Amici 17 | Diretta serale 5 Maggio 2018 | vince Irama


Amici 17 | Diretta Serale 5 maggio 2018 | Tutte le esibizioni, i voti e gli ospiti del quinto appuntamento serale del talent condotto da Maria De Filippi.


Andrà in onda questa sera, in prima serata su Canale 5 alle ore 21:10, il quinto appuntamento con il serale di Amici 17Maria De Filippi  presenterà i giudici della commissione esterna e interna e i professionisti della categoria di ballo che apriranno l’appuntamento di quest’oggi.

Chi ci stupirà stasera dei ragazzi e con chi se la prenderanno i giudici? Un’altra calda e movimentata puntata di Amici 17. I colpi di scena e le emozioni sono dietro l’angolo man mano che si avvicina la finale.

A tra poco con la diretta.

Maria presenta i ragazzi e annuncia che in questa puntata ci saranno due fasi di eleminazioni; la prima parte sarà composta da quattro prove e solo un allievo sarà salvo, mentre gli altri saranno sottoposti al giudizio delle commissioni.

La conduttrice presenta l’ospite Antonino Cannavacciulo.

Prima sfida di canto: Carmen vs Emma

La prima ad esibirsi è Emma con “Havana” di Camilla Cabello. E’ poi il momento di Carmen con “Nessuno mi può giudicare” della Caselli. Emma vince la sfida. “Emma ha sostenuto una prova più difficile, anche se la voce di Carmen è bellissima” – commenta Arisa.

Prova Vodafone: Irama vs Bryan

Irama canta “La leva calcistica della classe del ’68” e riceve i complimenti dei giudici esterni.

Bryan si esibisce in una coreografia hip hop. Nonostante non sia il suo stile il ballerino se la cava egregiamente .Heather Parisi non è convinta però dell’esibizione e dice di aver preferito Irama. Vince Irama con il 57%.

Seconda prova di canto: Biondo vs Einar

Biondo canta “Roofgarden” e conquista il pubblico. “Penso che abbia una bellissima immagine e fa un genere musicale che alle case discografiche piace” – commenta Arisa. Ermal Meta non è però convinto del brano, nonostante esprima simpatia nei confronti di Biondo. Heather Parisi contesta l’uso dell’autotune nelle sue esibizioni.

Einar canta “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Arrangiamento lento e dolcezza della voce commuovono il pubblico.  Arisa ritiene che Einar sia testimonianza di verità, mentre Biondo sta cavalcando un genere che ora va di modo, lui è a suo parere più reale.

Vince Einar con il 58%. E’ il momento dell’ultima prova della prima fase.

Battle di ballo: Luca+Valentina vs Bryan+Lauren

I ragazzi si esibiscono in una battle: è tutto un susseguirsi di canzoni e di stili di danza. Moderno, classico e hip hop, l’esibizione termina poi con una corale nella quale danzano tutti e quattro insieme. Cannavacciuolo confessa di aver preferito i bianchi, la Parisi i blu.

La prima fase è vinta dai Blu con il 53% dei voti. I bianchi rischiano l’eliminazione. Viene aperto subito un televoto, ora il pubblico da casa potrà scegliere chi dei blu potrà accedere alla seconda fase. I telespettatori scelgono Einar e Matteo, la commissione sceglie Einar.

E’ il momento dell’eliminazione: bianchi e blu si schierano davanti alla giuria. La prima eliminata è Valentina, che purtroppo riceve 4 no dalla commissione. Simona Ventura dichiara di trovare Valentina “una ragazza davvero corraggiosa” e la sprona a continuare.

E’ il momento di Matteo. Dopo due no, viene richiesto da Giusy Ferreri il suo cavallo di battaglia “Grande Amore”. Nonostante la prova sia buona, Matteo riceve 5 no ed è eliminato.

Dopo due eliminazioni è il momento di Lauren, che riesce ad ottenere i sì della commissione e si salva. Subito dopo di lei anche Irama è salvo grazie all’approvazione della giuria.

Zic arriva davanti alla commissione consapevole di non avere il consenso di Zerbi e Di Francesco. Riuscirà a salvarsi?

Con 5 no il cantante è eliminato da Amici. Ermal Meta lo sprona e gli fa i complimenti per la sua capacità di scrivere le canzoni: “Sei molto originale”.

