matrimonio: il sociologo Mario Abis, docente allo “IULM” di Milano, lo psicologo Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta specialista in terapia breve e ipnosi e la sessuologa Nada Loffredi docente di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma.

Un compito arduo visto il numero crescente di aspiranti sposi disposti a pronunciare il “si” senza aver conosciuto prima il partner: alla redazione del programma sono infatti arrivate oltre 1300 candidature, delle quali ben 1000 sono donne e 300 uomini. L’età media dei candidati è di 33 anni per le ragazze e di 35 per i ragazzi; principalmente provenienti dal Nord e Centro Italia, anche se c’è una leggera crescita di candidature dal Sud (circa 200). Dopo un attento lavoro di selezione, solo 28 profili sono risultati idonei e sono state formate le tre coppie potenzialmente più compatibili che parteciperanno alla terza edizione di Matrimonio A Prima Vista.

Roberto e Daniela

Roberto, 38enne di Seriate (BG), dopo aver perso tutto in giovane età a causa di un investimento sbagliato, è ripartito da zero lavorando giorno e notte in un’azienda come operaio. Adesso ne è dirigente, ha una casa di proprietà e ciò che gli manca è l’anima gemella con cui mettere al mondo dei figli. Non sopporta le “super donne”.

 Daniela, 28enne di Arcore, è una ragazza sensibile e intraprendente. Ha praticato per molti anni ginnastica artistica ed è appassionata di motociclette. Ha perso il padre a causa di una malattia ma questo l’ha resa più forte, facendole capire le priorità della vita. Desidera sposarsi con un uomo realizzato, che sia in grado di darle sicurezza.

Mauro e Camilla

 Mauro, 37enne di Roma, all’apparenza sembra distaccato ed introverso, in realtà la sua è solo timidezza. È alla ricerca del vero amore che fino ad oggi non è mai arrivato. Sogna una ragazza dall’aspetto gradevole, mediterranea e che sia in grado di tenergli testa.

 Camilla, 29 anni, anche lei romana, è una ragazza molto legata alla famiglia. In passato è stata tradita e per questo tende a fidarsi poco, ma nonostante il trauma non ha paura di trovare il vero amore. Ha una scuola di danza dove insegna ginnastica ritmica ai bambini. Cerca un uomo sincero, intraprendente e allegro, fisicamente atletico.

Andrea e Rossella  

Andrea, 32 anni di Trento, è abituato a raggiungere gli obiettivi prefissati, si distingue per essere estremamente determinato e caparbio. È una persona socievole e intraprendente, ama condividere momenti importanti e di svago come cucinare, viaggiare e andare in bicicletta.

Gli piacerebbe trovare una compagna di vita con cui riscoprire il suo lato più comico leggero, purtroppo perso negli anni.

 Rossella, 29enne di Milano, è una ragazza molto determinata con l’obiettivo di costruire una carriera e ricoprire un importante ruolo come Trade Marketing Manager.  È nata in Basilicata ma si è stabilita da 12 anni a Milano dove ha comprato una casa. Single da un anno e mezzo, Rossella non si considera un tipo da “flirt” e pensa che il matrimonio rappresenti una condivisione di un progetto comune. Il suo modello di riferimento sono i genitori e desidera un uomo positivo, ambizioso e altruista.



0 Replies to “Matrimonio a prima vista Italia 3 | ecco le tre coppie protagoniste”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*