Amici 17 | Diretta Serale 14 aprile 2018 | Daniele e Sephora eliminati


Amici 17 | Diretta Serale 14 aprile 2018 | Tutte le esibizioni, i voti e gli ospiti del secondo appuntamento serale del talent condotto da Maria De Filippi.


Andrà in onda questa sera, in prime time su Canale 5 alle ore 21:10, il secondo appuntamento serale di Amici 17. Al timone come al solito Maria De Filippi che presenterà i giudici della commissione esterna e interna e i professionisti della categoria di ballo che apriranno l’appuntamento di quest’oggi. Dopo le incredibili minacce di cui son state vittime la giudice del talent Heather Parisi e la figlia a causa delle critiche dell’ex show girl e ballerina ai danni del Biondo, la diretta di questa sera dovrà rilanciarsi dopo un inizio al di sotto delle aspettative (Ballando con le Stelle si è aggiudicato infatti il primo match con uno scarto di circa tre punti auditel).

Seguite con noi la diretta.

Si comincia. Inizio col botto, Francesco Totti entra in studio mano con la mano con Maria De Filippi tra gli applausi scroscianti del pubblico.

L’ex capitano della Roma fa entrare in studio le squadre blu e bianca (non proprio i colori preferiti da Francesco Totti).

Prima ancora delle esibizioni di gruppo, Maria De Filippi manda una clip omaggio all’impresa della Roma di martedì scorso.

Bisogna mettere da parte tante cose quando si ha un sogno, intercede Totti riferendosi direttamente ai concorrenti in gara.

Si comincia con la gara: i primi a esibirsi nella gara corale sono i ragazzi della squadra blu che verranno accompagnati da Gianni Morandi.

Esibizione in grande stile per il sempre verde Gianni Morandi, ma dall’esibizione si passa ai giudizi. La commissione interna deciderà chi mandare in zona rischio.

I concorrenti Sephora, Einar, Carmen, Matteo, Bryan, Lauren rimangono in gara, mentre Daniele viene fatto accomodare nella zona rischio.

Il maestro Billy Goodson ha deciso di trattenere il ragazzo proibendogli (momentaneamente) le esibizioni.

Si passa all’esibizione corale della squadra bianca.

La cantante Emma si sta dimostrando una dignitosissima interprete in lingua italiana, con ogni probabilità accederà alla seconda fase del serale.

Lo studio di Amici s’è trasformato improvvisamente nella Curva Sud della Roma. Gianni Morandi intona Grazie Roma di Antonello Venditti insieme a Totti e a tutto lo studio lì presente. Da tifoso della Roma è uno dei momenti più belli della storia della televisione, da giornalista televisivo penso che sia decisamente inappropriato.

Si passa ai giudizi della commissione interna sull’esibizione della squadra bianca. Valentina sale sul palco, mentre Zic rimane in zona rischio a causa del maestro Di Francesco. Irama, Emma, Luca e Biondo salgono tutti sul secondo palco.

Si passa alla gara vera e propria: la prima prova sarà la fantomatica proibitiva (la gara ordita dal direttore artistico Luca Tommasini). Vedremo prima i professionisti eseguirla in studio.

Si sfiderranno le concorrenti Valentina (squadra Bianca) e Lauren (squadra blu). La prima a esibirsi sarà la romana Valentina.

Dopo l’esibizione, ecco il momento C’è posta per Te trapiantato nel talent di Amici. Viene fatto calare in studio un televisore in cui son trasmesse le immagini della madre di Valentina, la signora Sandra. Attorno alla concorrente romana è stato costruito un vero e proprio caso mediatico: le sue esibizioni non contano nulla (tecnicamente non risulta indimenticabile neanche a un occhio inesperto), mentre la vita di lei (e le critiche della Celentano) sono il vero traino della concorrente all’interno della gara condotta da Maria De Filippi.

Si passa (finalmente) all’esibizione di Lauren.

La concorrente italo-americana è dieci lunghezze avanti rispetto alla collega Valentina. Se dovesse vincere la sfida la squadra bianca dovrebbe esserci poi un ricorso alla Corte Costituzionale.

Dopo le dure parole della maestra Celentano ai danni della giovane ballerina italo-americana, Maria De Filippi introduce la coreografia di un gruppo di ballerine latino americane sovrappeso che si esibiscono a ritmo raggaeton.

Si passa ai voti da casa: vince strameritatamente Lauren (squadra blu).

Dopo la prova proibitiva, ecco la seconda sfida. Biondo (squadra bianca) contro Bryan (squadra blu). Ma ancor prima della sfida, Maria De Filippi manda in studio la clip di Heather Parisi che critica aspramente il concorrente Biondo.

Prima della replica del concorrente romano, si passa subito all’esibizione di Biondo col suo nuovo inedito Beverly.

Replica subito Simona Ventura al posto del concorrente romano, aprendo la querelle pubblica con Heather Parisi. Con quella faccia lì, chiosa la Ventura, puoi fare quello che vuoi.

Si passa all’esibizione di Bryan.

Ecco il risultato del televoto: Biondo vince la sfida contro Bryan.

Si passa alla terza prova, la Vodafone. Si sfideranno le concorrenti Carmen ed Emma per una delle sfide più interessanti di questa seconda serata di Amici 17.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Si torna in diretta con l’esibizione della maletese Emma che canterà I will always love you della defunta Whitney Huston.

Dopo una straripante esibizione di Emma, si passa ai giudizi delle commissioni. Dopodiché si passa alla performance di Carmen.

Anche la trapanese Carmen si esibisce con fare convincente, quale sarà il verdetto del voto da casa?

La terza prova è vinta dalla squadra Blu, Carmen ha convinto con una esibizione oltremodo empatica.