Emma ha molta paura quando si avvicina alla commissione ed è commossa per l’eliminazione dei suoi compagni. La cantante riesce però a passare, è salva con ben 4 sì.

Luca si sente “molto a rischio”. La Peparini chiede la prova di danza “Sorry”, pezzo in cui il ballerino pare mettere in luce le proprie capacità.

L’esibizione non basta e con 5 no, purtroppo Luca è fuori dal programma.

Carmen, nonostante sia terrorizzata, passa con 4 sì e stesso destino spetta a Bryan, che passa con 4 sì e nessun no.

Momento di grande tensione per Biondo, che fino all’ultimo è in bilico ma con 4 sì e 4 no è salvo.

Inizia la seconda fase. La prima prova vede Emma vs Lauren. Duetto con ospite contro Tango. Chi vincerà?

Emma canta insieme ad Elisa. La Toffoli è stata grande protagonista di Amici nelle scorse edizioni e nel momento in cui entra in studio sia la De Filippi che il pubblico si illuminano di gioia.

Lauren si esibisce in un sensuale tango sulle note di “Roxanne”. Tommasini ha affidato alla ballerina una sua coreografia storica per dimostrarle la sua stima. “Quando danza io guardo solo lei” – afferma Ermal Meta.

Vince Emma con il 59%.

La De Filippi chiede ad Emma Marrone come se la cava in cucina e regala a lei, ad Arisa ed alla Michelini, il libro di Antonino Cannavacciuolo. A sorpresa le tre giurate sono chiamate a sfidarsi in una gara di playback.

Anche Cannavacciuolo dovrà partecipare al gioco – come loro sfidante – simulando il labiale della celeberrima hit di Renato Zero: “Il Triangolo”. Munito di parrucca e triangolo automobilistico, Cannavacciuolo è esilarante mentre canta e danza sulle note di Zero.

Emma si esibisce sulle note di “Come è bello far l’amore” di Raffaella Carrà. Ovviamente non manca il caschetto biondo!

Seconda prova per Cannavacciuolo che deve cantare in playback “Anima mia” dei Cugini di campagna.

Giulia Michelini diventa Tina Turner sulle note di “Simply the best“.

Per la terza prova Cannavacciuolo si avvale dell’aiuto della ballerina Francesca, i due dovranno interpretare Ricky Martin e Nina Moric nel video di “She bangs”.

Arisa interpreta Ornella Vanoni in “Grande grande grande”.

Per l’ultima prova Cannavacciuolo deve scegliere una partner tra le sue sfidanti. I due interpreteranno il brano “Felicità” di Albano e Romina. Antonino sceglie Giulia.

E’ Ermal Meta a dover decretare il vincitore, ma il cantante decide che è pari merito tra Antonino e Giulia.

Si rinizia la gara. Irama vs Einar

Irama canta “Un giorno in più”; il suo inedito è ormai amatissimo dal pubblico che canta tutta la canzone insieme a lui. “Si percepisce che hai qualche cosa sotto la pelle che va al di là” – commenta Emma.

Einar duetta con Ermal Meta sulle note della canzone “Vietato morire”. Entra in studio anche un “piccolo amico” di Ermal, Giuseppe, un bimbo diventato famoso sul web per la sua versione di questa canzone. Ermal Meta scoppia in lacrime mentre lo guarda esibirsi ed essere padrone del palco.

Si chiude il televoto, vince Irama con il 55% dei voti.

La seconda sfida vede Biondo+Emma vs Bryan

Biondo ed Emma cantano “I’ll be missing you” e mostrano il profondo legame che li lega (si vocifera infatti che i due siano fidanzati da qualche mese ormai, tanto che lui avrebbe deciso di passare nella squadra bianca proprio per starle accanto).

Bryan danza sulle note di una canzone di Sia indossando una maschera tribale. Il ballo è espressivo ed animalesco, ma sembra anche molto complesso a livello tecnico. Al termine dell’esibizione Heather Parisi abbraccia Alessandra Celentano. Bryan riceve una bella sorpresa: un videomessaggio della mamma Hemelina.

Dal pubblico all’improvviso scende proprio la signora Hemelina, che riabbraccia commossa il figlio. Bryan si inginocchia davanti a lei e piange per la felicità.

Finito il bel momento di Bryan, viene svelato il vincitore. Biondo ed Emma hanno la meglio sul ballerino.

