Grande Fratello 15, puntata 23 aprile 2018 in diretta: out Valerio


Secondo appuntamento con il reality show di Canale 5. Fuori dai giochi Valerio, salvo Filippo. Entra "finalmente" in casa Aida Nizar. Lucia, Patrizia, Alessio e Filippo i nominati.


È andato in onda su Canale 5 la seconda puntata del Grande Fratello 15, il reality show condotto da Barbara d’Urso. Valerio è il secondo eliminato di questa edizione. Quattro i concorrenti al televoto. Riviviamo le fasi salienti della serata.

Striscia La Notizia, prima della diretta, in due filmati ha mostrato che Simone avrebbe bestemmiato e che Veronica si sarebbe tradita cercando un fantomatico telefonino, ovviamente vietato dal regolamento. La d’Urso annuncia che le situazioni verranno monitorate per eventuali provvedimenti.

Stasera Matteo Gentili, che ha avuto una relazione di ben 4 anni con Paola Di Benedetto, incontrerà la sua ex: lei, ora con Francesco Monte, entrerà in casa per chiarire. Intanto, Cristiano Malgioglio proprio non accetta che Aida Nizar entri in casa: il cantante ha annunciato che per protesta vuole incatenarsi e il castigatore provvede subito. In seguito, collegamento con la spagnola che sta per entrare: i due battibeccano subito.

Barbara d’Urso si collega con la casa di Cinecittà: la Di Benedetto entra in casa per confrontarsi con il suo vecchio amore. Il suo ex fidanzato sostanzialmente pensa che lei lo abbia tradito mentre ancora stavano insieme, lei invece è di diverso avviso, come dichiarato anche in altre trasmissioni della d’Urso. La ragazza dice di esser rimasta male per aver appreso che Matteo parlava pubblicamente della loro rottura (a metà dicembre, l’ultima volta si videro il 1 gennaio) quando lei era ancora in Honduras.

Trattenendo a stento le lacrime, ci tiene a ribadire di aver iniziato l’Isola da single e non da fidanzata. Poi, ribadisce la stima nei suoi confronti. “Non hai avuto rispetto per una persona che ti ha amato per 4 anni, appena hai potuto ti sei gettata nelle braccia di un altro“, ribatte Matteo. Il ragazzo la rimprovera per non essersi fatta minimamente sentire, neanche con un sms, dopo il suo ritorno in Italia per chiarire, e di aver approfittato delle telecamere per fare le sue precisazioni. Dinamiche sentimentali buttate in pubblica piazza da entrambi: nessuno quindi può dire di esser stato corretto nei confronti dell’altro.

La d’Urso non difende ufficialmente Gentili, ma cerca di far capire all’ex naufraga quanto possa essersi sentito ferito il suo ex.

L’attenzione si sposta su Lucia Bramieri: la più anziana della casa ha già litigato aspramente con Danilo e Alberto. La donna non ha esitato ad utilizzare un linguaggio volgare e aggressivo, cosa che fa storcere il naso a Cristiano Malgioglio che ricorda come il Gf sia “una trasmissione vista da tanti giovani“.

Continua la lite a distanza fra Aida e lo stesso cantante, ribattezzato dalla stessa “Dudù”. La Nizar lo invita a raggiungerlo fuori alla casa per una sorta di resa dei conti: teatrino che sembra ideale per far aumentare il tasso di trash. La donna viene spedita al Lido Carmelita, per la gioia di Malgioglio.

Angelo, il “Ken italiano”, negli scorsi giorni ha parlato delle difficoltà della sua infanzia: fu bullizzato dai suoi coetanei perché accusato di essere omosessuale in quanto amava la danza. Racconto strappalacrime, culminato dal collegamento con la madre del ragazzo che lo rincuora e lo spinge ad andare avanti nonostante le sue sofferenze interiori.

Restando sul tema omofobia, la conduttrice convoca Danilo in confessionale: in rete sono circolate notizie in merito a dei suoi presunti post su Facebook, scritti in passato, nei quali mostrava intolleranza nei confronti degli omosessuali e anche accuse razziste nei confronti delle persone di colore. In casa, tuttavia, pare aver legato molto con il senegalese Baye Dame e Angelo, entrambi omosessuali.

“Non sono omofobo, ho anche parenti omosessuali”, ribatte. In merito ad un post contro un gay, si giustifica dicendo che era contario alle parole dette dall’omosessuale a cui si riferiva. “Sono solamente contro le persone che eccedono, eterosessuali e omosessuali“. La d’Urso chiede che il ragazzo chieda scusa, soprattutto perché pensa che possano aver urtato la sensibilità delle persone coinvolte. E lui accetta.