Si passa con fare trepidante alla quarta sfida: Luca (squadra bianca) contro Matteo (squadra blu). Il primo a esibirsi sarà il ballerino della squadra bianca.

Dopo i giudizi delle commissioni (Heather Parisi ha speso parole incoraggianti per Luca dopo averlo fortemente criticato la scorsa settimana), si passa all’esibizione di Matteo, vincitore della prima diretta serale del talent.

Si passa al televoto: il vicnitore della sfida è Matteo, i blu sono in vantaggio per un parziale di 3-1.

E’ il momento della quinta prova: duetto con ospite. La sfida sarà tra Einar e Luca e Valentina. L’ospite, neanche a dirlo, è l’infaticabile Gianni Morandi.

Le regole del talent si dimostrano alquanto opache: per quale motivo due concorrenti, quali Valentina e Luca, possono sfidarne uno solo? Ai posteri l’ardua sentenza… Per seguire questo programma c’è bisogno d’una guida e d’un codice civile.

Per Valentina e Luca c’è il trapper Ghali a esibirsi con loro.

Ancor prima dell’esito del televoto, c’è un intermezzo creativo… diciamo così. Il trapper Ghali si esibisce con Gianni Morandi reinterpretando Fatti Mandare dalla Mamma a Prendere il Latte alla maniera della trap contemporanea.

Ecco il televoto, a vincere la sfida è per l’ennesima volta la squadra blu. Si passa alla quinta prova: Irama vs. Sephora. Il primo a esibirsi sarà Irama.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Si torna in diretta con l’esibizione di Irama: ce la farà il concorrente a convincere i giudici e il pubblico da casa?


Dopo una straripante esibizione di Irama (molto convincente), torna il tanto poco agognato momento del C’è posta per te: la mamma di Irama appare negli schermi dello studio.

Dal pianto al ballo il passo è breve: tocca a Sephora esibirsi.

Dopo un batti e ribatti tra la maestra Celentano e Heather Parisi, si passa al televoto: vince Irama (vittoria oltremodo scontata).

E’ giunto il momento della sesta prova: per la seconda volta in questa seconda fase ci sarà la prova proibitiva. Per primo si esibirà il professionista Marcello. In sfida Bryan (squadra blu) e Luca (squadra bianca).

Il primo a esibirsi sarà il colombiano Bryan.

Dopo una convincente prova del colombiano, si passa a Luca.

Si parla tanto di carisma, di talento, intercede Garrison, ma questi ballerini sono forti entrambi: bravissimi!

Si chiude il televoto: il vincitore della sfida è Luca (squadra bianca).

E’ il momento della settima prova: Biondo vs. Lauren.

Dopo un’esibizione alquanto stonata di Biondo, ecco i giudici delle commissioni: A me Biondo piace anche quando sta zitto, intercede il maestro Zerbi.

Ecco l’esibizione di Lauren.

Questo è talento degno di questo palcoscenico, intercede Garrison, Questo è talento puro.

E’ giunto il momento del televoto: vince (immeritatamente) Biondo.

Si passa all’ottava prova, molto interessante: duetto Irama ed Emma vs. Einar e Carmen. Una delle prove più interessanti della serata.

Dopo una esibizione molto convincente è il turno della squadra bianca: il microfono va a Irama ed Emma.

Anche il duo Irama-Emma ha convinto puntando tutto sulla sinergia. Si passa al televoto: vincono Irama e Emma.

E’ giunto il momento dell’ultima prova della serata: Valentina vs. Matteo. Si deciderà tutto in questa prova.

Dopo un’esibizione dignitosa di Valentina è il turno di Matteo.

Il televoto è chiuso: la sfida a squadre finisce qua. Vince la seconda fase della puntata la squadra blu che colleziona un bella doppia vittoria in due serali del talent di Maria De Filippi.

Rimane da selezionare il trittico finale dei concorrenti che accederanno all’ambitissima terza fase del talent. Matteo sale in terza fase. Lauren è incredibilmente in eliminazione. Anche Einar accede all’ultima fase della puntata. Sephora raggiunge Lauren in eliminazione, mentre Carmen entra in terza fase.

Il primo a esibirsi sarà Matteo.

E’ il turno di Einar che si giocherà le sue chance per vincere la puntata.

Dopo un’esibizione aerea ed evocativa di Einar, il palco rimane a Carmen per l’ultima esibizione di questa sera.

Giunge l’ultima busta della serata, il vincitore della seconda puntata del programma è Carmen.

Arrivati a questo punto della serata non manca nient’altro che sapere quale sarà (o saranno) i concorrenti che abbandoneranno il talent di Maria De Filippi.

Quest’oggi a decidere chi sarà salvo per direttissima sarà il direttore artistico Luca Tommasini che salva il colombiano Bryan.

Si passa alle eliminazioni: il primo nome al vaglio delle commissioni è quello di Daniele. Ma interviene in studio Tommasini che pretende che il ragazzo si esibisca prima dei voti. Perciò Daniele viene fatto scaldare prima dell’esibizione, mentre Matteo viene salvato dai giudici.

Si passa ai voti per l’esibizione di Daniele (e la sua eliminazione): Daniele è eliminato dal programma. Lauren si salva con quattro sì tutti di fila. Sephora, invece, è eliminata dal programma.

Prima di conoscere i destini degli ultimi concorrenti a rischio eliminazione, torna Ghali in studio.

Il programma si avvia alle battute finali, tutti gli altri concorrenti si son salvati, mentre Sephora e Daniele son stati eliminati. L’appuntamento è per la prossima settimana, sempre su Canale 5 alle ore 21:10.



0 Replies to “Amici 17 | Diretta Serale 14 aprile 2018 | Daniele e Sephora eliminati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*