Inizia la prova successiva: Irama vs Carmen

Carmen si esibisce con una canzone di Amy Winehouse. Irama canta “La musica non c’è” di Coez.

La De Filippi chiede al piccolo Giuseppe chi ha preferito e lui, dopo qualche tentennamento, sceglie Carmen.

Vince Irama col 53%.

Sfida successiva: Biondo vs Lauren

Biondo canta “Le cose in comune” di Daniele Silvestri. “Zio mi sei piaciuto” – commenta Ermal.

Lauren danza sulle note del remix di “Why don’t you do right?”, tra il sensuale ed il moderno. Garrison la definisce Jessica Rabbit.

Vince la sfida Biondo con il 57%.

Entra in studio Geppy Cucciari. La comica prende amichevolmente in giro Antonino Cannavacciuolo: “E’ nato a Bolzano, ma finge di essere nato a Napoli perchè se no dovrebbe cucinare i crauti”.

E’ il momento della Prova Proibitiva di Canto: “Kiss” di Prince. Si sfidano Einar ed Irama. Presentano la prova Emma ed Elisa, aiutate da Cannavacciulo, che tiene il tempo con un mestolo ed il coperchio di una pentola. I giovani cantanti non sembrano essere da meno e quando è il loro turno portano a casa un’ottima performance.

Vince la prova Irama con il 54% dei voti.

Prova a scelta delle squadre: i ragazzi possono scegliere chi far esibire.

La squadra bianca sceglie Emma, la squadra blu sceglie Lauren con “Sono già solo”. A sorpresa ad accompagnare la ballerina sale sul palco anche Veronica Peparini, che danza insieme a lei.

Vince Emma col 51%.

Altra prova a scelta delle squadre. I bianchi scelgono Biondo ed i blu scelgono Einar. Biondo canta il suo inedito “La mia ex chiama”. Heather Parisi gli contesta il fatto che non sia inedito, ma che sia una cover di un brano americano. Ermal Meta difende Biondo definendo questa tecnica “campionamento”. Einar canta “Difendimi per sempre” di Tiziano Ferro.

La seconda sfida è finita. Vince la squadra Bianca. I blu vanno in eliminazione. Il televoto deve ora scegliere uno dei bianchi che passerà di diritto alla fase successiva. Passano alla terza fase Irama e Biondo, rispettivamente con il 43% ed il 32%.

Irama canta un suo inedito, “Nera”, tra atmosfere caraibiche e ballerini dai vestiti variopinti.

Biondo canta “Deja vù”.

Entra in studio Chase, ballerino transgender. “Tutti possono essere ciò che sognano di essere ed il principe si è trasformato in principessa” – racconta Chase e poi balla con tanto di tutù rosa.

A seguire si esibisce anche Oscar, coreografo e ballerino “formoso” che si muove però con la leggerezza di una libellula.

Per terza entra in studio l’ormai celeberrima Paddy Jones, la “nonna ballerina” che si è esibita con gli Stato Sociale a Sanremo.

E’ il momento del verdetto: il vincitore di questa puntata è Irama. Ora è tempo di eliminazioni. Entra in studio Luca Tommassini, che può salvare uno dei ragazzi. Il direttore artistico salva Bryan.

Carmen affronta la commissione; Zerbi ritiene che lei ed Emma siano piuttosto sovrapponibili e che solo una delle due debba andare avanti. Rudy propone una serie di prove e cavalli di battaglia (4 a testa) in base ai quali la commissione avrà la possibilità di salvare una delle due.

Le due cantanti si esibiscono a turno, tra cover ed inediti, ed al termine delle performance la commissione è chiamata a decidere. Gli insegnanti di danza sono fortemente indecisi ed il verdetto è rimandato.

E’ il momento di Einar, Lauren e Biondo. Passano tutti e tre alla prossima puntata con 4 sì.

Ritorna in studio Elisa, che canta il suo nuovo singolo “We will be strangers”.

Non si può più rimandare purtroppo, ora è giunto il momento di sapere chi tra Emma e Carmen potrà continuare il suo percorso verso la finale. Finisce il programma per l’ora tarda e non si sa chi rimane, si saprà la prossima puntata.

A sabato prossimo



0 Replies to “Amici 17 | Diretta serale 5 Maggio 2018 | vince Irama”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*