Cristiano Malgioglio ammonisce il ragazzo: “Lo sai che per queste discriminazioni c’è gente che si uccide?“. In sua difesa arriva la madre, che svela come sua sorella (la zia di Danilo) sia omosessuale e che quindi in casa sua “non ci sono pregiudizi“. L’indignazione della d’Urso pare placarsi. La madre del ragazzo aggiunge che i post incriminati sono stati cancellati dal fratello di Danilo.

La facilità con cui si passa da un tema così delicato ad uno molto leggero fa quasi spavento. Chiusa la parte dedicata a Danilo, infatti, i riflettori si accendono su Lucia e Filippo, che in settimana si sono più volte baciati. Alcuni ragazzi in casa (Patrizia e Simone), però, hanno pensato che l’avvicinamento di Filippo sia strategico, essendo il ragazzo in nomination.

Primo momento chiave della serata: l’eliminazione. Ad abbandonare la casa è Valerio, per la disperazione di Veronica Satti che aveva molto legato con lui in questa settimana. Prevedibile il salvataggio di Filippo visto anche il flirt con Lucia. Percentuale schiacciante: il 67% dei televotanti ha deciso di buttare fuori Valerio.

Aida Nizar è nel lido Carmelita: il compito assegnatole dalla conduttrice è sedurre un uomo. La bizzarra spagnola rivela che Marco Ferri tentò di portarsela a letto, ma lei non cadde nelle sue braccia. La persona da circuire è Alberto, che a quanto pare è molto attratto da Barbara d’Urso come lei stessa ammette. Il concorrente, tuttavia, ha dispensato elogi e complimenti anche ad altre ragazze in casa.

Veronica Satti è giù per l’uscita dell’amico Valerio. Per la ragazza non ci sono buone notizie dal padre, Bobby Solo, con cui è in cattivi rapporti. Nonostante non si vedano e non si sentano da ben 15 anni, spera di cuore che il genitore la segua e che possa apprezzarne le qualità umane.

La ragazza viene fatta andare nella mistery room e la D’Urso le dice che il papà ha parlato di lei. “Mia figlia non mi ha mai cercato in questi anni, se non tramite avvocati e Carabinieri. sta cercando di demonizzare suo padre. Parlare di questo ricongiungimento mi sembra ridicolo“: queste le dichiarazioni alla stampa di Solo. La ragazza ripete che vuole riavvicinarsi a lui, smentendo le parole del papà, e non si arrenderà nel suo proposito. Cristiano Malgioglio sta dalla parte di Veronica: “Caro Bobby, non stai facendo una bella figura!“.

Il racconto della vicenda è tipicamente nello stile “dursiano”, tra filmati emozionali e commenti, oltre ad esser stato anticipato più volte prima di venir affrontato.

A conferma di quanto scritto poco prima, la d’Urso rivela che di lì a poco entrerà in casa la madre di Veronica, anticipata da un freeze. Altro colpo di teatro che rappresenta un nuovo capitolo di una storia che sembra destinata a continuare, anche nei salotti infrasettimanali e festivi della conduttrice napoletana. Una volta entrata, la mamma la rassicura e la rincuora. Qualcosa di visto e stravisto, insomma.

Alberto viene convocato nel Lido Carmelita e incontra Aida Nizar. La spagnola recita bene la sua parte, cominciando a circuire il ragazzo, il quale ammette di averle visto per prima cosa il décolleté, piuttosto prosperoso.

Altro argomento scottante riguarda la conversazione hot, tramite sms, fra Simone Coccia e Lucia Bramieri. I fatti risalirebbero a circa 3 anni. I due vengono divisi: il fidanzato della Pezzopane va nella stanza delle scelte, lei invece si reca nel confessionale. Anche questa settimana i due si sono stuzzicati in alcuni scambi di battute.

Alla redazione del programma sono arrivati gli screenshot della loro conversazione: la d’Urso, dunque, decide di interrogarli per saperne di più e capire quanta verità ci sia nei messaggi che le sono pervenuti. Coccia non nega di aver scritto messaggi non propriamente casti. “Messaggi a sfondo erotico? Una via di mezzo. Sono stato io a scriverle per primo. Lucia è stata brava a non darmi retta“, ammette Coccia. La Bramieri sostanzialmente conferma la versione dell’uomo. Il tutto per la felicità dell’On. Pezzopane, che viene messa indirettamente in grande imbarazzo.

Barbara d’Urso, in una busta gialla, ha i testi dei messaggi “incriminati” e decide di leggerne uno. Coccia scrive (all’1.20 di notte) alla Bramieri: “Dove ti piace mordere?“. Il riferimento è piuttosto evidente, anche se la d’Urso non manca di chiedere ragguagli (inutili) ad entrambi: ecco arrivato il picco trash della serata.

Coccia prova un po’ a svicolare, ma senza particolare successo perché la D’Urso non gli crede. E così, per il concorrente c’è un pacco che deve portare in casa. Si tratta di un maglione molto largo, che possono indossare entrambi insieme.

Cristiano Malgioglio si è assentato momentaneamente dallo studio per entrare nella “Malgy room”. Il cantante viene coinvolto in una prova che, se vinta, permetterà ai ragazzi di ottenere una ricompensa. Nella stanza ci sono degli oggetti in alcune vaschette: a Baye Dame e Patrizia spetterà individuarne almeno 2 tipologie, ma rigorosamente al buio. Un bonus anche se individuano dove si trova Malgioglio, che per l’occasione veste una parrucca per non far riconoscere il suo ciuffo. I ragazzi “tastano” il cantante che si dimena: viene però riconosciuto e la prova è superata. Ne giova il budget settimanale. 

Alberto, intanto, dal Lido Carmelita ammette che Aida sarà sempre seconda alla “sua” Barbara D’Urso. Questo giochino un po’ noioso anticipa l’ingresso in casa della spagnola, atteso quasi come una star. Molta festa in casa per lei: sarà sicuramente una protagonista del reality. L’asticella del trash è destinata ad alzarsi inevitabilmente.

Arriva la prima bustabrutta brutta brutta“. Barbara d’Urso la legge: tutti sono nominabili. Gli uomini faranno le nomination palesi e dovranno nominarsi tra loro. Le donne voteranno in confessionale e dovranno fare un nome di  una concorrente. Meccanismo piuttosto contorto per capire chi saranno i nomi dei due concorrenti che stasera andranno al televoto.

I maschi vanno in un’apposita stanza per esprimere i loro voti: lo fanno attraverso il collaudato meccanismo delle carte. Tutti attorno a un tavolo, mostrano la carta corrispondente al nome del concorrente che vorrebbero eliminare. Alberto e Filippo sono i più votati dai colleghi uomini: entrambi hanno 4 nomination.

Prima della conclusione delle nomination, altra digressione: stavolta i protagonisti sono Mariana e Danilo. Il ragazzo pensa che la bionda sia attratta da lui, ma lei invece in settimana gli ha detto chiaramente di aver preso una cantonata, fino a litigarci duramente. Almeno è un’occasione per far vivacizzare i due opinionisti, in particolare Simona Izzo che rispetto a Malgioglio è meno frizzante. “Ho frainteso”, ammette Danilo. Stasera il ragazzo le prende da tutte le parti.

Aida Nizar viene convocata in confessionale. La spagnola, “in segno di pace”, ha fatto recapitare un pacco regalo per Malgioglio. Dentro c’è un foulard a pois bianco e nero. La spagnola, infatti, chiama Malgioglio con il nomignolo “Dudù”, uno dei cani dalmata del film “La carica dei 101”. Lui inizialmente non accetta perché ritiene il pensiero troppo scadente, poi la d’Urso la convince a tenerla.

Si supera l’una di notte ma il programma non accenna proprio a finire: ormai le nomination sono definite e si va avanti, oltre il concepibile, tra chiacchiere e pettegolezzi. Ad esempio, si ritorna sul gossip fra la Nizar e Marco Ferri. In più, spazio anche al ritorno in studio di Valerio: per la tradizionale intervista però no c’è tempo. Il ragazzo però ci tiene a far capire di essere arrabbiato per la sua uscita di scena.

Al termine delle votazioni femminili, Lucia è la più nominata, poi Patrizia. Le due, insieme ad Alberto e Filippo, vanno al televoto. Comunicazione per i maschi: dormiranno tutti nel Lido Carmelita. Tranne uno, e a decidere il nome è la d’Urso: la conduttrice opta per Luigi che così dormirà con le donne.

La diretta della seconda puntata del Grande Fratello 15 termina qui. 



0 Replies to “Grande Fratello 15, puntata 23 aprile 2018 in diretta: out Valerio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*